Samsung: i nuovi Galaxy in arrivo con sensore monocromatico come Huawei

Samsung: i nuovi Galaxy in arrivo con sensore monocromatico come Huawei

I nuovi Samsung Galaxy potrebbero avere un sensore dedicato agli scatti in bianco e nero. Un brevetto ne è la conferma e chissà se l'azienda ha intenzione davvero di fare come Huawei.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
SamsungHuawei
 

Un brevetto depositato da Samsung non fa che parlare della possibilità di porre un sensore fotografico nei prossimi smartphone con capacità di scatto monocromatica. In pratica quello che viene delineato dal brevetto non è altro che la volontà di avere un sensore dedicato esclusivamente ad uno scatto in bianco e nero proprio come Huawei aveva imposto nei suoi top di gamma qualche anno fa.

L'azienda sud coreana sembra aver intenzione di apportare qualche modifica reale al proprio comparto fotografico, almeno per alcuni device dei prossimi anni. In questo caso il brevetto depositato da Samsung, non fa che menzionare una doppia cam in cui un sensore viene predisposto ad un utilizzo completamente monocromatico.

Tecnicamente quello che viene evidenziato è il fatto che questo sensore sia da 20MPx mentre quello classico RGB risulta essere un classico 4MPx. L'immagine a corredo permette di capire il funzionamento dei due sensori che sostanzialmente si differenzia poco da quanto avveniva con i device Huawei. In tal caso Samsung vorrebbe usare entrambi i sensori (Huawei ne utilizzava uno solo) per ottenere uno scatto in bianco e nero ancora migliore con dettagli elevati e possibilità anche di combinare i vari colori poi in post produzione.

Non solo perché il brevetto va a menzionare addirittura la possibilità di un dispositivo olografico, un po' come già RED ha cercato di realizzare con il proprio primo smartphone. In tal caso però Samsung non approfondisce il funzionamento tecnico nel documento e dunque è probabile che tale situazione sia stata solo una mera puntualizzazione per un futuro sviluppo. In tal caso comunque non è chiaro quando e se effettivamente Samsung introdurrà sul mercato un device con queste specifiche tecniche soprattutto lato fotografico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^