Ufficiale la nuova linea Samsung Galaxy FE con S23 FE, Tab S9 FE e S9 FE+, e Buds FE: specifiche e prezzi in Italia

Ufficiale la nuova linea Samsung Galaxy FE con S23 FE, Tab S9 FE e S9 FE+,  e Buds FE: specifiche e prezzi in Italia

Samsung annuncia l'arrivo della nuova serie FE all'interno della gamma Galaxy. In arrivo gli smartphone Galaxy S23 FE, i tablet Galaxy Tab S9 FE e S9 FE+ e le cuffie Buds FE, con design ricercato, prestazioni avanzate e funzionalità simili ai top di gamma.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha appena lanciato una nuova linea di prodotti della serie Galaxy FE (Fan Edition) destinata a diventare uno dei punti di forza della sua offerta. La nuova famiglia di prodotti si compone dello smartphone Samsung Galaxy S23 FE, dei tablet Galaxy Tab S9 FE e S9 FE+ in due versioni con display di dimensioni diverse, e le cuffie Galaxy Buds FE.

Come da prassi per la famiglia, i nuovi dispositivi promettono di portare la qualità e le funzionalità premium dei prodotti flagship Galaxy in una nuova fascia di prezzo più accessibile. Gli smartphone, i tablet e le cuffie della linea FE rappresentano quindi il biglietto da visita ideale per chi desidera avvicinarsi per la prima volta all'ecosistema Galaxy e provare l'esperienza dei dispositivi di punta di Samsung a un prezzo più contenuto.

Samsung Galaxy S23 FE

Galaxy S23 FE mantiene il design della serie S, presentando il rating IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere. Adotta materiali e imballaggi riciclati ed è disponibile in una serie di nuovi colori, fra cui Mint, Cream, Graphite e Purple.

Lo smartphone fa uso di un luminoso schermo Dynamic AMOLED 2X da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate da 60 a 120Hz. Il display supporta la tecnologia Vision Booster, che rileva automaticamente le condizioni di luce intensa mantenendo una luminosità adeguata che garantisce la migliore visibilità possibile. Galaxy S23 FE fa uso del processore Exynos 2200 octa-core a 4-nm raffreddato via camera di vapore, abbinato a 8GB di RAM e 128 o 256GB di spazio di archiviazione. La batteria da 4.500 mAh può essere ricaricata massimo a 25W, ma il caricabatterie viene venduto a parte. Lo smartphone raggiunge il 50% in circa 30 minuti di ricarica

Il comparto fotografico prevede tre moduli al posteriore: una principale da 50 MP con obiettivo grandangolare f/1.8 stabilizzato otticamente (OIS), un modulo tele da 8 MP con zoom ottico 3x anch'esso stabilizzato otticamente (OIS), e infine un modulo ultra grandangolare da 12 MP con campo visivo di 123°. Presente la funzione Nightography che permette di scattare selfie e ritratti chiari e in colori realistici anche in scarse condizione di luce, mentre la stabilizzazione digitale dell’immagine video (VDIS) e lo stabilizzatore ottico di immagini (OIS) della fotocamera posteriore, permettono di realizzare scatti perfettamente nitidi anche in movimento. L'app fotocamera integrata supporta anche la modalità Pro, con cui l'utente può scegliere i comandi per la velocità dell’otturatore, l’apertura e l’ISO e altre funzioni, il tutto manualmente in base alle proprie preferenze.

Samsung Galaxy S23 FE sarà disponibile in Italia più avanti nel corso dell’anno con Android 14, a un prezzo non ancora ufficializzo

Specifiche tecniche

  • OS: Android 14
  • Display: Dynamic AMOLED 2x 6,4" FHD+
  • SoC: Exynos 2200 a 4nm
  • Memorie: 8 GB di RAM + 128 / 256 GB di storage
  • Fotocamere posteriori:
    • Grandangolo: 50 MP f/1.8 OIS
    • Teleobiettivo: 8 MP f/2.4 OIS Zoom 3x
    • Ultra grandangolo: 12 MP f/2.2 123°
  • Fotocamera anteriore: 10 MP f/2.4
  • Connessioni: 5G, LTE, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3
  • Batteria: 4.500mAh con ricarica 25W (adattatore venduto separatamente
  • Rating IP-68
  • Dimensioni e peso: 76,5 x 158 x 8,2 mm, 209 g

