Xiaomi non si ferma: primo trimestre 2021 da record! Ecco i risultati finanziari
Il produttore cinese Xiaomi ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno. Come sono andati? I migliori ricavi e profitti della sua storia!
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 27 Maggio 2021, alle 13:52 nel canale TelefoniaXiaomi
Xiaomi è un brand in continua evoluzione e grande espansione, affermato in tutti i mercati internazionali oltre a quello cinese. Attualmente detiene la terza posizione nel mercato globale di smartphone. La sua corsa non sembra però conoscere limiti come dimostrano i risultati finanziari del primo trimestre 2021, i migliori mai registrati nella storia dell'azienda, di gran lunga superiori alle aspettative prefissate. Xiaomi dal primo gennaio al 31 marzo ha realizzato:
- Un ricavo di 76 miliardi di Yuan (9,7 miliardi di euro) in crescita del 54,7% rispetto all'anno precedente
- Un utile lordo di circa 14,2 miliardi di yuan (1,8 miliardi di euro) in aumento dell'87,4% rispetto allo stesso periodo del 2020
- Un utile netto di 6,1 miliardi di Yuan (780 milioni di euro) in crescita del 163,8% rispetto al 2020.

"Durante il primo trimestre del 2021, sia il nostro fatturato totale che l'utile netto rettificato hanno raggiunto livelli record, dimostrando la solidità del nostro modello di business e l'effettiva esecuzione delle nostre strategie. La solida crescita nelle spedizioni di smartphone ha guidato una continua espansione della nostra base di utenti globale".
"Oltre alla solida crescita nelle nostre linee di business già esistenti, stiamo anche continuando ad esplorare nuove opportunità e ad ampliare i nostri orizzonti. A marzo abbiamo svelato la nostra nuova identità di brand e annunciato l'entrata ufficiale nel settore dei veicoli elettrici, ponendo le basi per un viaggio emozionante che garantirà un futuro luminoso all'azienda nel prossimo decennio", ha dichiarato un portavoce di Xiaomi.
Le spedizioni globali degli smartphone hanno raggiunto 49,4 milioni di unità solo nel primo trimestre dell'anno. I ricavi legati alle vendite di smartphone pesano per 51,5 miliardi di yuan (6,5 miliardi di euro), cresciuti del 69,8% anno su anno. Xiaomi detiene una quota di mercato nel mercato globale degli smartphone del 14,1%. Per conoscere nel dettaglio tutti i risultati finanziari di Xiaomi cliccate qui.
Xiaomi: definitivo l'annullamento dalla blacklist USA
L'avevamo anticipato, ma ora è ufficiale: Xiaomi è uscita dalla blacklist degli Stati Uniti che impediva ad aziende e privati di investire in una società che fu definita dall'ex amministrazione Trump una "società militare comunista cinese". Nelle scorse ore l'azienda cinese ci ha inviato una nota in merito:
"Xiaomi è lieta di annunciare che in data 25 maggio 2021, alle ore 16:09 (Eastern Standard Time), il Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia ha emesso un ordine definitivo per annullare la designazione della Società da parte del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti come "Communist Chinese Military Company" (CCMC). Annullando la designazione, il tribunale ha formalmente eliminato tutte le restrizioni sulla capacità delle persone statunitensi di acquistare o detenere titoli dell'azienda".
"La Società è grata per la fiducia e il sostegno dei suoi utenti globali, partner, dipendenti e azionisti. Ribadisce di essere una società aperta, trasparente, quotata in borsa e gestita in modo indipendente. La Società continuerà a fornire prodotti di elettronica di consumo e servizi affidabili agli utenti, e a costruire incessantemente prodotti incredibili a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godere di una vita migliore attraverso la tecnologia innovativa".
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Firewall for AI: così Akamai protegge l'IA aziendale
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il listino prezzi completo per l'Italia
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i 16 Tbps e mette alla prova Azure
Ford porta le auto usate certificate su Amazon: al via la nuova partnership
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci sono sconti pesanti da inizio mese e perché il Black Friday è giovedì, il 20 a mezzanotte
Paul McCartney e la traccia silenziosa: l'album di protesta contro il furto di copyright da parte dell'AI
Formula 1, altro cambio regole in corsa: in Qatar non più di 25 giri per set di gomme
Tesla si accorda ancora una volta in una causa per incidente con Autopilot
Game Awards 2025: annunciati i candidati al GOTY, sfida senza esclusione di colpi
Scegliere il monitor giusto: dalla produttività quotidiana alla precisione professionale c'è un monitor ASUS per tutte le esigenze
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: il bundle completo crolla a 306,90€ su Amazon con coupon attivabile (prezzo di listino 519,99€)
Nintendo: ecco le prime immagini del film live-action di The Legend of Zelda
NIO ha una super batteria da 1.000 km, ma nessuno la vuole. Produzione già interrotta









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".