Sei nuovi smartphone da Acer all'IFA

Sei nuovi smartphone da Acer all'IFA

Numerosi nuovi smartphone presentati da Acer all'IFA, tra i quali anche due modelli basati su sistema operativo Windows 10

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Acer
 

In occasione dell'IFA Berlino Acer annuncia sei nuovi smartphone della serie Liquid di cui quattro con sistema operativo Android 5.1 e due con sistema operativo Windows 10. Tutti gli smartphone Acer Liquid sono caratterizzati da una serie di funzionalità comuni a tutti i modelli, come ad esempio Acer BlueligthShield 2 che controlla l'esposizone alla luce blu dello schermo, e DTS Studio Sound 2 che ottimizza la diffusione dell'audio per musica e film. Presente inolte il controllo dell'esposizione per quanto riguarda la parte fotografica, per controllare i vari parametri in maniera indipendente e la tecnologia Bright Magic per effettuare selfie con l'esposizione migliore possibile in tutte le situazioni.

Tra le altre funzioni comuni vi è Acer QuickMode2, interfaccia utente che offre tre opzioni di layout personalizzati per gruppi specifici di utenti: modalità Standard, per gli utenti che hanno familiarità con un smartphone; modalità Facile, per coloro che stanno imparando e modalità di Base, che offre una vasta gamma di opzioni per i bambini. La caratteristica principale della modalità di Base è proprio quella di offrire ai bambini un ambiente protetto, con il controllo dei genitori. Acer Aid Kit è, infine, una raccolta di tre strumenti per il controllo delle prestazioni, per gestire la durata della batteria, ed eseguire il backup e il ripristino.

L’interfaccia utente degli Acer Liquid è stata aggiornata, con le applicazioni chiave sono state progettate per essere "fluttuanti" e occupare solo una porzione dello schermo in modo che gli utenti possano vedere e interagire con il desktop. Questa funzione è disponibile per le mappe, il browser, le note, il calendario e altro ancora, inoltre l’app "Float Caller" consente di visualizzare una chiamata in entrata come pop up in una mini finestra, così l'utente può scegliere se rispondere o inviare un messaggio veloce senza interrompere la sessione di lavoro o di gioco corrente.


Acer Liquid Z630

Scendendo nel dettaglio dei singoli modelli, c'è Acer Liquid Z630, smartphone da 5,5 pollici basato su processore MediaTek MT6735 quad-core da 1,3 GHz a 64-bit e con sistema operativo Android 5.1. Liquid Z630 è inoltre equipaggiato con 2GB di memoria RAM, 16GB di spazio di storage interno e una batteria da 4000mAh. Lo schermo è di tipo IPS e caratterizzato dalla tecnologia Zero Air Gap. Lo smartphone è poi provvisto di due fotocamere, una frontale ed una posteriore, entrambe a 8Mpixel e capaci di registrare video alla risoluzione di 1080p. La connettività è infine garantita dai moduli LTE Cat4, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0, con LE.

Z630 è inoltre dotato di AcerEXTEND che lo collega in modalità wireless a un computer portatile o un PC e consente di visualizzare la schermata dello smartphone in una finestra sul computer (in emulazione). È possibile abilitare funzioni come la condivisione di pagine web e documenti, la visione a schermo intero, l’organizzazione drag and drop, la messaggistica, la digitazione e la gestione semplificata dei file o il passaggio dall’utilizzo personale a quello professionale usando lo stesso dispositivo. Per chi è in cerca di prestazioni è inoltre disponibile il modello Acer Liquid Z630S dotato di un processore octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM. Disponibili da fine settembre a partire da 229,00 Euro.


Acer Liquid Z530

Acer Liquid Z530 è anch'esso dotato di processore MediaTek MT6735 quad-core da 1,3 GHz a 64-bit e sistema operativo Android 5.1 come il fratello maggiore: la differenza principale è il form factor da 5 pollici che rende il telefono leggermente più compatto. Le altre caratteristiche sono pressoché identiche, ma Acer Liquid Z530 è pensato principalmente per gli appassionati delle fotografie, come testimoniato dalla presenza di varie modalità per lo scatto di foto: Gourmet regola automaticamente la temperatura di colore e lo stile per le foto dei piatti o Smile Shutter per scattare automaticamente quando il soggetto sorride. Anche in questo caso è il modello Acer Liquid Z530S dotato di un processore octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB ROM. Disponibili da fine ottobre a partire da 149,00 Euro


La famiglia Acer Liquid Z/M 330/320

Vi sono poi i modelli Acer Liquid Z330/M330 e Liquid Z320/M320, tutti destinati a coloro i quali cercano un primo telefono per avvicinarsi al mondo smartphone o per chi ha bisogno di un secondo dispositivo di backup. Le lettere Z e M indicano l'adozione, rispettivamente, del sistema operativo Android 5.1 o del sistema operativo Windows 10. Tutti i modelli hanno inoltre un form factor da 4,5 pollici e sono dotati di 1GB di RAM e 8GB di spazio di archiviazione, moduli WiFi 8022.11b/g/n e Bluetooth 4.0 con EDR. I modelli Liquid Z330 e M330 saranno disponibili, rispettivamente, dall'inizio di ottobre e dall'inizio di dicembre a partire da 129,00 Euro. Nessuna informazione su prezzi e disponibilità per Acer Liquid Z320 ed M320.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^