Samsung Galaxy Fold 2: ecco le prime immagini reali del nuovo pieghevole. Guardate

Samsung Galaxy Fold 2: ecco le prime immagini reali del nuovo pieghevole. Guardate

La seconda generazione del Galaxy Fold, ossia il telefono pieghevole di Samsung, è reale ed è in arrivo. LE immagini rubate in rete non fanno altro che mostrarlo completamente ''piegato'' in una sorta di grande smartphone a conchiglia. Ecco le immagini.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il nuovo Samsung Galaxy Fold 2 esiste ed è già stato svelato. Chiaramente parliamo di immagini rubate in Rete ma di fatto quelle che vedrete in questo articolo non fanno altro che ritrarre quello che in teoria dovrebbe essere effettivamente la seconda versione del pieghevole di Samsung. Se ne parla da tempo, da quando l'azienda ha messo in commercio la sua prima versione. Ora, questo nuovo device pieghevole, si propone in alcune immagini rubate direttamente in Sud Corea mostrandosi con tutte le sue caratteristiche principali.


Clicca per ingrandire

Samsung Galaxy Fold 2: come sarà?

La principale caratteristica del nuovo Galaxy Fold 2 di Samsung è senza dubbio il cambio di direzione della piegature del display. Sappiamo che il Fold di prima generazione possiede una piegatura in verticale che permette di ampliare il display fino a 7.3 pollici. Qui tutto diverso con un telefono, il Fold 2, che somiglia più al vecchio cellulare a conchiglia piuttosto che ad un futuristico device con display pieghevole.


Clicca per ingrandire

Eppure il nuovo Galaxy Fold 2 di Samsung è senza dubbio un concentrato di tecnologia. Sì, perché possiede un display pieghevole di seconda generazione che, in teoria, dovrebbe apparire con una ''piega'' meno evidente rispetto a quanto accade con la prima versione. Non solo perché cambia, come detto, la forma e questo significa che il Fold di seconda generazione sarà più un telefono che si avvicina a quanto fatto da Motorola con il suo Razr piuttosto che quanto fatto con il primo Fold sempre da Samsung.

Le immagini chiariscono effettivamente come il Fold 2 sarà. Innanzitutto vediamo delle cornici importanti che circondano lo schermo e che risultano anche abbastanza pronunciate nel loro spessore. Probabile comunque che queste immagini stiano ritraendo una primissima versione prototipale e che Samsung abbia affinato questo aspetto nella versione poi finale da commercializzare. Sulla parte esterna del device, da chiuso, è presente un piccolo display che viene dedicato esclusivamente alle informazioni principali come orario, data e poco altro. Probabile magari la visualizzazione delle notifiche in modalità sintetica. Presente accanto al pannellino una doppia fotocamera.


Clicca per ingrandire

Presente sulla cornice un connettore USB-C ma anche una griglia altoparlante, un bilanciere del volume e invece nessun tipo di jack da 3.5 mm. Il resto vede la presenza di un pannello interno appunto pieghevole in possesso anche di un foro per il posizionamento della fotocamera anteriore. La solita Samsung One UI che ormai da qualche anno vediamo sugli smartphone dell'azienda e per il momento davvero poco altro. Le uniche informazioni che arrivano a livello tecnico sono quelle delle dimensioni del pannello interno pieghevole che dovrebbero essere da 6,89 pollici in un particolare formato 22:9.


