Samsung Galaxy S5: già disponibili online le prime foto a poche ore dal lancio

Samsung Galaxy S5: già disponibili online le prime foto a poche ore dal lancio

A poche ore dal lancio del top di gamma di Samsung, Galaxy S5 è apparso in fotografie che, ad una prima occhiata, sembrano abbastanza attendibili

di pubblicata il , alle 14:05 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung Galaxy S5 è apparso in fotografia a poche ore dal lancio ufficiale previsto all'evento Unpacked 5 Episode 1 di stasera. Vengono quindi confermate alcune delle caratteristiche vociferate dai rumor, come gli standard di impermeabilità e restistenza alla polvere, il sensore per le impronte digitali e la fotocamera da 16 megapixel.

Samsung Galaxy S5

Le foto ritraggono uno smartphone con connotazioni estetiche particolarmente riconducibili al brand. Il design diventa più lineare rispetto ad S4, con dimensioni che si avvicinano leggermente a quelle di Note 3, il phablet di Samsung da 5,7". Fra le novità quindi troviamo la certificazione IP67, che garantisce impermeabilità a liquidi e a polvere entro certe soglie, il sensore per la scansione biometrica per le impronte digitali, di cui avevamo già parlato in questa pagina, e una fotocamera da 16 megapixel.

Sul retro troviamo una sorta di texture a puntini, differente quindi dal design in finta pelle di Note 3 e degli ultimi dispositivi Black Edition. Per quanto riguarda il display, dalle foto risulta evidente che questo sia più grande rispetto al precedente modello (le voci sinora parlano di 5,2"), tuttavia ci saremmo aspettati una riduzione più evidente delle cornici, come avvenuto nel precedente modello, che avrebbe permesso una maneggevolezza sicuramente superiore.

È possibile notare delle migliorie anche dal punto di vista software: la TouchWiz sembra adesso più piatta rispetto al passato, così come è stata rivoluzionata la grafica delle cartelle. Le immagini trapelate mostrano un'interfaccia diversa per la fotocamera ed una nuova interessante funzione (probabilmente poco sfruttabile in Italia) che permette di scaricare contenuti di grandi dimensioni (oltre i 30MB) utilizzando sia la connessione Wi-Fi che le reti LTE.

Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale di Samsung Galaxy S5 in serata, in cui la società presenterà lo smartphone confermando, o smentendo, le tante indiscrezioni sin qui trapelate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devil_mcry24 Febbraio 2014, 14:34 #1
Sempre più grosso, ormai è come un Note praticamente (di dimensione mi sa che i primi erano cosi) assurdo
opelio24 Febbraio 2014, 14:36 #2
E non potevate aspettare stasera a dare la "notizia" allora?
Ansia da blog?
Dragon200224 Febbraio 2014, 14:38 #3
Non ci credo deve essere per forza un fake,unica differenza con il note 2 che ho in mano è il sensore di luminosità spostato un po di più verso destra.
Per il resto è identico.
Alekos Panagulis24 Febbraio 2014, 14:38 #4
Io trovo i dispositivi samsung veramente privi di appeal e personalità. Tutti uguali, anno dopo anno, design brutto e anonimo. Ci sarà la solita touchwiz un po' ritoccata, che laggherebbe anche sui supercomputer del cern. Un mio collega ha il Note 3 e la touchwiz lagga
Prendi il mio Nexus 4 ed è liscio come l'olio.
Veramente non capisco come la gente possa comprare queste schifezze.
Diablos8324 Febbraio 2014, 14:39 #5
Le foto ritraggono uno smartphone con connotazioni estetiche particolarmente riconducibili al brand.


Ma non è scritto chiaramente sulla foto che è un Samsung?
Dragon200224 Febbraio 2014, 14:40 #6
Se non è un fake a sto giro hanno fregato apple,che copia il cellulare dell'anno prima,loro hanno copiato il cellulare di 2 anni prima
DjLode24 Febbraio 2014, 14:42 #7
Originariamente inviato da: Alekos Panagulis
Io trovo i dispositivi samsung veramente privi di appeal e personalità. Tutti uguali, anno dopo anno, design brutto e anonimo.


A me personalmente S2 ed S3 piacciono molto esteticamente. Poi dall'S3 in poi hanno cercato di dare una forma fortemente "riconoscibile" ai vari galaxy, però hanno un pò stancato
Ma sono gusti personali.
[?]24 Febbraio 2014, 14:44 #8
Originariamente inviato da: DjLode
A me personalmente S2 ed S3 piacciono molto esteticamente. Poi dall'S3 in poi hanno cercato di dare una forma fortemente "riconoscibile" ai vari galaxy, però hanno un pò stancato
Ma sono gusti personali.


S2 a mio avviso è stato "Lo smarthphone".
Ancora oggi è un prodotto di tutto rispetto, S3 e S4 sono state due schifezze immonde... se penso al costo di S4 ancora oggi mi vengono i brividi.
Gnaffer24 Febbraio 2014, 14:45 #9
Sono l'unico a pensare che il riconoscimento delle impronte digitali non è affatto una scopiazzatura della Apple ma è un modo per "i potenti" di avere le impronte digitali di mezzo mondo?

Originariamente inviato da: opelio
E non potevate aspettare stasera a dare la "notizia" allora?
Ansia da blog?
Blogger-war. Chi prima sa, più visitatori avrà.
the_breaker24 Febbraio 2014, 14:45 #10
madddaaaaaii.. che trolloni!
è un fake sicuro!! auwhuwauhawuawuhaw

@Diablos83 nn ho capito se sei un genio o se sei scemo....
era ironic mode ON, giusto??????

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^