Sony Xperia Ear Duo, le cuffie con assistente personale integrato

Sony Xperia Ear Duo, le cuffie con assistente personale integrato

5ony ha annunciato le nuove cuffie Xperia Ear Duo, caratterizzate dalla capacità di amalgamare i suoni ambientali e della musica oltre che di tenere l'utente informato sugli impegni in base a ora e luogo

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Telefonia
Sony
 

Sony ha annunciato la commercializzazione delle cuffie Xperia Ear Duo, nate da un concept interno e diventate effettivamente un prodotto acquistabile. Si tratta di cuffie fatte per ascoltare musica senza isolarsi dall'ambiente circostante e progettate per fornire anche informazioni di vario tipo all'utente, costituendo di fatto un assistente personale - sebbene senza un assistente software dedicato.

Non si tratta delle classiche cuffie in-ear, ma di cuffie composte da due parti: da un lato l'auricolare vero e proprio, composto da un cerchio di gomma morbida, e dall'altro il "corpo" dove risiedono la batteria, l'elettronica e il trasduttore. Questo secondo pezzo va posizionato dietro l'orecchio e questo, secondo Sony, consente di ridurre l'affaticamento e permette di indossare le cuffie per tutto il giorno senza incorrere in fastidi.

Sony Xperia Ear Duo

Il volume viene regolato automaticamente in base al rumore circostante, grazie alla presenza di quattro microfoni e al chip CXD5602 sviluppato internamente da Sony.

Le Xperia Ear Duo hanno una funzionalità chiamata "Daily Assist" che permette di fornire informazioni all'utente in base a luogo, ora e attività in corso. Ad esempio, Daily Assist ricorderà all'utente gli appuntamenti della giornata nel momento in cui entra in ufficio. Oltre a Daily Assist, è garantita la compatibilità con gli assistenti vocali di terze parti, ovvero Google Assistant e Siri.

Vengono rilevati anche i movimenti della testa, così che è possibile rispondere alle chiamate annuendo o rifiutarle scuotendo la testa.

Per garantire la funzionalità anche in condizioni di alta umidità o in caso di sudore o di pioggia, le Xperia Ear Duo sono dotate di certificazione IPX2 contro gli schizzi d'acqua.

La batteria integrata offre una durata che arriva a 4 ore, con ulteriori tre ricariche possibili grazie alla custodia con batteria integrata.

La disponibilità sul mercato è attesa per la prossima primavera, nelle colorazioni nero lucido e oro. Non si hanno ancora informazioni sul prezzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^