Wind rimodula, e aumentano i prezzi di alcune All Inclusive e Wind Smart

Wind rimodula, e aumentano i prezzi di alcune All Inclusive e Wind Smart

Wind ha annunciato una nuova rimodulazione per alcune offerte, il cui costo aumenta di 2€ a fronte di un aumento nel traffico dati o di altri benefici

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
WIND
 

La parola "rimodulazione" è probabilmente la più temuta dagli utenti dei vari operatori di telefonia mobile, ed è proprio per questo che il nuovo nome affacciatosi sul mercato italiano sta riscuotendo un buon successo. Iliad si è proposto come un operatore trasparente e senza sorprese; non sappiamo se sarà vero sul lungo termine, ma l'interesse che ha scatenato dimostra che sono molti gli utenti che non vogliono sottostare alle regole imposte dai provider tradizionali. Sembra però che questi ultimi non vogliano capirlo, continuando a rimodulare senza richiesta da parte dell'utente.

L'ultima rimodulazione è di Wind, come annunciato dalla stessa società sul sito ufficiale nella sezione Wind Informa. A partire dal 30 Luglio l'operatore arancione aumenterà di 2€ il prezzo di alcune delle sue proposte commerciali, congiuntamente all'introduzione di un bonus sulla soglia dati del bundle. Il problema è che l'utente non ha richiesto alcuna maggiorazione nel traffico dati, e a suo tempo ha probabilmente scelto quella determinata tariffa sulla base di altre esigenze. Nonostante ciò, senza poter far nulla o quasi come al solito, a partire dal 30 Luglio dovrà affrontare la modifica.

Quali sono le opzioni Wind che verranno rimodulate dal 30 Luglio 2018

Qui di seguito riportiamo in maniera schematica le modifiche contrattuali delle offerte Wind, per renderle più facilmente comprensibili agli utenti.

  • All Inclusive Big 550 - passa da 14,50€ a 16,50€ al mese, con il traffico dati che diventa da 2 a 10 GB.
  • Wind Smart - passa da 7,58€ a 9,58€ al mese. Il bundle dati diventa da 7 a 30 GB.
  • All Inclusive Big - passa da 15,70€ a 17,20€ al mese, e in questo caso non aumentano i GIGA ma si ottiene la possibilità di navigare con velocità limitata a 128 Kbps all'esaurimento del traffico incluso nell'offerta. Si può mantenere il costo invariato con il blocco della navigazione internet ad esaurimento, ma solo se si chiama il 155 e si richiede esplicitamente.

Naturalmente Wind dà il diritto di recesso a chi non volesse sottostare alle nuove "regole", abbandonando l'operatore o passando ad un concorrente senza penali né costi di disattivazione. Per saperne di più su come effettuare la procedura vi rimandiamo al sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
futu|2e28 Giugno 2018, 15:09 #1
rimodulazione

GG16728 Giugno 2018, 15:21 #2
Da quando ho mollato la Wind e mi tengo lontano dagli altri 2 grandi ladroni, non devo più preoccuparmi delle loro continue ladrate.
Unrue28 Giugno 2018, 16:12 #3
Qualche articolo più su si dice che il 40% degli utenti Wind sia passato ad Iliad e loro rimodulano pure le tariffe? Questo si che è fare concorrenza.
VanCleef28 Giugno 2018, 16:35 #4
Originariamente inviato da: Unrue
Qualche articolo più su si dice che il 40% degli utenti Wind sia passato ad Iliad e loro rimodulano pure le tariffe? Questo si che è fare concorrenza.


Era un evidente errore di senso: la frase corretta è che il 40% degli utenti Iliad proviene da Wind (secondo quelle fonti). Mia moglie è una di loro.

Cmq hai ragione: perdono clienti e rimodulano verso l'alto... Mai verso il basso
Mparlav28 Giugno 2018, 16:40 #5
Originariamente inviato da: VanCleef
Era un evidente errore di senso: la frase corretta è che il 40% degli utenti Iliad proviene da Wind (secondo quelle fonti). Mia moglie è una di loro.

Cmq hai ragione: perdono clienti e rimodulano verso l'alto... Mai verso il basso


Ci provano a farne ritornare qualcuno, ma se poi "rimodulano", mi sa' che non fanno troppa presa
https://www.mondomobileweb.it/11441...sive-special-5/
omerook28 Giugno 2018, 16:41 #6
bene si passa ad altro senza pagare gabelle
thresher325328 Giugno 2018, 16:46 #7
Se non avessi giá cambiato operatore, questa sarebbe stata la terza rimodulazione nel giro di due anni scarsi: sarei passato dal pagare 6 euro al mese a pagarne 9.55 per avere 3 gb al mese.
chaosblade28 Giugno 2018, 17:30 #8
Appena scappato da wind peggior operatore di sempre da 3MB/s a 18MB/s con altro operatore
amd-novello28 Giugno 2018, 17:59 #9
Originariamente inviato da: omerook
bene si passa ad altro senza pagare gabelle


come gli comunichi che te ne vai per la modifica unilaterale e cosa non paghi così?
v10_star28 Giugno 2018, 18:00 #10
Originariamente inviato da: thresher3253
Se non avessi giá cambiato operatore, questa sarebbe stata la terza rimodulazione nel giro di due anni scarsi: sarei passato dal pagare 6 euro al mese a pagarne 9.55 per avere 3 gb al mese.


lo stesso per me, passato ad iliad al day1

eh ma mi avevano aumentato i dati a 10gb per giustificare l'aumento, la seconda volta la fatturazione mensile

e questa è per i dazi usa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^