Vivo V11, in arrivo un nuovo smartphone con notch a goccia

Vivo V11, in arrivo un nuovo smartphone con notch a goccia

Vivo V11 è in arrivo per il prossimo 4 Settembre, e potrebbe portare con sé un particolare notch a goccia per ottimizzare il rapporto schermo-cornici

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Vivo
 

È indubbio che l'attuale generazione di smartphone sia stata caratterizzata dai notch, piccole tacche che interrompono in alto i display per poter integrare i necessari sensori ad orientamento frontale. È un compromesso nel design che, grazie ad Apple con il suo iPhone X che sta per raggiungere la seconda generazione, è diventato un elemento di design. In molti hanno affrontato il tema in maniera standard, ma vari produttori - come Vivo con il nuovo V11 - si mostrano più creativi.

 

Vivo V11 avrà infatti quello che viene definito un "notch a goccia", con dimensioni veramente ridotte a margine di un display che è quasi del tutto full-screen. La piccola interruzione abbraccia la fotocamera frontale, che è apparentemente l'unico sensore presente nella parte frontale. Vivo quindi intende utilizzare un approccio più tradizionale rispetto ad altri sistemi che abbiamo avuto modo di vedere in questa generazione, fra sistemi di slide e fotocamere a scomparsa.

Con Find X, ad esempio, Oppo ha affrontato il sistema con un meccanismo capace di mostrare i moduli delle fotocamere, normalmente nascosti, trascinandoli fuori dalla scocca. In questo modo ha potuto implementare sia un display davvero full-screen, sia i tradizionali moduli per la fotocamera sia davanti che dietro. La stessa Vivo aveva già eliminato il notch su Vivo NEX, con un piccolo meccanismo che spingeva fuori la fotocamera frontale solo quando necessario.

Con Vivo V11, che dovrebbe rimpiazzare il V9 nella line-up del produttore cinese, la società ha scelto un approccio senza dubbio più convenzionale, senza meccanismi che alla lunga potrebbero cedere o diventare meno efficaci. La data di presentazione del nuovo modello è il 4 Settembre, mentre sul fronte delle specifiche tecniche dovremmo avere un AMOLED da 6,4 pollici a risoluzione Full HD+ e uno Snapdragon 660 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage massimi.

Sul fronte fotografico troveremo un doppio modulo al posteriore (da 12 + 5 MP secondo le voci) con flash LED, un modulo singolo da 25 MP all'anteriore, e il tutto sarà alimentato da una batteria da 3.400 mAh.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala24 Agosto 2018, 16:41 #1
Del lettore sotto il display nessuna menzione?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^