Sony Ericsson Xperia Duo primo dual core Sony Ericsson?

Sony Ericsson Xperia Duo primo dual core Sony Ericsson?

Delle foto comparse in queste ore sul web mostrano una possibile nuova soluzione della compagnia nippo-svedese basata su piattaforma dual core

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyXperia
 

La tendenza pù diffusa in questo periodo nel campo della telefonia mobil è sicuramente quella dei terminali costruiti su piattaforma dual core. Attualmente quasi tutti i maggiori produttori hanno in catalogo almeno un modello basato su un processore a due core. Samsung Galaxy S II, LG Optimus Dual, HTC Sensation e Motorola Atrix sono i nomi dei principali terminali dual core ad oggi in distribuzione.

Tra questi non figura almeno per il momento nemmenio un terminale Sony Ericsson che, tuttavia, secondo le ultime voci non dovrebbe attendere ancora molto prima di aggregarsi alla schiera. Delle foto comparse in queste ore sul web mostrano infatti una possibile nuova soluzione della compagnia nippo-svedese. Il form factor è simile a quello delle ultime soluzioni Sony Ericsson e potrebbe prendere il nome di Sony Ericsson Xperia Duo.

Dalle foto non si evincono particolari relativi alle caratteristiche tecniche dello smartphone che rimangono soltanto supposte. Si può comunque notare uno schermo molto ampio, si parla addirittura di 4,5", con una cornice sottilissima e il sistema operativo con interfaccia personalizzata Sony Ericsson già vista sugli ultimi smartphone della casa.

Ancora nessuna smentita o conferma da parte di Sony Ericsson , ma siamo comunque convinti che nel caso in cui si trattasse di un rumors con basi fondate sentiremo nuovamente parlare di Xperia Duo molto presto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto20 Giugno 2011, 16:58 #1

urrraaaaaaa!

finalmente cornici sottili.......anche se mi sa tanto di fake......
Dcromato20 Giugno 2011, 17:11 #2
ottimo!finalmente potrò fare editng ed encoding video anche à passeggio.
theskig20 Giugno 2011, 17:14 #3
puzza di fake ma spero tantissimo che lo facciano.
Il galaxy S2 e' stupendo ma samsung mi sta antipatica come marca spero che sonyericsson faccia una roba colle stesse prestazioni e funzionalita' (e magari il display appena piu' grande)
Dcromato20 Giugno 2011, 17:25 #4
display più grande?beh effettivamente potrebbe venire utile anche come vassoio.
Tedturb020 Giugno 2011, 17:30 #5
Originariamente inviato da: supertigrotto
finalmente cornici sottili.......anche se mi sa tanto di fake......


Ma no! senno' poi arriva qualche utente che ti risponde "Cornici sottili? e poi come lo tieni in mano? il vetro si riempie di ditate!"
nickmot20 Giugno 2011, 17:46 #6
Originariamente inviato da: Dcromato
ottimo!finalmente potrò fare editng ed encoding video anche à passeggio.


Beh, se le nuove architetture ARM sono dual core mi pare ovvio che i nuovi telefoni siano dual core.

Il mercato ha le sue leggi, se passa l'idea che i top di gamma devono essere dual core, i produttori non possono esimersi dall'immettere sul mercato modelli simili.

Poi io sono dell'idea che il mobile debba essere come l'embedded, le risorse sono limitate e devono essere sfruttate al massimo, se per far andare decentemente l'ultima release di un SO (qualsiasi, nessuno escluso) servono dual core con GHz di clock e GB di RAM penso che qualcosa sia fortemente sbagliato (Microsoft per Vista ci ha rimesso molto a causa di questo, ed in un ambito dove le risorse sono largamente maggiori).
Peccato che se fai uno smartphone con single core, poco clock e poca RAM vieni definito vecchio, superato, brutto, sporco e cattivo anche se all'atto pratico il sistema funziona benissimo e non manca di alcuna funzionalità (anzi magari ne ha pure di più

------------DISCLAIMER-------------
Non mi riferisco ad alcun produttore in particolare, men che mai a quello che viene citato in ogni news di telefonia.
Anzi potrei citare Sony Ericsson stessa come azienda che viene definita costantemente in ritardo sul mercato (ed un po' a ragione, visto che fa i lanci a mesi di distanza dalla commercializzazione) pur producendo ottimi telefoni.

------------------------------------
Free.Willy20 Giugno 2011, 18:26 #7

SE ottimi telefoni????

Originariamente inviato da:nickmot
Anzi potrei citare Sony Ericsson stessa come azienda che viene definita costantemente in ritardo sul mercato (ed un po' a ragione, visto che fa i lanci a mesi di distanza dalla commercializzazione) pur producendo ottimi telefoni.

Ora rispettando le opinioni di tutti riporto la mia esperienza personale... Da possessore di Xperia X1 e X2 posso dire che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.. Pensando che con l'X2 avessero sistemato tutte le magagne del X1 ho perseverato.. Dico solo che son arrivato al punto che l'X2 non solo non sia una scheggia, ma non mi permette neanche di telefonare. Non ad arrivare al pulsante chiama.. Si impalla nel mentre! La mia considerazione su SE è che facciano si dei bei telefoni a livello hw e materiale costruttivo (solidi) ma che alla fine sono INUTILIZZABILI per carenze software!! E ciò vanifica tutto il resto!!!

Neehon20 Giugno 2011, 18:50 #8
Se è un terminale reale, a vederlo pare che, come l'Arc non abbia la camera frontale... Però costerà millanta euro... Sempre brava Sony Ericsson...
utentenonvalido20 Giugno 2011, 19:00 #9
A me 4.5" sembrano veramente troppi, un vero padellone ....
theskig20 Giugno 2011, 19:15 #10
Originariamente inviato da: Dcromato
display più grande?beh effettivamente potrebbe venire utile anche come vassoio.


esatto, come quando vedo una bottiglia o un cannocchiale e mi viene in mente che potrei infilarmeli nel *ulo.

quanti magici richiami ci offre questo mondo e noi qui a perder tempo sui forum...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^