Samsung potrebbe presentare il Galaxy Note 9 già il prossimo 9 agosto. Ecco perché

Samsung potrebbe presentare il Galaxy Note 9 già il prossimo 9 agosto. Ecco perché

Samsung sembra voler anticipare i tempi della presentazione del nuovo Galaxy Note 9. Il phablet dell'azienda potrebbe essere svelato già il prossimo 9 agosto. I dettagli.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere presentato già il prossimo 9 agosto. Le ultime indiscrezioni, infatti, parlano di Samsung pronta in grande anticipo rispetto alla roadmap solita di presentazione e la volontà è quella di anticipare tutti, ma anche se stessa, svelando al mondo prima del solito la nuova versione aggiornata del phablet per eccellenza.

Secondo le fonti in possesso dell'indiscrezione, Samsung, avrebbe costruito il proprio nuovo Note 9 sulle somiglianze dell'attuale Note 8 e dunque l'upgrade risulterebbe più hardware che stilistico e questo avrebbe permesso di accorciare i tempi di realizzazione del device. Le indiscrezioni parlano di un Galaxy Note 9 esteticamente simile a quanto già visto con Note 8. Qualche aggiustamento dimensionale e l'introduzione della doppia cam migliorata a livello tecnico come anche miglioramenti del processore.

A livello estetico le novità del Galaxy Note 9 vedrebbero sostanzialmente l'assottigliamento delle cornici superiori ed inferiori. Parliamo chiaramente di millimetri ma di fatto l'aggiornamento stilistico in tal senso sarebbe reale e le pellicole viste in Rete qualche giorno fa confermerebbero tutto ciò. Non solo perché Samsung avrebbe aggiornato il device anche a livello hardware con il processore Qualcomm Snapdragon 845 per alcuni mercati come gli USA nonché con il nuovo Exynos 9810 destinato invece proprio per il mercato europeo e italiano.

Il resto riguarderebbe il comparto fotografico: avevamo visto con Note 8 l'arrivo per la prima volta in Samsung della doppia fotocamera al posteriore. Un passo in avanti importante per l'azienda che sappiamo bene come nel comparto fotografico abbia sempre brillato per qualità grazie a sensori di alto livello ma anche ad un buon compromesso con l'algoritmo. Ecco che con Note 9 si manterrebbe comunque il concetto della doppia cam migliorandone chiaramente la qualità e il livello tecnico garantendo dunque ottime performance.

Tutto chiaramente da provare sul campo ma di fatto le premesse sembrano ottime e, se tutto dovesse davvero confermarsi, mancherà davvero poco alla presentazione del nuovo Galaxy Note 9 di Samsung pronto ad introdursi sul mercato già dalle prime settimane di agosto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^