Sony Xperia V a dicembre in Russia e presto anche nel resto d'Europa

Sony Xperia V a dicembre in Russia e presto anche nel resto d'Europa

Sony Russia ha confermato ufficialmente l'imminente lancio sul mercato di Xperia V, posizionato un gradino sotto al top di gamma Xperia T può vantare le certificazioni IP55 e 57

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Sony Russia ha confermato ufficialmente in queste ore che il nuovo Sony Xperia V potrebbe essere disponibile a partire dai primi giorni del mese di dicembre. Nei giorni scorsi si era già parlato di un possibile lancio nel corso del mese di dicembere, lancio che, a questo punto diventa ufficiale, almeno per quanto riguarda il paese dell'est europa.

La scheda tecnica del nuovo Xperia V è sicuramente interessante, praticamente identica a quella del top di gamma Xperia T, dal quale il terminale differisce per le dimensioni del display, leggermente inferiori, mantenendone però la risoluzione, per una densità di pixel complessivamente superiore. Rispetto a Xpera T, inoltre, la soluzione in questione annovera le certificazioni IP55 e 57 che certificano la resistenza ad acqua e polvere.

La fotocamera offre un sensore da 13 megapixel accompagnato da un flash LED. Solo 8 GB il quantitativo di memoria dedicata allo storage a disposizione, espandibile però tramite schede di memoria microSD.

Il prezzo della soluzione dovrebbe aggirarsi in Russia intorno ai 24,990 RUB, ovvero circa 620 euro, un prezzo decisamente notevole ma che potrebbe diminuire subito dopo il lancio. Negli altri mercati europei non è ancora chiara la data di lancio ma pensiamo possa giungere al massimo nel corso del prossimo gennaio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB30 Novembre 2012, 10:08 #1
beh si molto interessante calcolando che con 500€ hai un samsung Galaxy s3 con custodia OtterBox Defender e Seido Obex + un altra per trascinarlo in giro normalmente. (la defender è quella che offre la protezione migliore, la Obex è totalmente waterproof)
calabar30 Novembre 2012, 10:38 #2
Non mi vorrai dire che avere un'ingombrante custodia esterna sia la stesa cosa rispetto ad avere un telefono nativamente certificato per resistere a a schizzi e altro.

Io lo trovo un bel telefono, effettivamente il prezzo è alto, ma stiamo parlando comunque di un prodotto appena uscito che si differenzia dall'S3 e che per quanto mi riguarda ha il valore aggiunto di essere Sony (brutte esperienze con il post vendita Samsung me la fanno evitare quando possibile).
StyleB30 Novembre 2012, 11:22 #3
non c'è paragone ne a livello hardware ne di na delle 2 cusresistenza tra il samsung con custodie sopracitate (che proteggono anche lo schermo) e un nativo in plastica sul quale cmq devi metterci una custodia o te lo ritrovi devastato di graffi per non dire spesso solchi, visto che i veri rugged son fatti in gomma: vedi sonim, jcb, cat, etc.
inoltre l's3 che già di suo è resistente agli spruzzi (IPX5) con la custodia arriva ad essere IP68m

IP6X Totalmente protetto contro la polvere Protetto contro l'accesso con un filo
IPX8 Possibile sommersione
m Provato contro gli effetti dannosi dovuti all'ingresso dell'acqua con apparecchiatura in moto



questo come sopra scritto è un IP 55

IP5X Protetto contro la polvere
IPX5 Getti d'acqua



quindi non esiste proprio paragone, cmq le custodie che ho citato sopra le uso quasi quotidianamente (soprattutto la otterbox) e non danno poi tanto più spessore di una classica custodia in pelle, e contanto che han anche supporti per cintura annessi, la differenza di 3mm di spessore non si nota.
Mparlav30 Novembre 2012, 11:55 #4
In prevendita in Europa a 530 euro, certo da valutare se si preferisce il display più grande ed i 16GB espandibili dell'Xperia T, alla protezione IP, LTE ed i soli 8GB espandibili.
Nelle dimensioni, il "T" è più largo di 2.3 mm, ma è più sottile di 1.3 mm e pesa 139 vs 120g, quindi come maneggevolezza siamo lì.
calabar30 Novembre 2012, 11:55 #5
Originariamente inviato da: StyleB
quindi non esiste proprio paragone...

... eppure sei tu che hai fatto il paragone, dicendo che al posto di questo, mi prendo quello e quell'altro.

Ciò che volevo dire è che sono due cose del tutto differenti. Che l'ingombro e l'aspetto di una soluzione inscatolata non sono quelli di un telefono così com'è.

C'è chi la prenderebbe comunque e chi di avere una custodia del genere non ne ha alcuna esigenze o non ne vuole neppure sapere.
Fabio31030 Novembre 2012, 12:27 #6
comprare un telefono da 500 euro e usarlo ogni giorno con un gomma melegoni per telecomandi.. qualcosa di orribile..
Diventano tutti uguali.. non si capisce che telefono è, solo un display si vede.. a quel punto comprare uno cinese a 120euro è meglio poi tanto diventa ip9xxx

Non sarebbe meglio comprare un modello non ultimo uscita a 200-250euro magari, usarlo come si è sempre usato un telefono, fargli qualche graffio e tutto e dopo 1-2 anni cambiarlo ??
Bob è mica una bomboniera.. è un telefono.. Meglio prenderlo resistente ma certe protezioni sono ridicole esteticamente..
come se andassi in giro con la muta o lo scaffandro altrimenti mi graffio..!!
Varg8730 Novembre 2012, 12:49 #7
Io continuo a non capire come si possano spendere tutti sti soldi su un terminale che si svaluta come niente nel giro di mesi.
Felice possessore, da poco, di un Xperia Ray pagato 170 euro spedito in promozione e acquistato solo perchè il vecchio Liquid A1 mi ha abbandonato.
600 euro per giocare ad Angry Birds o per fare il figo in giro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^