TIM regala 1GB di internet 4G a tutti: ecco cosa fare per riceverlo

TIM regala 1GB di internet 4G a tutti: ecco cosa fare per riceverlo

Per celebrare i trent'anni dalla prima connessione ad internet in Italia TIM regala 1GB di internet in 4G a tutti gli utenti ricaricabili consumer

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:10 nel canale Telefonia
TIM
 

Il 30 aprile 1986 il CNUCE lanciava il primo ping sulla rete Arpanet americana. Un segnale di quattro lettere spedito alla poco invidiabile velocità di 28kbps che passava dalle antenne di Telespazio arrivando fino alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania, sfruttando la rete satellitare atlantica Satnet. Quel piccolo segnale inaugura l'epoca di Internet in Italia, con TIM che, fra i pionieri di questa tecnologia nel Belpaese, vuole celebrare l'evento con un regalo per i propri utenti.

TIM, 1GB di internet gratis 4G

La società ha deciso di festeggiare i 30 anni di internet in Italia offrendo 1GB di internet gratis per un giorno. La promozione può essere attivata solo da utenze TIM consumer ricaricabili e solo per una volta dal 29 al 30 aprile 2016. Il traffico di 1GB è consumabile anche in 4G e sarà disponibile fino alla mezzanotte del giorno successivo l'attivazione: se si attiva la mattina di sabato 30 aprile, ad esempio, durerà fino alle 23.59 di domenica 1 maggio.

L'offerta ha inoltre priorità di erosione rispetto ad altre offerte simili attive sulla linea, quindi i gigabyte saranno consumati prima sulla promozione gratuita, e poi sulle opzioni attive pagate regolarmente all'interno del proprio account. Allo scadere della promozione, tuttavia, il traffico non consumato verrà perso e non potrà più essere utilizzato in alcun modo. Il GB gratuito può infine essere utilizzato solo in Italia e rinnovato ogni 28 giorni alla sua scadenza.

Per attivare la promozione basta accedere al Sito TIM, a questo indirizzo, oppure all'interno delle applicazioni MyTIM Mobile e Timinternet. Gli utenti possono inoltre diffondere l'iniziativa anche verso amici e conoscenti inviando un SMS automatizzato gratis sfruttando il tool messo a disposizione all'interno dello stesso portale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13529 Aprile 2016, 17:47 #1
AHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHA
giovanni6929 Aprile 2016, 18:56 #2
Ah, il marketing!
.. nel 1986 non c'erano... ricordo ancora che nel 1995 avevo per le mani il floppy/CD di installazione giallo di Video Online. E IOL, Italia Online era certamente precedente a Telecom che rilevò VOL dopo. Infatti la Sardegna con Grauso era ad un livello pioneristico a quel tempo. Nelle riviste straniere si trovavano i CD o i floppy per collegarsi con AOL o Compuserve. E nell'articolo http://www.telecomitalia.com/tit/it...ternet-day.html non si cita nemmeno Italia online. Eppure ho ancora una casella di posta 'iol' che ha almeno 20 anni..
maxsy29 Aprile 2016, 19:36 #3
non è che per caso nasconde ulteriore ''attivazione'' di qualche specie di servizio all'insaputa dell'utente?

non attivo un bel nulla, anche perchè il 1° maggio si rinnovano i 2gb dell'abbonamento e cmq ho ancora 1.5gb disponibili.
Agat29 Aprile 2016, 23:18 #4
Anche sul mio samsung sgh x550 ?
type30 Aprile 2016, 10:14 #5

Presa per il c***

Mi piacerebbe sapere quanti idioti attiveranno l'offerta. Fosse per 6 mesi ma per un giorno.... prendono proprio per i fondelli (e non solo loro ma anche Vodafone, visto che ai miei spesso arrivano offerte per sms con minc***te simili)
ilkarro30 Aprile 2016, 10:21 #6
Grazie, ho scoperto di essere un idiota.
marchigiano30 Aprile 2016, 13:42 #7
Il GB gratuito può infine essere utilizzato solo in Italia e rinnovato ogni 28 giorni alla sua scadenza.


questa non l'ho capita, ma non è una tantum?
marchigiano30 Aprile 2016, 13:48 #8
leggendo sul sito tim mi sono chiare molte cose...

È possibile usufruire dell'offerta se si ha credito sulla TIM Card.

Una volta esaurita la disponibilità del GB nel periodo di validità, in assenza di altri dati disponibili, la navigazione si interrompe.

Un messaggio SMS avviserà della scadenza della promozione e proporrà una nuova offerta da attivare su richiesta (1GB 4G a 5€ ogni 28 giorni).


non è che alla scadenza della promo uno si dimentica il traffico dati attivo e ti succhiano i 4€ della tariffa base giornaliera?
ilkarro30 Aprile 2016, 14:14 #9
Se non hai un piano o opzione che preveda del traffico dati, scaduta la promozione navighi a consumo, quindi pagando 4 euro al giorno.
papaiti30 Aprile 2016, 23:53 #10
Finito il giorno di navigazione gratuita si riceve solo un sms per chiedere se si vuole continuare ad avere questo giga in più 4g. Che male fa avere un giorno di 4g gratis e disattivare qualsiasi altra cosa mi vogliano attivare a pagamento? Basta stare attenti.
Certo
Peccato però che non riesco ad attivare un bel nulla, è tutto il giorno che il servizio "non è disponibile" quando vado ad attivare l'opzione, e l'unica volta che ce l'ho fatta, poi andando a vedere lo stato di attivazione vedo che la richiesta è stata annullata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^