MSI GE66 Raider e Stealth, notebook gaming con schermo a 300Hz, batteria da 99,9Wh e tutto al top

MSI GE66 Raider e Stealth, notebook gaming con schermo a 300Hz, batteria da 99,9Wh e tutto al top

Interessanti novità al CES di Las Vegas, con la presentazione da parte di MSI di due notebook gaming dalle caratteristiche uniche (per ora), come ad esempio il display a 300Hz. Eccoli descritti per quel che ci è concesso sapere, visto che arriveranno sul mercato solo fra qualche mese

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Portatili
MSICES2020
 

La conferenza stampa di MSI al CES di Las Vegas si è rivelata ricca di novità. In questa notizia ci contreremo su un paio di queste (tratteremo separatamente altri prodotti), concentrandoci sui super portatili da gaming della serie GE66, Raider e Stealth. Si nota subito il design più compatto rispetto alla precedente famiglia GE65.

GE66 Raider si nota immediatamente per il bordo frontale tutto a luci RGB, sebbene sarebbe limitante soffermarsi solo su questa caratteristica. MSI infatti pone l'accento sul display che, nella versione top, vanterà una frequenza di ben 300Hz, la più alta in assoluto (fino ad ora) per un display adottato su un notebook, abbinata alla risoluzione Full HD. Sotto la scocca processori Intel Comet Lake H, fino al core i9, mentre per quanto riguarda la scheda video sarà sicuramente una NVIDIA top di gamma, non dichiarata (servirà qualche mese per la commercializzazione e può succedere di tutto...)

Il comparto memoria e SSD è molto ricco, come era lecito attendersi: fino a 32GB di RAM e SSD, ovviamente PCie 3.0 x 4, NVMe, fino a 2TB. Notevole la batteria adottata di serie, ben 99,9Wh che è poi il limite massimo consentito a bordo degli aerei.

Sono attese anche versioni speciali, come ad esempio quella che vedete qui. La versione Stealth è di fatto quasi simile, più sobria e compatta. Mancano le luci RGB sul bordo frontale (ma restano quelle nella retroilluminazione della tastiera), così è più ridotto lo spessore. Per il resto le caratteristiche sono praticamente le stesse. Troppo presto per avere un'idea di qualsiasi prezzo indicativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Enderedge07 Gennaio 2020, 10:44 #1
Bello, ma mi sembra un esercizio di stile tanto per cercare di colpire l'utente ....
Schermo con 300 Hz come freq. di refresh ... mi pare inutile soprattutto se abbinato alla risoluzione FullHD e quindi un costo aggiuntivo che poteva essere utilizzato per altro ...o ancor meglio per un prezzo più xcontenuto (per quello che sarà il prezzo (alto) di questo pezzo)
Una batteria così grando aumenterà unicamente il peso per il Notebook vedremo se il sovrappeso varrà la pena (di solito per il gaming se giochi con la batteria ci fai poco ... finisce quasi subito .. almeno così è con il mio)
Anche tutti quei fronzoli luccicanti ... per me sono spese inutili ... oltre che possibili fonti di guasti (magari non ti importerà se si rompono le lucine frontali dopo poco tempo ... ma te le fanno pagare ...).
In fine ... tutto da assemblare ancora ... prezzi quindi indefinibili (seppur probabilmente alti) ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^