RedMagic 6R, arriva in Cina lo smartphone gaming compatto: specifiche e prezzi

RedMagic 6R, arriva in Cina lo smartphone gaming compatto: specifiche e prezzi

Lo smartphone gaming cinese viene proposto in versione più snella, con una scocca dal design ordinario e dimensioni accettabili discostandosi rispetto alla tradizione della categoria

di pubblicata il , alle 12:49 nel canale Telefonia
Nubia
 

RedMagic 6R è il nuovo smartphone gaming di nubia, l'ultimo di una serie composta anche da RedMagic 6 (qui la recensione completa) e RedMagic 6 Pro. Il nuovo modello è simile ai due fratelloni maggiori, ma implementa un design sottile e leggero con un peso ridotto in relazione ad altri smartphone della medesima categoria. Arriverà anche in Italia nelle prossime settimane.

RedMagic 6R, specifiche

Rispetto a RedMagic 6 e RedMagic 6 Pro, RedMagic 6R ha un design del tutto rinnovato e più tradizionale. È spesso 7,8 mm e pesa 186 grammi, pur implementando un ampio display AMOLED da 6,67" con supporto alla risoluzione Full HD+. Le specifiche del pannello prevedono una frequenza di aggiornamento da 144 Hz e un touch sampling rate di 360Hz. La frequenza di aggiornamento può essere impostata da 30Hz a 144Hz in base ai contenuti, per un pannello da 770 nit dichiarati che offre profondità di colore di 10 bit e supporto al gamut DCI-P3 al 100%.

Il telaio è in metallo e il retro è in vetro, includendo un modulo a quattro fotocamere: una principale da 64MP con sensore Sony IMX682, abbinata a una ultra wide da 8 MP, un modulo macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera frontale è racchiusa in un foro centrale sul display ed è da 16 MP. Nonostante il design più tradizionale, non manca il logo RedMagic retroilluminato sul retro. Sotto la scocca abbiamo il potente Qualcomm Snapdragon 888, abbinato a moduli LPDDR5 e UFS3.1 come memoria di sistema e di storage, rispettivamente.

Il sistema operativo RedMagic 4.0, basato su Android 11, è chiaramente votato al gaming attraverso la presenza di uno spazio dedicato ai giochi e alle ottimizzazioni. Oltre alle funzioni tipiche degli smartphone della famiglia, non possono mancare i trigger dorsali, capaci di funzionare a 400Hz, mentre per mantenere elevate le prestazioni nel corso del tempo è stato implementato un sistema di raffreddamento a liquido con dissipatore in grafene. La batteria integrata è, infine, da 4200 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 30 W (in Cina viene supportata la ricarica a 55W). Presenti le ultime tecnologie di connettività, inclusi Wi-Fi 6 e 5G.

Se siete alla ricerca di uno smartphone dalle ottime prestazioni come RedMagic 6R date un'occhiata anche alla nostra guida all'acquisto sugli smartphone top di gamma.

RedMagic 6R, prezzi e disponibilità

Il RedMagic 6R è stato lanciato sul mercato cinese e le vendite verranno avviate nel mese di giugno. Di seguito i prezzi:

  • RedMagic 6R - 8 + 128 GB - 2999 Yuan (circa 385 euro)
  • RedMagic 6R - 12 + 256 GB - 3299 Yuan (circa 425 euro)

nubia ha anche rivelato che la versione globale verrà rivelata presto, con il lancio che è atteso per il mese di giugno.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav27 Maggio 2021, 18:01 #1
A giugno Realme GT vs RedMagic 6R, hanno specifiche molto simili.
Dovrebbero piazzarli intorno ai 450-500 euro, salvo promozioni al lancio a 400 euro sul modello d'ingresso.

Il maggior concorrente resta il Poco F3: lo Snap 870 è più lento dell'888 ma è difficile notare la differenza e si trova a 300-350 euro spedito.

Qui il confronto:
https://www.gsmarena.com/compare.ph...;idPhone3=10758
tallines27 Maggio 2021, 18:32 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telef...ezzi_98080.html

Lo smartphone gaming cinese viene proposto in versione più snella, con una scocca dal design ordinario e dimensioni accettabili discostandosi rispetto alla tradizione della categoria

Questi cinesi si danno da fare............e non Poco............

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^