TIM rimodula nuovamente: aumenti fino a 2 Euro per alcune offerte. Ecco quali

TIM rimodula nuovamente: aumenti fino a 2 Euro per alcune offerte. Ecco quali

Nuovi aumenti e nuove rimodulazioni per gli utenti TIM che vedranno aumentare fino ad 1,99€ al mese la tariffa nelle prossime settimane. La rimodulazioni sembra già in atto e l'azienda sta inviando gli SMS informativi agli utenti. Ecco il messaggio.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
TIM
 

TIM rimodula alcune offerte, nuovamente. Lo fa aumentando il canone mensile di 1,99€ e in questo momento solo ed esclusivamente per la tariffa TIM Young&Music x2. Tutti coloro che dunque la posseggono riceveranno un SMS informativo dall'operatore che li avviserà del fatto che dal prossimo 22 maggio l'offerta costerà quasi due euro in più rispetto ad oggi. Una rimodulazioni come tante messe in atto in passato proprio da TIM e che sembra sempre più una prassi per gli operatori italiani che prima attirano gli utenti con offerte a prezzo davvero basso ma poi indistintamente continuano ad aumentare e a realizzare rimodulazioni.

TIM: ecco il messaggio inviato sulla rimodulazione

L'offerta dunque che verrà rimodulata con un aumento fino a 1,99€ al mese si chiama TIM Young&Music x2 e secondo il messaggio informativo ricevuto dai primi utenti che la posseggono, sarà rimodulata dal prossimo 22 maggio 2019. Ecco il testo dell'SMS inviato da TIM per informare appunto gli utenti:

Tim Young&Music x2 sarà rinnovata a partire dalle ore 24 (entro max 4 ore). Per continuare ad utilizzare i contenuti della tua offerta verifica di avere credito sufficiente. Per informazioni vai sull’app MyTIM Mobile o chiama il 40916. Modifica contrattuale: per continuare a offrirti un servizio di qualità, dal 22/05 la tua offerta costerà 1,99 euro in più al mese e puoi arricchirla con Minuti Illimitati gratis verso Tutti attivabili da subito su MyTIM Mobile o chiamando il 409168. Entro il 21/05 puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali nè costi di disattivaizone, e mantenere attiva l’eventuale rateizzazione del prodotto, compilando i moduli “cessazione linea” e “diritto di recesso” su tim.it o inviandoli via PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it o andando nei Negozi TIM. Info su tim.it/i o chiama il 409168.

Come sempre in questi casi, l'operatore, permetterà agli utenti a cui è indirizzata la rimodulazioni di poter recedere dal contratto entro e non oltre il 21 maggio 2019 cambiando operatore o anche disattivando la tariffa. In questo caso le modalità sono quelle solite ossia l'invio del modulo di "cessazione linea" o "il diritto di recesso" direttamente sul portale di TIM.

Anche in questo caso, come avviene spesso durante le ultime rimodulazioni da parte dell'operatore TIM, gli utenti che subiranno l'aumento di 1,99€ dal prossimo 22 maggio potranno ricevere, se rimarranno fedeli all'operatore, l'attivazione di una nuova opzione con minuti illimitati di chiamate o 20GB di traffico dati aggiuntivi al mese per un anno intero. Come sempre in questi casi, per avere ulteriori informazioni in merito alla rimodulazione, vi suggeriamo di recarvi direttamente in un negozio TIM o chiedere informazioni direttamente all'operatore.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf23 Aprile 2019, 19:40 #1
Meno male che non sanno fare i conti e hanno fatto +2(euro) invece di x2...
Atarix7124 Aprile 2019, 07:02 #2
problemi di chi ancora sta con loro. Felice di essermi levato di torno questi pirati sia sul fisso che sul mobile, complessivamente pago 20 euro in meno tutti i mesi ed ho piu' servizi, piu' velocita' e maggior qualita'...
[?]24 Aprile 2019, 08:25 #3
Originariamente inviato da: Atarix71
problemi di chi ancora sta con loro. Felice di essermi levato di torno questi pirati sia sul fisso che sul mobile, complessivamente pago 20 euro in meno tutti i mesi ed ho piu' servizi, piu' velocita' e maggior qualita'...


Sul fisso se dici di esserti "tolto da loro" vuol dire che sei passato a fastweb, auguri per quando deciderai di andartene da loro.
Se non è Fastweb passi comunque dalle linee Tim quindi maggiore qualità anche no.
tallines24 Aprile 2019, 09:29 #4
Originariamente inviato da: Atarix71
problemi di chi ancora sta con loro. Felice di essermi levato di torno questi pirati sia sul fisso che sul mobile, complessivamente pago 20 euro in meno tutti i mesi ed ho piu' servizi, piu' velocita' e maggior qualita'...

