Samsung Galaxy S20 e Fold 2 arriveranno l'11 febbraio. Ecco l'invito (video) ufficiale

Samsung Galaxy S20 e Fold 2 arriveranno l'11 febbraio. Ecco l'invito (video) ufficiale

Arriva la conferma e arriva direttamente da Samsung. Parliamo della presentazione dei nuovi Galaxy S20 e Galaxy Fold 2 che l'azienda ha confermato voler svelare durante un prossimo evento in programmazione l'11 febbraio 2020. Vediamo il video dell'invito ufficiale.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
SamsungAndroid
 

Samsung presenterà a tutto il mondo i nuovi Galaxy S20 e Galaxy Fold 2 il prossimo 11 febbraio 2020 ore 20 italiane. A svelarlo è direttamente l'azienda sud coreana che tramite la condivisione dell'invito ufficiale ha permesso a tutti di avere la conferma sull'evento che la vedrà realmente protagonista. L'ormai classico Samsung Galaxy Unpacked 2020 dunque si terrà durante la giornata del prossimo 11 Febbraio e grazie al video di invito è possibile capire che all'evento non verrà svelata solo la nuova serie S20 ma anche la seconda generazione del Galaxy Fold ossia il device pieghevole.

 

Samsung Galaxy S20 e Galaxy Fold 2: l'attesa

Arriva dunque l'ufficializzazione da parte di Samsung che rilascia pubblicamente un video in cui mostra non solo la scritta classica "Galaxy" ma soprattutto la presenza al di sotto di un telo bianco di due "protuberanze" che facilmente possono essere ricondotte proprio al Galaxy S20 e al nuovo Galaxy Fold 2 che ricordiamo sarà pieghevole sì ma in direzione opposta al Fold di prima generazione.

Novità importanti per l'azienda sud coreana che salterà probabilmente la numerazione canonica per il successore dell'attuale Galaxy S10 andando direttamente a presentare appunto un Galaxy S20 che con ogni probabilità si garantirà il pubblico con più versioni tra cui anche quella "Plus". L'evento dunque precederà ancora una volta il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà in terra spagnola solo dal 24 a 27 febbraio 2020 e dove Samsung probabilmente lo utilizzerà per mostrare al pubblico all'interno di teche i nuovi device.

Cosa aspettarsi dall'evento e da queste due nuove generazioni di smartphone? Effettivamente molto perché sia per Galaxy S20 che per Galaxy Fold 2 le novità non mancheranno in termini di design ma anche e soprattutto in termini tecnologici. Da una parte il Galaxy S20 (così come il Plus) si caratterizzerà per una scheda tecnica di primissimo ordine dal processore, l'Exynos 990, i 12GB di RAM ma anche Android 10 e soprattutto la connettività 5G ancora più integrata. A farla da padrona ci sarà chiaramente il comparto fotografico che si amplierà ancora una volta e nel vero senso della parola perché il Galaxy S20 si prospetta un device con un modulo rettangolare molto ampio capace di ospitare ben 5 sensori.

Si parla infatti di sensori capaci di raggiungere addirittura i 108 MPx per passare a quelli Ultra Grandangolari, quindi il Teleobiettivo, il sensore per la 3D Camera e per finire anche quello specifico per le foto notturne. Un vero camera phone che vorrà prelevare lo scettro di Huawei in tal senso. A tutto questo si dovrà aggiungere anche un pannello Dynamic AMOLED ancora più ampio e con cornici ridotte da ben 6,9 pollici e refresh rate a 120Hz. Quindi una batteria capace di raggiungere i 5.000 mAh per un'autonomia mai vista su di un Galaxy di Samsung.

Il Samsung Galaxy Fold 2 invece somiglierà al Motorola RAZR presentato qualche mese fa. Avrà cioè un'apertura a conchiglia e non in direzione verticale come nella prima generazione del Fold. Sappiamo che il Fold di prima generazione possiede una piegatura in verticale che permette di ampliare il display fino a 7.3 pollici. Qui tutto diverso con un telefono, il Fold 2, che somiglia più al vecchio cellulare a conchiglia piuttosto che ad un futuristico device con display pieghevole.

Sulla parte esterna del device, da chiuso, dovrebbe essere presente un piccolo display che viene dedicato esclusivamente alle informazioni principali come orario, data e poco altro. Probabile magari la visualizzazione delle notifiche in modalità sintetica. Presente accanto al pannellino una doppia fotocamera.

Sulla cornice un connettore USB-C ma anche una griglia altoparlante, un bilanciere del volume e invece nessun tipo di jack da 3.5 mm. Il resto vede la presenza di un pannello interno appunto pieghevole in possesso anche di un foro per il posizionamento della fotocamera anteriore. Il deivce sarà in possesso della One UI che dovrebbe differenziarsi solo per alcune funzionalità adattate a quel particolare formato del display una volta aperto. Effettivamente il pannello interno pieghevole dovrebbero essere da 6,89 pollici in un particolare formato 22:9.

Samsung Galaxy Unpacked: la data

Dunque l'appuntamento è quello del prossimo 11 Febbraio alle ore 20 italiane quando Samsung svelerà ufficialmente al mondo i suoi nuovi Galaxy. Sarà senza dubbio un evento da seguire per capire dove davvero l'azienda sud coreana vorrà andare, se riuscirà ad avere ancora la supremazia nei confronti dell'inarrendevole Huawei e soprattutto se sarà più fortunata con il Fold 2. Di certo il futuro potrebbe essere nuovamente scritto da Samsung e dunque inevitabile non seguire cosa accadrà davvero.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^