Xiaomi: ecco i prossimi 11 smartphone che riceveranno Nougat

Xiaomi: ecco i prossimi 11 smartphone che riceveranno Nougat

Xiaomi ha annunciato i prossimi undici smartphone della propria line-up che riceveranno l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

di Nino Grasso pubblicata il , alle 18:31 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid
 

A circa 10 mesi dal rilascio di Android 7.0 Nougat il produttore cinese Xiaomi ha annunciato i piani di rilascio di Android 7.0 Nougat su 11 smartphone della sua line-up. Ricordiamo inoltre che la compagnia ha appena lanciato nuovi dispositivi con Android 7.1.1 Nougat preinstallato, fra cui Xiaomi Mi 6 (trovate la nostra recensione qui) e Mi Max 2, da 6,44 pollici. Tuttavia la maggior parte della line-up del colosso cinese è ancora ferma a Marshmallow, nonostante i continui aggiornamenti della MIUI (la celebre personalizzazione proprietaria utilizzata).

Xiaomi Mi 5s

La compagnia ha rilasciato comunque una lista di 11 smartphone che riceveranno Nougat nel prossimo futuro. I cellulari il cui rilascio è considerato come "pianificato" saranno i primi a ricevere il tanto atteso major update, tuttavia in nessun caso c'è una data di rilascio ben precisa. I modelli che invece riportano "test in corso" dovranno aspettare qualche tempo in più e hanno una priorità inferiore nel processo di ricezione del nuovissimo - si fa per dire - Nougat.

Nel frattempo Google sta procedendo al rilascio del nuovo Android O, già annunciato ma ancora in corso di sviluppo. L'aggiornamento potrebbe essere rilasciato per i dispositivi proprietari di Big G (gli ultimi Nexus e i Pixel) anche a partire dal prossimo mese di agosto. Xiaomi dispone già di un ottimo software aggiornato spesso con le ultime patch di sicurezza, ed è chiaro che non è particolarmente interessata a partecipare alla "corsa per gli aggiornamenti di Android".

Device

Versione OS

Stato dell'update
Redmi 4 / 4X Android 7.1.1 Test in corso
Redmi Note 4 / 4X Android 7.0 Pianificato
Mi 5s Android 7.0 Test in corso
Mi 5s Plus Android 7.0 Test in corso
Mi 5c Android 7.1.1 Test in corso
Mi 4s Android 7.0 Pianificato
Mi 4c Android 7.0 Pianificato
Mi Max Android 7.0 Pianificato
Mi Mix Android 7.0 Test in corso
Mi Note Android 7.0 Pianificato
Mi Note 2 Android 7.0 Test in corso

È altrettanto chiaro che, vista l'attesa per Android N, gli utenti dei dispositivi Xiaomi potrebbero aspettare tempi biblici (forse invano) per ricevere l'ancor più nuovo Android O. Di seguito riportiamo l'intera lista dei prossimi Xiaomi aggiornati con Android 7.0 Nougat.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kean3d05 Luglio 2017, 19:11 #1
mi4c già con nougat su rom stable da quasi 2 mesi
Malmst33n[RPM]05 Luglio 2017, 21:44 #2
perchè questa differenza tra v7 e v7.1.1?
il redmi note 4x è uscito quest'anno, perchè lo portano alla v7.0 e non 7.1.1?
nickmot06 Luglio 2017, 09:01 #3
Mi aspettavo di megliio da Xiaomi.
ningen06 Luglio 2017, 09:11 #4
Per gli Xiaomi cambiare versione android equivale ad avere per lo più 0 cambiamenti, visto che sono sempre le nuove versioni della MIUI a portare i cambiamenti più significativi.
Phoenix Fire06 Luglio 2017, 09:46 #5
Originariamente inviato da: ningen
Per gli Xiaomi cambiare versione android equivale ad avere per lo più 0 cambiamenti, visto che sono sempre le nuove versioni della MIUI a portare i cambiamenti più significativi.


sono d'accordo solo in parte, ci sono migliorie portate da android che comunque la miei troverebbe migliorative, vedi doze per la gestione della batteria
]Rik`[06 Luglio 2017, 10:32 #6
Note e Note 2 riceveranno l'aggiornamento, mentre il Redmi Note 3 (non PRO) è stato abbandonato a se stesso praticamente subito, ottimo
Phoenix Fire06 Luglio 2017, 11:44 #7
Originariamente inviato da: ]Rik`[
Note e Note 2 riceveranno l'aggiornamento, mentre il Redmi Note 3 (non PRO) è stato abbandonato a se stesso praticamente subito, ottimo


anche il note 3 pro non verrà aggiornato a N
calabar06 Luglio 2017, 13:08 #8
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
anche il note 3 pro non verrà aggiornato a N

Spero sia semplicemente un terminale che verrà aggiornato in una seconda ondata, sarebbe molto "antipatico" se a pochi mesi dall'acquisto (lo si trovava facilmente in Italia venduto da negozi online noti fino a poco tempo fa) non dovesse ricevere neppure una versione di Android già uscita da tempo.
E francamente lo considererei una pessima pubblicità per Xiaomi, che tra i cinesi è ben considerata proprio in relazione al supporto software.
DarkmanDestroyer06 Luglio 2017, 19:09 #9
@calabar
il discorso aggiornamenti da parte di xiaomi è "variabile"
da un lato pone parecchia longevità ai terminali high end, tipo il mi3 (che posseggo) che da 4.4.4 è arrivato tranquillamente ad android 6 (certo con qualche rinuncia).
altri hanno ricevuto l'aggiornamento direttamente al 7.
altri ancora (es. redmi 2pro) è nato ed è rimasto a 4.4.4, così come il mipad1 (grande hardware).
questo perchè (almeno lato smartphone) la serie redmi è una medio raggio, prezzi più abbordabili, indi meno longevi sia come hardware che come software di pari passo. Non a caso il redmi 2 uscito 2 anni fa è stato tolto dal commercio 1 anno fa.update software ci sono dalla casa madre, ma sempre relativi a miui, non riguardanti la base android.
è però vero che questi terminali sono ottimi e semplici per montare rom moddate, creata dalla comunity (fanmade) che verte attorno a questa azienda
kean3d06 Luglio 2017, 21:00 #10
Originariamente inviato da: ningen
Per gli Xiaomi cambiare versione android equivale ad avere per lo più 0 cambiamenti, visto che sono sempre le nuove versioni della MIUI a portare i cambiamenti più significativi.


dillo al mio mi4c con lo snap 808 ! su lollipop era un fornello e ora su nougat con mpdecision è molto più fresco, veloce e la batteria ovviamente dura di più,
in generale però è vero è la miui che fa la differenza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^