Microsoft Surface Pro da gennaio a partire da 899 dollari

La commercializzazione di Microsoft Surface Pro inizierà a partire dal prossimo mese di gennaio. 899 dollari per la versione da 64GB e 999 dollari per la versione da 128GB
di Fabio Boneschi pubblicata il 30 Novembre 2012, alle 09:39 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftSurface
A poche settimane dal lancio Microsoft rilascia qualche dettaglio in merito a Surface Pro, il tablet sviluppato dalla casa di Redmond e basato sul nuovo sistema operativo Windows 8 Pro. Al momento è iniziata la commercializzazione di Surface RT, versione basata su tecnologia ARM che utilizza come sistema operativo Windows RT.
A livello costruttivo i nuovi modelli Surface Pro riprendono sostanzialemente le caratteristiche dei modelli già visti: lo chassis è realizzato in VaporMg, il design è pressochè identico e anche a livello di accessori è prevista la compatibilità con Touch Cover o Type Cover, dispositivi comunque da acquistare separatamente.
La componentistica interna è ovviamente molto differente tra le due versioni di Surface: il nuovo modello sarà dotato di processore Intel Core i5, di display Full HD e di una porta di espansione USB 3.0. Per il collegamento di un eventuale pannello esterno è prevista una connessione Display Port capace di gestire una risoluzione massima di 2560 x 1440 pixel.
Microsoft ha anticipato anche i prezzi del nuovo Surface Pro: si parla di 899 dollari per la versione con SSD da 64GB e 999 dollari per la versione da 128GB. Come per il modello RT anche per Surface Pro non sono disponibili dettagli relativi alla commercializzazione del prodotto in Italia.
89 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info900$ = 691 Euro (che in Italia diventeranno 791 o più ).
La versione "base" 64 GB con la tastiera Type Cover con tasti fisici sottili, costa 1.029 dollari/euro (in altri articoli prevedono un cambio 1:1).
Come dicevo nell'altro thread, questo tablet costa più di una Workstation Fujitsu con core i5-3470 certificata per lavorare 24h su 24h, completa di monitor 24" 1920x1200 IPS, tastiera, mouse, e Windows 7 Pro. Prevedo vendite sotto le aspettative anche per questo modello.
A quel prezzo vado su un ultrabook convertibile/staccabile che perlomeno ha una tastiera con una qualità nettamente superiore a quell'aborto di tastiera li.
900$ = 691 Euro (che in Italia diventeranno 791 o più ).
No, 900 dollari in europa vengono convertiti in 900 Euro, come tutti i prodotti lanciati in USA.
900$ = 691 Euro (che in Italia diventeranno 791 o più ).
aggiungivi l'iva, l'equo compenso, le spese di dogana ecc ecc e vedrai che la differenza si assottiglia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".