Huawei MediaPad, il primo tablet con Android 3.2

Huawei MediaPad, il primo tablet con Android 3.2

Huawei presenta sul mercato MediaPad, il primo dispositivo tablet con sistema operativo Android 3.2

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Portatili
AndroidHuawei
 

Il primo dispositivo ad essere distribuito con il nuovo sistema operativo Android 3.2 è sviluppato da Huawei e prende il nome di MediaPad. Si tratta di un tablet con pannello da 7". L'aggiornamento di Android Honeycomb non ha niente di eccezionale e si presenta come una versione della 3.1 adattata per dispositivi con display da 7"; il dispositivo è invece caratterizzato da alcuni elementi particolarmente degni di nota.

Huawei mediapad

La soluzione MediaPad è sviluppata su processore Qualcomm dual-core operante a 1,2GHz. A questo elemento va inoltre affiancato un display con tecnologia IPS, chiaramente touchscreen, e la possibilità di poter riprodurre correttamente flussi video full-HD a 1080p grazie alla presenza di una uscita HDMI.

Huawei mediapad

Il tablet di Huawei è inoltre dotato di due fotocamere, una anteriore da 1,3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, e oltre ad integrare un GPS E è anche dotato di moduli WiFi 802.11n e 3G. Secondo quanto dichiarato dal produttore, MediaPad sarà in grado di fornire un'autonomia operativa di circa 6 ore con un peso di 390 grammi.

Il prodotto di Huawei arriverà sul mercato nord-americano nel corso del terzo trimestre: è ancora sconosciuta invece la data di arrivo sul mercato europeo. Mancano anche informazioni precise circa il prezzo di commercializzazione: Huawei si è fatta conoscere sul mercato per le politiche commerciali molto aggressive, vedremo se anche con MediaPad queste verranno confermate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200020 Giugno 2011, 17:30 #1
bell'"arnese".
spero in un prezzo contenuto...
frankie20 Giugno 2011, 17:30 #2
Sembra buono, vedremo quando potremo tenerlo in mano. Anzi sembra far apparire vetusti sia il samsung che HTC con S.O. 2.x
slaki20 Giugno 2011, 17:31 #3
iniziano ad essere interessanti questi tablet
WillianG8320 Giugno 2011, 17:57 #4
Ma ragazzi spiegatemi voi che non ho seguito molto bene il discorso, anche su honeycomb android ha portato lo stesso grave problema dei precedenti ossia nessuna garanzia di update e quindi sta ai produttori provederlo o meno. In termini pratici su 100 forse 10 ti rilasciano il primo aggiornamento e solo 1 forse ti rilascia il secondo? Se é cosí, spero di no, allora sinceramente preferisco non comprare nessuno di questi GADGET perché penso che con la maturitá che abbiamo raggiunto a livello tecnologico-informatico gli aggiornamenti dovrebbero essere una cosa piú che dovuta.
an-cic20 Giugno 2011, 18:02 #5
Originariamente inviato da: WillianG83
Ma ragazzi spiegatemi voi che non ho seguito molto bene il discorso, anche su honeycomb android ha portato lo stesso grave problema dei precedenti ossia nessuna garanzia di update e quindi sta ai produttori provederlo o meno. In termini pratici su 100 forse 10 ti rilasciano il primo aggiornamento e solo 1 forse ti rilascia il secondo? Se é cosí, spero di no, allora sinceramente preferisco non comprare nessuno di questi GADGET perché penso che con la maturitá che abbiamo raggiunto a livello tecnologico-informatico gli aggiornamenti dovrebbero essere una cosa piú che dovuta.


la certezza degli aggiornamenti te la da un solo produttore......con gli altri la certezza non la hai, ma puoi sempre rivolgerti a terze parti!!

in futuro vedremo come si comportano rim e soprattutto HP che potrebbe essere una eccellente alternativa
illidan200020 Giugno 2011, 18:20 #6
il produttore sarebbe google stesso?
an-cic20 Giugno 2011, 18:26 #7
Originariamente inviato da: illidan2000
il produttore sarebbe google stesso?


veramente mi riferivo ad apple visto che non mi sembra siano usciti tablet google experience e che comunque anche questa dicitura non ti dà la garanzia di tutti gli aggiornamenti. In giro per la rete ci sono molti rumors di tablet "ufficiali" google ma per il momento non ci sono ancora certezze.... personalmente aspetto con ansia l'uscita del touchpad hp
porradeiro20 Giugno 2011, 18:26 #8
ragazzi... capisco che come hardware sembra interessante ma.... 6 ORE DI BATTERIA???? Io ho ipad, lo ritengo limitato come device ma santo cielo ne fa il doppio di ore!
an-cic20 Giugno 2011, 18:28 #9
Originariamente inviato da: porradeiro
ragazzi... capisco che come hardware sembra interessante ma.... 6 ORE DI BATTERIA???? Io ho ipad, lo ritengo limitato come device ma santo cielo ne fa il doppio di ore!


devi valutare anche le dimensioni..... in 7 pollici non ci può stare la stessa batteria che ci stà in un 10
frankie20 Giugno 2011, 18:50 #10
rimanendo in tema, ma il galaxy S wifi 5.0 è uno smartphone o un tablet?