Li ho mollati anch' io proprio perchè x tempo fa, hanno rimodulato, poracci.......

E adesso pago di meno e ho più velocità, che furbi che sono quelli della tim ahahahahah ...........
frankie24 Aprile 2019, 09:58 #5
Più qualità, sul mobile... dipende dove sei.
TheMash24 Aprile 2019, 12:47 #6
Originariamente inviato da: Atarix71
problemi di chi ancora sta con loro. Felice di essermi levato di torno questi pirati sia sul fisso che sul mobile, complessivamente pago 20 euro in meno tutti i mesi ed ho piu' servizi, piu' velocita' e maggior qualita'...


Più che problemi a volte si è costretti a rimanere con loro, visto che TIM si mette a fare ostruzionismo in alcuni casi. Sul forum di fastweb se ne leggevano di tutti i colori.
Sono curioso di sapere a quale provider sei passato.
Io avevo fatto richiesta a fastweb a fine novembre per una casa che ho affittato, dove già c'era la linea telefonica, ma solo dopo aver inoltrato i dati e avviato la procedura l'area riservata di FW mi comunicava che entro fine gennaio avrebbero attivato la linea.
Magari non avrebbero impiegato 60 giorni, chi può dirlo, ma onestamente sarei dovuto rimanere 2 mesi senza connessione.
Con TIM in 5 giorni mi hanno attivato tutto, ma i costi e le "penali" sono veramente una gran rottura di…
Viva l'Itaglia...
Atarix7124 Aprile 2019, 19:38 #7
@[?]
Qualità anche di visto che ieri un provider misto fibra/radio ;-)
A casa mia Tim mi ha portato una schifosissima adsl instabile che oltre i 12mbit non andava, con quello attuale vado a 30 stabili e mai un problema, non sarà una ftth gigabit, ma rispetto allo schifo Tim è una meraviglia 🙂
giannino6628 Aprile 2019, 09:33 #8

tim succhia il sangue ai clienti di vecchia data.

ero cliente tim da decenni, fin dai tempi di sip ecc ecc... lo scorso anno dopo l'ennesimo aumento ero arrivato a pagare oltre 45 euro al mese per una linea alice 7 mega che quando andava veloce navigavo a 3 mega, e le telefonate a pagamento, è evidente che per offrire canoni ridotti ai nuovi clienti succhia soldi ai vecchi con aumenti ogni 6 mesi.
Ho chiuso tutto, preso un router 4G e una sim 4G con 50 giga/mese e telefonate illimitate, e navigo a velocità di circa 20 mega/sec contro i 3 di prima, ci ho collego i telefoni fissi di tutta la casa come con la linea fissa, spesa iniziale circa 160 euro e poi 10 euro al mese, in 5 mesi sono rientrato dalla spesa iniziale ora risparmio 35 euro al mese la bellezza di 400 euro all'anno.
tallines28 Aprile 2019, 18:57 #9
Originariamente inviato da: giannino66
ero cliente tim da decenni, fin dai tempi di sip ecc ecc... lo scorso anno dopo l'ennesimo aumento ero arrivato a pagare oltre 45 euro al mese per una linea alice 7 mega che quando andava veloce navigavo a 3 mega, e le telefonate a pagamento, è evidente che per offrire canoni ridotti ai nuovi clienti succhia soldi ai vecchi con aumenti ogni 6 mesi.
Ho chiuso tutto, preso un router 4G e una sim 4G con 50 giga/mese e telefonate illimitate, e navigo a velocità di circa 20 mega/sec contro i 3 di prima, ci ho collego i telefoni fissi di tutta la casa come con la linea fissa, spesa iniziale circa 160 euro e poi 10 euro al mese, in 5 mesi sono rientrato dalla spesa iniziale ora risparmio 35 euro al mese la bellezza di 400 euro all'anno.

Ogni tanto cambiare giova e come se giova
roccia123428 Aprile 2019, 19:48 #10
Originariamente inviato da: giannino66
ero cliente tim da decenni, fin dai tempi di sip ecc ecc... lo scorso anno dopo l'ennesimo aumento ero arrivato a pagare oltre 45 euro al mese per una linea alice 7 mega che quando andava veloce navigavo a 3 mega, e le telefonate a pagamento, è evidente che per offrire canoni ridotti ai nuovi clienti succhia soldi ai vecchi con aumenti ogni 6 mesi.
Ho chiuso tutto, preso un router 4G e una sim 4G con 50 giga/mese e telefonate illimitate, e navigo a velocità di circa 20 mega/sec contro i 3 di prima, ci ho collego i telefoni fissi di tutta la casa come con la linea fissa, spesa iniziale circa 160 euro e poi 10 euro al mese, in 5 mesi sono rientrato dalla spesa iniziale ora risparmio 35 euro al mese la bellezza di 400 euro all'anno.


che router 4g hai preso?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^