Samsung Galaxy Z Flip: ecco come si chiamerà davvero il nuovo smartphone pieghevole in arrivo

Samsung Galaxy Z Flip: ecco come si chiamerà davvero il nuovo smartphone pieghevole in arrivo

Sarà Galaxy Z Flip il nome del secondo smartphone pieghevole della storia di Samsung. Dopo la possibilità di Galaxy Fold 2 e di Galaxy Bloom ecco che le ultime indiscrezioni confermano questo come nome definitivo.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Si chiamerà (al 99%) Samsung Galaxy Z Flip. Parliamo chiaramente del nuovo smartphone pieghevole di Samsung in arrivo il prossimo 11 febbraio assieme alla nuova serie Galaxy S20 che verrà presentata proprio durante il medesimo evento. Tante le indiscrezioni che si sono succedute nel corso delle scorse settimane e tanti anche i nomi che in molti hanno associato al pieghevole di seconda generazione. Dopo Galaxy Fold 2 ma anche dopo Galaxy Bloom, rivelatosi nome in codice interno all'azienda, ecco che il prossimo "flip phone" di Samsung si chiamerà Z Flip riprendendo proprio quella sua natura pieghevole in direzione orizzontale e non verticale come nella prima generazione.

Samsung Galaxy Z Flip: come sarà il device

Il Samsung Galaxy Z Flip dunque somiglierà al Motorola RAZR presentato qualche mese fa. Avrà cioè un'apertura a conchiglia e non in direzione verticale come nella prima generazione del Fold. Abbiamo visto nella nostra recensione tutte le caratteristiche del Fold di prima generazione che permette di ampliare il display fino a 7.3 pollici nella direzione verticale. Qui tutto diverso con un telefono che somiglia al vecchio cellulare a conchiglia piuttosto che ad un futuristico device con display pieghevole anche se una volta aperto tutto cambia rispetto al passato.

Il nome di Galazy Z Flip sarebbe stato rivelato dallo stesso presidente di Samsung Mobile, DJ Koh, il quale durante un incontro segretissimo a Las Vegas avrebbe nominato il nuovo device proprio con il nome di Z Flip. Sembra oltretutto che in molti abbiano avuto la possibilità di provarlo dal vivo, sempre in maniera segreta, e abbia ricevuto già alcuni elogi sulla sua caratteristica principale ossia quella della possibilità di essere piegato facilmente. Alcuni oltretutto avrebbero associato lo smartphone più ad un pubblico femminile proprio per quella sua caratteristica apertura a "flip" proprio come quelle delle più famose trousse di trucco femminile.

Samsung Galaxy Z Flip di sicuro non sarà solo un prodotto femminile. Anzi dalle caratteristiche uniche nel suo genere siamo sicuri che anche il pubblico maschile ne rimarrà colpito. Il "flip phone" abbiamo visto possiede sulla parte esterna del device, da chiuso, un piccolo display dedicato esclusivamente alle informazioni principali come orario, data e poco altro. Internamente invece, una volta aperto, è in possesso di un pannello decisamente più ampio da 6,89 pollici in un particolare formato di 22:9.

Sulla cornice un connettore USB-C ma anche una griglia altoparlante, un bilanciere del volume e invece nessun tipo di jack da 3.5 mm. Il device sarà in possesso della One UI che dovrebbe differenziarsi solo per alcune funzionalità adattate a quel particolare formato del display una volta aperto.

Samsung Galaxy Unpacked: la data

Dunque l'appuntamento è quello del prossimo 11 Febbraio alle ore 20 italiane quando Samsung svelerà ufficialmente al mondo i suoi nuovi Galaxy. Sarà senza dubbio un evento da seguire per capire dove davvero l'azienda sud coreana vorrà andare, se riuscirà ad avere ancora la supremazia nei confronti dell'inarrendevole Huawei e soprattutto se sarà più fortunata con il Galaxy Z Flip. Di certo il futuro potrebbe essere nuovamente scritto da Samsung e dunque inevitabile non seguire cosa accadrà davvero.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^