Vivo pronta a presentare uno smartphone con fotocamera sotto lo schermo

Vivo pronta a presentare uno smartphone con fotocamera sotto lo schermo

Vivo sembra pronta ad annunciare uno smartphone la cui fotocamera frontale sarà posizionata sotto (o dietro) lo schermo: non sarà dunque visibile, poiché sarà nascosta interamente dal pannello

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
Vivo
 

I tentativi di spostare o rimuovere del tutto la fotocamera frontale dall'ingombro di spazio altrimenti utilizzabile per lo schermo sembrano essere la principale occupazione della maggioranza dei produttori di smartphone. Vivo è tra i più attivi in questo senso, dopo aver presentato il Vivo APEX e il Vivo V11 negli scorsi mesi. Se l'ultima tendenza è quella degli smartphone con un buco nello schermo per far posto alla fotocamera, come nel caso del Honor View 20, il Vivo APEX 2019 dovrebbe invece essere dotato di fotocamera sotto allo schermo.

Questa è l'ultima frontiera dell'eliminazione della fotocamera dal lato frontale degli smartphone: il posizionamento al di sotto del pannello permette di dedicare l'intero fronte allo schermo, ottenendo quindi un rapporto schermo/superficie complessiva elevatissimo.

Vivo APEX 2019

Tra le altre caratteristiche, riportate da MSPowerUser, troviamo un lettore di impronte dentro lo schermo e un altoparlante inserito nel (piccolo) bordo superiore.

Come spesso avviene, questo smartphone dovrebbe fungere da apripista per una tecnologia che si diffonderà successivamente, una volta sviluppata maggiormente e resa più economica da implementare. Di fatto il Vivo APEX 2019 dovrebbe rappresentare poco più di un dimostratore tecnologico, per quanto effettivamente disponibile sul mercato: l'obiettivo per Vivo è catturare l'attenzione dell'utenza e far conoscere il proprio marchio. Le applicazioni "reali" arriveranno dunque solo fra diversi mesi, su smartphone di diffusione maggiore e con prezzi più abbordabili.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lorsom23 Gennaio 2019, 08:49 #1

filtro

aumento rapporto schermo, ma diminuzione qualità immagine,i pixels non potranno esser e completamente trasparenti.
Portocala23 Gennaio 2019, 09:02 #2
Vivi continua a stupire.
supertigrotto23 Gennaio 2019, 09:29 #3

Il render é carino

Comunque ottima anche la soluzione del lenovo con il suo z5 pro gt
sslazio23 Gennaio 2019, 22:23 #4
e perché no, già lo fanno con i sensori impronta su schermo. il concetto è lo stesso. su schermo amoled spegni i pixel diventa trasparente e fai la foto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^