Svelate le novità Sony Ericsson

Svelate le novità Sony Ericsson

Ecco cosa offrirà la gamma entry-level Sony Ericsson in questo inizio di 2008

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:20 nel canale Telefonia
Sony EricssonSony
 

Sono stati presentati ufficialmente in Italia i modelli entry-level Sony Ericsson di cui vi avevamo dato qualche anticipazione nei giorni scorsi. Si tratta dei modelli T270i e T280i che, pur puntando a quegli utenti molto attenti al prezzo sono stati concepiti partendo dal design del T610i, un modello di grande successo del produttore nippo-svedese.


Sony Ericsson T270i

I due cellulari condividono gran parte delle caratteristiche: metallo spazzolato, vetro zaffiro antigraffio, meno di 13mm di spessore, GSM/GPRS 900/1800 e Bluetooth. Il T280i si differenzia per l'adozione di una fotocamera da 1.3 megapixel.


Sony Ericsson T280i

I modelli R300i Radio e R306i Radio fanno invece (come reso evidente dal nome) dell'ascolto dei programmi radiofonici la loro caratteristica chiave: il primo in un design candybar, il secondo adottando l'apertura a conchiglia.


Sony Ericsson R300i Radio

R300i Radio e R306i Radio permettono di sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita (sia in frequenza AM che FM)” ha commentato Howard Lewis, Vice President e Head of Entry Level Products Sony Ericsson.

Per questo integrano delle casse nello chassis, per condividere l'esperienza di ascolto al di là delle cuffie. La funzione TrackID™ è integrata in entrambi i modelli radio, consentendo di sapere tutto su un brano di interesse semplicemente inviandone una breve registrazione ad un apposito server.


Sony Ericsson R306i Radio

I due telefoni hanno connettività triband GSM/GPRS 900/1800/1900 e Bluetooth. R300i Radio integra una fotocamera VGA, e sarà nei mercati selezionati a partire dal secondo trimestre 2008, mentre R306i Radio è dotato di una fotocamera da 1.3 megapixel, e sarà sul mercato a partire dal terzo trimestre 2008.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cristt25 Gennaio 2008, 10:39 #1
belli i primi due, peccato non c'è il prezzo.
non ho mai avuto un s/e, però mi piacciono quei pulsanti a forma di pulsante, che pulsantizzano! sarà un pò retrò ma i tasti a sfioro e touch li trovo scomodissimi
MaxArt25 Gennaio 2008, 11:14 #2
Esistono ancora le fotocamere VGA?
Tanto valeva non mettercela, secondo me.
Asterion25 Gennaio 2008, 11:41 #3
Originariamente inviato da: cristt
belli i primi due, peccato non c'è il prezzo.
non ho mai avuto un s/e, però mi piacciono quei pulsanti a forma di pulsante, che pulsantizzano! sarà un pò retrò ma i tasti a sfioro e touch li trovo scomodissimi


Il T270i secondo me costerà pochissimo, visto che non ha una fotocamera. Un telefono business, molto semplice ma resistente.

Io speravo almeno nell'annuncio del k900i
Asterion25 Gennaio 2008, 11:46 #4
Originariamente inviato da: MaxArt
Esistono ancora le fotocamere VGA?
Tanto valeva non mettercela, secondo me.


Il suo unico scopo, credo, sia quello di fotografare il viso di una persona e metterlo nella rubrica, tutto qui
marco_iol25 Gennaio 2008, 12:17 #5
Visto che riprendono, almeno esteticamente, il 610 e quindi il 630, spero che migliorino quello che io considero i due maggiori difetti di questi cellulari (ne ho avuti 3...):
- l'estrema dfficoltà nel riagganciarsi alla rete telefonica se viene persa - per esempio dopo essere stati in un ambiente chiuso tipo l'ascensore;
- l'imprecisione della croce direzionale.
Ah, tra l'altro mi sembra di notare che lo schermo del 270 sia più piccolo di quello del 630...
the.smoothie25 Gennaio 2008, 12:19 #6
Sono cellurari entry level, cosa vi aspettate?

Le fotocamere ultra-sborrone sono nei cellulari da 300€ in su, tutt'altra fascia di prezzo!

Comunque i sony-ericsson a livello di design, cura dei particolari e dei materiali sono veramente su un'altro pianeta!

Ciò che mi tiene ancora alla larga da suddetti cell è il brutto rapporto che ho avuto con ogni singolo prodotto sony (che si rompevano o davano dei problemi dopo poco o in rapporto ad altri produttori!) e il brutto vizio di sony di imporre i prorpi formati proprietari del c@@@o! Però mi sembra di avere capito che con i nuovi cell sony di alta gamma si può usare sia la memory stick duo che la micro sd.

E poi staremo a vedere i nuovi smart-phone della serie p p3i e p5i, magari mi impressionano e cambio cell!

Ciauz!
Sako25 Gennaio 2008, 12:52 #7
Però mi sembra di avere capito che con i nuovi cell sony di alta gamma si può usare sia la memory stick duo che la micro sd.

Il k800i ha solo lo slot M2 (che fra l'altro costano il doppio delle microSD)... unica pecca secondo me, per il resto è un super-cellulare
NetStorm225 Gennaio 2008, 13:31 #8
perchè non fanno un cellulare con un os a prezzo concorrenziale, come il mio 6630 con symbian?! io tornerei volentieri a se, ma con nokia riesco a fare tantissime cose (fra cui formattare asd)
marchigiano25 Gennaio 2008, 13:57 #9
ottimi i materiali dei primi, metallo satinato (alluminio penso) e zaffiro... dovrebbero essere piacevoli al tatto e alla vista

per la fotocamera, come su tutti i gsm, preferisco di gran lunga che utilizzino quello spazio occupato dal sensore e lentina per un modulo gps... almeno qualcosa di buono lo fa
Asterion25 Gennaio 2008, 14:32 #10
Originariamente inviato da: NetStorm2
perchè non fanno un cellulare con un os a prezzo concorrenziale, come il mio 6630 con symbian?! io tornerei volentieri a se, ma con nokia riesco a fare tantissime cose (fra cui formattare asd)


Il sistema operativo montato sui telefoni SE è molto più performante dei Symbian, a mio avviso. Non ti permette di installare lo stesso numero di programmi, ma non si impalla mai e non ha bisogno di un antivirus (anche se la ritengo una misura eccessiva per i Symbian).

Da vecchio fan Nokia, sono passato a SonyEricsson con il k800i (ore k850i) e non tornerei indietro per alcuna cosa al mondo.

Ovviamente, è molto soggettivo. Però il sistema operativo SonyEricsson è veloce, semplice, efficiente, può non piacere ma rientra senza dubbio nella categoria "decente".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^