Clicca per ingrandire


Clicca per ingrandire

Non abbiamo idea di quando Samsung presenterà al pubblico questo nuovo Galaxy Fold 2. Probabile comunque, viste queste immagini, che il device possa arrivare effettivamente prima di quanto non ci si attenda. Papabile una sua presentazione nei primi mesi del 2020 con una tattica da parte di Samsung di arricchire il mercato con questi nuovi device pieghevole che nessun altro ancora ha portato effettivamente sul mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw19 Dicembre 2019, 10:06 #1
Intanto a piegarsi è stato il presidente del board samsung, condannato a 18 mesi di reclusione..la prima volta in 50 anni di storia del gruppo koreano.
https://www.zdnet.com/article/samsu...ng-labour-laws/

"Il Presidente Lee Sang-hoon, altamente rispettato tra i vari dirigenti e in precedenza direttore finanziario (CFO) di Samsung Electronics, è considerato una persona molto vicina a JY Lee, il leader di fatto, del gruppo Samsung, accusato in passato di corruzione, appropriazione indebita e falsa testimonianza e condannato nel 2017 a cinque anni di prigione."

Non male direi.
demon7719 Dicembre 2019, 10:20 #2
Va beh, fatto il fold grande ci correva poco a fare quello piccolo.
Io personalmente lo trovo poco interessante rispetto a quello grande.

PS: I titoli con scritto "GUARDATE" sono davvero orribili.
jepessen19 Dicembre 2019, 10:36 #3
Se continuano su questa strada il Samsung Fold 3 sara' ripiegabile sulla diagonale dello schermo...
porradeiro19 Dicembre 2019, 11:32 #4
un razr brutto. Certo che Samsung non ha alcuna personalità.
Cappej19 Dicembre 2019, 11:33 #5
Vaia! Si sono accorti che il loro Fold era una a robaccia rispetto a RAZOR di mororola... E sono corsi ai ripari...
Vaia-vaia-vaia
DjLode19 Dicembre 2019, 11:56 #6
Il razr di Motorola lo trovo molto interessante, il dubbio rimane solo sul fatto che l'hardware non è al top e la batteria piccola (penso che il primo appunto sia diretta conseguenza del secondo).
Se questo avesse hardware top per i miei gusti sarebbe ottimo, il Fold è troppo grosso e la piega che stanno prendendo tutti i produttori è quella di aumentare le dimensioni tutti gli anni (unica per ora Apple a fare dimensioni umane ma non mi piace per niente esteticamente). Sicuramente il prezzo sarà altissimo... ma non si sa mai che in futuro alla seconda o terza versione si possano avvicinare ai top di gamma attuali.
La Paura19 Dicembre 2019, 12:12 #7
La mia idea è che l'unica soluzione fattibile è quella intrapresa da Motorola con il Razr.

Ora mi chiedo se tante volte si potesse fare un telefono tipo il Razr con una delle due metà spessa il 90% dello spessore totale da chiuso e l'altra metà super sottile con solo lo scermo oled.
Che ne pensate? E' una cavolata?
Il telefono non dovrebbe necessariamente avere la cerniera in alto ma anche nella parte bassa tipo il vecchio Ericsson T28s
demon7719 Dicembre 2019, 12:35 #8
Originariamente inviato da: Cappej
Vaia! Si sono accorti che il loro Fold era una a robaccia rispetto a RAZOR di mororola... E sono corsi ai ripari...
Vaia-vaia-vaia


Io direi che sono cose piuttosto diverse. E non parlo di estetica ma proprio di vantaggi pratici in termini di uso.

Il fold grosso (e idem i suoi simili) è un terminale di dimensioni "standard" che può raddoppiare la superficie dello schermo aprendosi. Cosa che a livello di utilizzo è un vantaggio notevole e in moti casi fa una bella differenza.

Il fold mini, come anche il razer, è un telefono di dimensioni "standard" che si piega a metà. Col vantaggio di occupare metà spazio in tasca.. un vantaggio davvero misero direi. (senza parlare dei costi ovviamente, perchè sono comunuque folli in entrambi i casi)
al13519 Dicembre 2019, 13:01 #9
brutto come lammerda. preferisco il razr motorola 10 volte.
popomer19 Dicembre 2019, 13:21 #10
l'unica "invenzione" si samsung e' stata il phablet, per il resto copia ed incolla perenne.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^