Samsung Galaxy Tab S9 FE e Tab S9 FE+

Galaxy Tab S9 FE e Tab S9 FE+ sono due tablet molto simili, pensati per "l'intrattenimento, la creatività espressiva e la produttività eccellente", secondo quanto dichiarato da Samsung. Lato hardware si differenziano per le dimensioni del display e della batteria, per il comparto memorie e per le fotocamere, ma sono accomunati dal design e dalle restanti caratteristiche tecniche. Al primo avvio presentano Android 13.

Galaxy Tab S9 FE utilizza un display da 10,9 pollici, mentre Tab S9 FE+ propone un pannello da 12,4 pollici, entrambi LCD con frequenza di aggiornamento automatica adattabile fino a 90 Hz. Entrambi i dispositivi assicurano un indice di protezione IP68, presentando un processore octa-core con 6 + 128GB o 8 + 256GB per la versione FE, 8 + 128 o 12 + 256 GB di RAM per la versione più grande, per quanto riguarda il comparto memorie, che può essere esteso fino a 1 TB via microSD. Le batterie, da 8000 e 10090 mAh, possono essere ricaricate in entrambi i casi a 45W con adattatore opzionale.

I due tablet supportano l'esclusiva S Pen Galaxy, inclusa nella dotazione originale, anch'essa con grado di protezione IP68. Fra gli strumenti creativi preinstallati troviamo GoodNotes, LumaFusion, Clip Studio Paint, tutte app che abbiamo già conosciuto sui modelli Tab S9 di fascia più alta.

La serie Galaxy Tab S9 FE è disponibile a partire da 549€ in quattro colorazioni: Mint, Silver, Gray e Lavender.

Specifiche tecniche

  • OS: Android 13
  • Display Tab S9 FE: LCD 10,9" 90Hz
  • Display Tab S9 FE+: LCD 12,4" 90Hz
  • SoC: Octa core
  • Memorie Tab S9 FE: 6 + 128 GB / 8 + 256 GB
  • Memorie Tab S9 FE+: 8 + 128 GB / 12 + 256 GBstorage
  • Fotocamere posteriori Tab S9 FE: 8 MP
  • Fotocamere posteriori Tab S9 FE+: 8 MP + ultra grandangolo da 8 MP
  • Fotocamera anteriore: 12
  • Connessioni: 5G e LTE (opzionali), Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3
  • Batteria Tab S9 FE: 8.000mAh con ricarica 45W (adattatore venduto separatamente
  • Batteria Tab S9 FE: 10.090mAh con ricarica 45W (adattatore venduto separatamente
  • Rating IP-68
  • Dimensioni e peso Tab S9 FE: 165,8 x 254,3 x 6,5 mm, 523 g (Wi-Fi), 524 g (5G)
  • Dimensioni e peso Tab S9 FE+: 185,4 x 285,4 x 6,5 mm, 627 g (Wi-Fi), 628 g (5G)

Samsung Galaxy Buds FE

Galaxy Buds FE sono auricolari true wireless dotati di cancellazione attiva del rumore (ANC) e amplificazione suono ambiente. Adottano un sistema a tre microfoni che, insieme alla rete neurale profonda (DNN) basata sull’IA, separa la voce dal rumore di sottofondo per una migliore chiarezza nelle chiamate.

I nuovi auricolari vantano la maggiore durata della batteria di tutta la serie Buds, offrendo fino a 8,5 ore di riproduzione con gli auricolari e fino a 30 ore totali con l’ausilio della custodia di ricarica. Anche con il sistema ANC attivo, gli auricolari consentono fino a 6 ore di riproduzione e fino a 21 ore totali con l’ausilio della custodia. Ispirati al design e all'ergonomia della serie, Galaxy Buds FE sono progettati per garantire un comfort di buon livello anche durante l’uso prolungato e una vestibilità più personalizzata grazie a tre diverse misure degli auricolari e due misure delle alette.

Il prezzo: Galaxy Buds FE sono disponibili a 109€ in due diversi colori: Graphite e White.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^