Samsung Galaxy S10 Lite: sappiamo tutto (o quasi). Ecco come sarà il nuovo smartphone ''mini''

Samsung Galaxy S10 Lite: sappiamo tutto (o quasi). Ecco come sarà il nuovo smartphone ''mini''

Sappiamo praticamente tutto del nuovo Samsung Galaxy S10 Lite che l'azienda potrebbe portare sul mercato a breve. Ecco allora un riepilogo delle sue specifiche e su quello che si prospetta il prezzo di lancio di questo device che tanto ''mini'' potrebbe non essere.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il 2020 potrebbe aprirsi per Samsung in grande spolvero con la presentazione di un nuovo smartphone di un certo livello sia per la serie di appartenenza ma anche per alcune specifiche tecniche capaci di renderlo appetibile a molti. Parliamo chiaramente dell'ormai conosciuto Samsung Galaxy S10 Lite, la versione "ridotta" della fortunata serie lanciata lo scorso anno durante i primi mesi del 2019. In questo caso il nuovo smartphone "low cost" potrebbe caratterizzarsi per un comparto hardware di primo ordine basato addirittura da un processore top di gamma come lo Snapdragon 855.

Samsung Galaxy S10 Lite: ecco le specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite è stato più volte oggetto di indiscrezioni in queste ultime settimane che lo hanno svelato molto nelle sue specifiche tecniche come anche nel suo design. Considerando la parte hardware possiamo dire che lo smartphone dovrebbe puntare molto in alto con un processore di primissimo ordine capace di catturare l'attenzione degli utenti più esigenti e soprattutto con l'arrivo sul mercato di device come il Realme X2 Pro capaci di puntare su hardware potentissimo ad un prezzo pari alla metà di quello dei top di gamma attuali.


Clicca per ingrandire

Il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite dovrebbe possedere un display Super AMOLED dalla dimensione in diagonale di 6.7 pollici con risoluzione Full HD+ ossia 2.400 x 1.080 pixel. Un pannello di qualità che proporrà l'ormai classico foro nella parte superiore al centro del device capace di ospitare la fotocamera per i selfie da 32 MP. La scheda parla anche di un suddetto processore Qualcomm Snapdragon 855 che potrebbe venire affiancato da 8GB di RAM ed uno storage interno da 128GB espandibile fino a 2TB.


Clicca per ingrandire

Samsung Galaxy S10 Lite

  • Display: 6,7'' SuperAMOLED con risoluzione 2.400 x 1.080 pixel e rapporto 19,5:9
  • CPU: Snapdragon 855 da 2,84 GHz
  • RAM e ROM: 8 GB di RAM con 128 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 2 TB
  • Fotocamera posteriore:Tripla con sensore principale da 48 MP - f/2.0 e tOIS + Grandangolare da 12 MP f/2.2 + Macro da 5 MP f/2.4
  • Fotocamera anteriore: 32 MP con f/2.2
  • Batteria: 4.500 mAh con Super Fast Charging fino a 45 W via USB-C
  • Colorazioni: Nero, Bianco e Blu
  • OS: Android 10 con ONE UI 2.0

Il comparto fotografico al solito viene considerato come funzionalità principale anche su questo nuovo Galaxy S10 Lite. In tal caso è possibile che Samsung vada a posizionare una tripla fotocamera posteriore con un'ottica principale da 48MP ad apertura focale da f/2.0 e stabilizzatore ottico dell'immagine quindi un secondo sensore Grandangolare da 12MP con f/2.2 ed infine un terzo sensore da 5MP con funzionalità Macro e apertura focale da f/2.4. A tutto questo si aggiungerà come detto un sensore frontale per selfie da 32MP con f/2.2.

Interessanti le altre caratteristiche tecniche come la batteria da ben 4.500 mAh che potrebbe risultare un'ottima prerogativa per molti utenti vista anche l'ottimizzazione raggiunta da Samsung con gli ultimi device grazie alla One UI. Oltretutto il device dovrebbe arrivare sul mercato già con Android 10 e la One UI 2.0. Da non dimenticare la presenza di un sensore di impronte digitali al di sotto del display ma anche la ricarica wireless.

Samsung Galaxy S10 Lite: prezzi e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite potrebbe arrivare sul mercato prima di quanto ci si aspetti. L'azienda sud coreana infatti ha già fatto approvare lo smartphone e dunque gli utenti potrebbero vederlo sul mercato addirittura nei primi giorni del prossimo 2020. Il suo prezzo? Le indiscrezioni, viste anche le specifiche tecniche, parlano della possibilità che il device non superi i 650€ e seppure elevato per alcuni potrebbe effettivamente risultare un best buy per le specifiche e per la qualità con cui sarà realizzato.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13530 Dicembre 2019, 19:53 #1
ma io una cosa non capisco... lo schermo simmetrico non possono farlo per un motivo di brevetto o cosa? perche solo apple fa telefoni con bordi perfettamente simmetrici?
maxsy30 Dicembre 2019, 20:33 #2
display 6.7''.
non ci siamo
Cappej31 Dicembre 2019, 11:42 #3
è il terzo articolo identico che postate, senza nessuna novità... tanto per riempire le notizie di "qualcosa"
ironman7202 Gennaio 2020, 18:11 #4
Originariamente inviato da: al135
ma io una cosa non capisco... lo schermo simmetrico non possono farlo per un motivo di brevetto o cosa? perche solo apple fa telefoni con bordi perfettamente simmetrici?


Scusa bordi simmetrici? che vuoi dire?
al13502 Gennaio 2020, 18:38 #5
Originariamente inviato da: ironman72
Scusa bordi simmetrici? che vuoi dire?


bordi uguali diciamola cosi, stesso spessore ai lati e sopra e sotto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^