Xiaomi 13 Ultra: le immagini svelano il design e l'incredibile comparto fotografico

Xiaomi 13 Ultra: le immagini svelano il design e l'incredibile comparto fotografico

Sono trapelati alcuni rendering dell'attesissimo Xiaomi 13 Ultra, il top di gamma che presto verrà lanciato dal colosso cinese. L'occhio cade subito sull'isola delle fotocamere, che dovrebbe avere una configurazione inedita

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Telefonia
XiaomiLeica
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium12 Aprile 2023, 07:17 #11
Forse X3 aveva ancora il sensore fisico .. in ogni caso la serie 13, almeno quelli già usciti, hanno il sensore fisico, e quindi si spera che anche il modello ultra sia così. Molti modelli nuovi, come anche i poco x5 pro e i redmi note 12 5g hanno il sensore fisico, mentre altri, come tutta la serie redmi 12, continuano ad avere il sensore virtuale. L'implementazione e comunque migliorata rispetto alle prime edizioni, ma resta problematica a volte. Occorre considerare che anche altri produttori,come Samsung, stanno implementando sensori virtuali nei terminali, e anche lì qualche problemino ogni tanto c'è
GaryMitchell12 Aprile 2023, 10:52 #12
Cellulari robusti e avveniristici sotto tutti i punti di vista, peccano di straproduzione di modelli... si potrebbe fare a meno di tutte quelle varianti che alla fine non fanno che mettere in crisi il comparto assistenza che fortunatamente è piuttosto raro che venga usato, rispetto ad altri blasonati marchi.

Il sensore di prossimità a singniozzo ormai è una peculiarita'... una firma, quei difetti di produzione che danno l'impronta al marchio. Come la spia del freno a mano singhiozzante delle vecchie Peugeot, la spia degli Airbag delle vecchie Renault, i sensori di pressione delle gomme di molte giapponesi, l'abs delle vecchie Porsche, le centraline dei primi Land Rover e via dicendo...
colmar5812 Aprile 2023, 10:55 #13
Ho avuto per un periodo (breve ovviamente, purtroppo) xiaomi 11 ultra che ho svenduto dalla disperazione in piena luce molto troppo spesso il display diventava completamento buio tanto che non riuscivo a vedere dove agire per alzare la luminosità...fino alla serie 12 xiaomi ha fatto cellulari anche da più di 1000 euro proprio improponiili...
gd350turbo12 Aprile 2023, 11:01 #14
Originariamente inviato da: colmar58
Ho avuto per un periodo (breve ovviamente, purtroppo) xiaomi 11 ultra che ho svenduto dalla disperazione in piena luce molto troppo spesso il display diventava completamento buio tanto che non riuscivo a vedere dove agire per alzare la luminosità...fino alla serie 12 xiaomi ha fatto cellulari anche da più di 1000 euro proprio improponiili...


Anche il mio 11 T lo faceva a volte, poi direi dopo la miui 14 il problema è scomparso
magicken12 Aprile 2023, 12:58 #15
Poco F4 5G 8/256GB acquistato nuovo a 284€! Best buy!!
Lupettina12 Aprile 2023, 16:16 #16
Originariamente inviato da: Anderaz
Di certo ci vuole pazienza: mi risulta che il Poco X3 NFC sia dotato - come tantissimi altri Xiaomi - dell'infausto sensore di prossimità fallato.
Io ce l'ho avuto sul Mi Note 10, telefono fantastico che mi ha fatto uscire di testa in più occasioni per un difetto tanto semplice quanto importante.

Sembra (perché è un argomento su cui vige l'incertezza e non c'è mai ufficialità che Xiaomi abbia cambiato fornitore ma che ancora qualche modello difettoso stia ancora uscendo. Anche in questo caso ci vuole la pazienza di fare indagini e ricerche prima dell'acquisto.


Il proximity sensor, sul mio, funziona benissimo così come, tanto per fare un esempio, anche il lettore di impronte.
Quello che può essere imperfetto o è stato imperfetto in passato, è l'implementazione di questi device nel sistema operativo.
Ti faccio un esempio. Il tasto di accensione con lettore di impronte incorporato dovrebbe servire anche per lo sblocco.
Bene, con la mia applicazione di home banking o l'app delle Poste il lettore non ha mai perso un colpo, sempre infallibile.
Quando si trattava di sbloccare il telefono invece, a volte prima dell'ultima MIUI il cell falliva l'approccio e dovevi riprovare.

Di fatti per non perdere tempo ormai sono abituato ad impugnarlo tentando lo sblocco di dito e al contempo facendo il doppio tap sullo schermo per sbloccarlo con il codice, così che da continuare lo sblocco manuale in caso di cilecca del lettore di impronte.
Adesso con la MIUI 14 funziona perfettamente anche nel SO, però immagino che questi particolari per qualcuno meno scafato possano essere dei veri e propri problemi insormontabili.
Probabilmente sarà colpa dei troppi modelli (con limitato pool di programmatori per limitare le spese) che tirano fuori, come qualcun altro ha ipotizzato.

Per me però i problemi sono altri e mi trovo da Dio, perché per il prezzo speso le prestazioni dei vari comparti sono incredibili, e l'esperienza complessiva ottima!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^