Vivo arriva in Italia: presentazione il 20 ottobre per i primi smartphone dell'azienda

Un nuovo produttore - decisamente prolifico - si appresta ad entrare nel mercato italiano e andrà immancabilmente ad aumentare l'offerta per gli utenti dello Stivale
di Nino Grasso pubblicata il 06 Ottobre 2020, alle 14:21 nel canale TelefoniaVivo
Il 20 ottobre a partire dalle ore 16 Vivo presenterà la propria offerta per il mercato italiano. Nel Belpaese non è un nome molto conosciuto, ma si tratta di un brand cinese estremamente prolifico, non solo in termini di quantità di prodotti immessi sul mercato, ma anche in termini di innovazione.
Vivo APEX, caratterizzato dal modulo fotografico dotato di gimbal, è solo l'ultimo modello degno di nota, per un'azienda che in passato aveva fatto parlare di sé per alcuni fra i primissimi smartphone concept con cornici ridotte. La line-up del produttore in Cina è decisamente articolata occupando tutte le fasce di prezzo, tuttavia non conosciamo ancora quale sarà l'offerta per il mercato italiano. Al momento l'azienda ha rilasciato solo gli inviti per l'evento di presentazione stampa.
Vivo è un'azienda nata nel 2009 e ha iniziato la sua espansione internazionale solo cinque anni più tardi. Ad oggi vende dispositivi in diversi mercati, fra cui India, Russia e diversi altri paesi, e ha partecipato a numerosi eventi internazionali negli ultimi anni: degne di menzione l'esperienza al CES 2018 dove ha mostrato il primo smartphone con sensore di impronte sotto il display (Vivo X20 Plus), o la partnership con FIFA per i Mondiali di calcio 2018-2022.
L'arrivo in Italia è previsto per il prossimo 20 ottobre, con l'evento di lancio che sarà dalle ore 16. E' probabile che l'azienda mostri per la prima volta nello Stivale la famiglia flagship, Vivo X50, che potrebbe essere accompagnata da ulteriori modelli per i più attenti al portafogli. Ad oggi, però, ci è impossibile anticiparvi quali saranno i modelli con cui la società effettuerà il proprio debutto in Italia.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://en.wikipedia.org/wiki/BBK_Electronics
Quindi, pur avendo identità diverse e target di utenza diversi, l'azienza madre è la stessa (giusto per contestualizzare e rendere più fruibile l'articolo).
Quindi dopo il primo sbarco di Realme in Europa/Italia e di Oppo, anche Vivo è nel calderone dei produttori che invaderanno store online e non (Vivo si dovrebbe porre come soluzione di alto livello al pari della linea Find di Oppo).
Chi?
no, è Vivo e Vegeta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".