Siri, il riconoscimento vocale di iPhone 4S, cade per alcune ore

Siri, il riconoscimento vocale di iPhone 4S, cade per alcune ore

Il servizio di riconoscimento vocale presente all'interno di iPhone 4S cade per alcune ore. Spuntano le debolezze del funzionamento che sta dietro a Siri?

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 09:23 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

Siri, il nuovo assistente in grado di riconoscere la voce dell'utente finale presente in iPhone 4S, avrebbe mostrato importanti problemi di funzionamento nel corso della giornata di ieri. Secondo quanto riportato da molti portali di informazione tecnologica americani, infatti, il sistema di riconoscimento vocale sarebbe risultato inutilizzabile per alcune ore, a partire dalle ore 11 PST (orario del pacifico) fin verso le 16.

Secondo quanto riportato dal servizio stesso, i problemi di funzionamento sarebbero legati ad una errata connessione con la propria rete, come dimostra lo screenshot a seguire.

Siri

Il malfunzionamento va a colpire Siri in quella che è la sua natura tecnica: il nuovo assistente presente in iPhone 4S, infatti, non è un semplice servizio di riconoscimento vocale, ma un vero e proprio software che comunica con i server Apple per fornire informazioni aggiuntive. Una semplice richiesta relativa alle informazioni meteo deve così passare attraverso i database che contengono tale dato e tornare così indietro al telefono.

Proprio questa tecnica rappresenta, al momento, uno dei principali motivi che potrebbe rendere i dispositivi con SIRI difficilmente soggetti a jailbreak. Siri al momento è in grado di riconoscere l'inglese (in tre varianti, UK, USA e Australiano) oltre al tedesco e al francese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
herny04 Novembre 2011, 09:33 #1
si vogliono sempre burlare...che mattacchioni che sono...un gran divertimento per i fanboy apple...
AlexSwitch04 Novembre 2011, 09:35 #2
C'è poco da fare... Apple con i servizi in remoto e cloud non riesce a svoltare!!!

- Mobile Me: problemi da subito....

- iCloud: problemi da subito con gli ID e il sync...

- Siri: due settimane e i server fanno cilecca... ma in questo caso Apple ci ha messo su la pecetta " Beta "!!!

doctormarx04 Novembre 2011, 10:11 #3
certo che apple non è piu quel mostro di qualità di una volta, il grosso successo ha certamente portato ad avere problemi che chi vendeva piu di lei aveva già.
dwfgerw04 Novembre 2011, 10:13 #4
a me icloud funziona benissimo fin dal day one, back up incrementale automatico e sincronizzazione completa di tutto. App store è praticamente up da 3 anni senza mai un congestionamento, sinceramente non vedo tutte queste critiche verso i servizi connessi di Apple.
PaveK04 Novembre 2011, 10:14 #5
Originariamente inviato da: AlexSwitch
C'è poco da fare... Apple con i servizi in remoto e cloud non riesce a svoltare!!!

- Mobile Me: problemi da subito....

- iCloud: problemi da subito con gli ID e il sync...

- Siri: due settimane e i server fanno cilecca... ma in questo caso Apple ci ha messo su la pecetta " Beta "!!!


Beh, onestamente non la vedrei così catastrofica:

- Utente MobileMe da due anni, nessun problema di rilievo, fatto sempre il suo dovere.

- iCloud, problemi solo il 1° giorno perché forse per intasamenti non partiva il backup automatico del solo iPhone (iPad tranquillo dal primo minuto)

- Siri, servizio non raggiungibile per alcune ore, e siamo ancora in fase veramente germinale. Apple non scrive "beta" neppure su prodotti veramente beta. Se lo espclicita credo si debba intendere "alpha"!
Cappej04 Novembre 2011, 10:17 #6
Originariamente inviato da: doctormarx
certo che apple non è piu quel mostro di qualità di una volta, il grosso successo ha certamente portato ad avere problemi che chi vendeva piu di lei aveva già.


... ... ma per favore...
mantelvaviz04 Novembre 2011, 10:35 #7
tutto questo allarmismo per un breve down di un servizio in beta...
CoolSh@rK04 Novembre 2011, 10:42 #8
Originariamente inviato da: mantelvaviz
tutto questo allarmismo per un breve down di un servizio in beta...


Perdonami ma tu non generi un hype inverosimile, volutamente, se hai sotto mano un prodotto per altro "beta". Tra l'altro seguo hwupgrade insieme ad altre testate e il fatterello "no siri è beta tits o gtfo" mi è davvero nuova come cosa. Che mi sono perso?

Originariamente inviato da: doctormarx
certo che apple non è piu quel mostro di qualità di una volta, il grosso successo ha certamente portato ad avere problemi che chi vendeva piu di lei aveva già.

Apple non è mai stato un mostro ne di qualità ne di performance che a me risulta.
Emin00104 Novembre 2011, 10:43 #9
Originariamente inviato da: dwfgerw
a me icloud funziona benissimo fin dal day one, back up incrementale automatico e sincronizzazione completa di tutto. App store è praticamente up da 3 anni senza mai un congestionamento, sinceramente non vedo tutte queste critiche verso i servizi connessi di Apple.


Come al solito. Tu sei il centro dell'universo? Se a te funziona non significa che ai restanti 7 mld di persone debba funzionare per forza e che non debbano criiticare/lamentarsi se hanno dei disservizi. Non esisti solo tu al mondo.
AlexSwitch04 Novembre 2011, 10:44 #10
Originariamente inviato da: PaveK
Beh, onestamente non la vedrei così catastrofica:

- Utente MobileMe da due anni, nessun problema di rilievo, fatto sempre il suo dovere.

- iCloud, problemi solo il 1° giorno perché forse per intasamenti non partiva il backup automatico del solo iPhone (iPad tranquillo dal primo minuto)

- Siri, servizio non raggiungibile per alcune ore, e siamo ancora in fase veramente germinale. Apple non scrive "beta" neppure su prodotti veramente beta. Se lo espclicita credo si debba intendere "alpha"!


MobileMe: pubbliche scuse da parte di Apple con bonus di 5 mesi di abbonamento free per i problemi di blocco sincronizzazione. C'è a chi gli è andata bene da subito e a chi si è ritrovato un servizio inutilizzabile per settimane intere!! Sostanzialmente un bel flop....

iCloud: sul forum tecnico di Apple si sono evidenziati grossi problemi con la validazione degli ID Apple multipli. La cosa ha colpito anche me e sono rimasto in ambasce per 2 settimane, con la spada di Damocle di veder svanito nel nulla il mio ID per iTunes Store assieme a tutte le applicazioni regolarmente acquistate!!! Da sottolineare, per completezza d'informazione, che iCloud è stato in fase di test per 4, dicasi 4, mesi.

Siri: alpha, beta?? Quello che vuoi, MA, essendo una feature esclusiva di iOS 5 per il 4S, problemi di questo genere sono mazzate!!! Cosa ha fallito di Siri?? I server remoti di elaborazione......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^