Samsung Galaxy S IV: lancio ufficiale il 14 Marzo

Una delle novità più attese per questa prima metà del 2013 verrà presentato con un evento a New York il prossimo 14 Marzo
di Paolo Corsini pubblicata il 25 Febbraio 2013, alle 08:29 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Samsung prepara il debutto del proprio nuovo smartphone top di gamma, Galaxy S IV, segnalando ufficialmente al Mobile World Congress 2013 quanto già emerso in forma ufficiosa nei giorni scorsi.
Il nuovo modello della famiglia Galaxy verrà presentato dall'azienda coreana il prossimo 14 Marzo, con un evento organizzato a New York. Rappresentanti dell'azienda hanno dato solo questa informazione, evitando di fornire qualsiasi altro dettaglio sulle caratteristiche tecniche di questo terminale.
L'attesa per Galaxy S IV è molto elevata: questo modello andrà a scontrarsi con iPhone 5 di Apple, presumibilmente introducendo varie novità in modo simile a quanto avvenuto con il precedente debutto di Galaxy S III avvenuto lo scorso anno.
Galaxy S IV dovrà quantomeno replicare il successo di mercato ottenuto sin dal debutto con Galaxy S III. Negli ultimi 3 mesi del 2012 questo modello ha totalizzato vendite per circa 15,4 milioni di pezzi, dato che aveva preceduto i 18 milioni di terminali venduti nel corso del terzo trimestre 2012.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è che si siedano sugli allori, ma probabilmente non sanno più cosa metterci, quindi aumentano lo schermo, aggiungono un pò di ram e un pò di core, ma anche qui la corsa è breve, cosa ve ne fareste di un telefono con 16 core e 64 gb di ram ?
Azz, l'avete già visto in anteprima???!!!
Come? Dove? Presto, diteci tutto!
Come? Dove? Presto, diteci tutto!
Ma infatti...e gli altri produttori, oltre che aumentare schermo (copiando un trend portato al successo dalla Samsung fra l'altro), core e clock...cosa fanno?
L'unica vera rivoluzione in campo di cellulari negli ultimi 2 anni l'ha fatta Samsung. Con la famiglia Note. Il resto sono chiacchere.
Beh, penso capiti a tutte le aziende di sedersi quando i loro prodotti hanno successo. Magari un giorno lo fara' anche Microsoft; sempre che i suoi prodotti mobile riescano a raggiungerlo il successo
Non è che si siedano sugli allori, ma probabilmente non sanno più cosa metterci, quindi aumentano lo schermo, aggiungono un pò di ram e un pò di core, ma anche qui la corsa è breve, cosa ve ne fareste di un telefono con 16 core e 64 gb di ram ?
Ovviamente nulla, ma Samsung vende mettendo i numeroni più grandi sulla scheda tecnica...
Una cosa è certa, almeno in ambito smartphone (sui PC è diverso) preferisco la linea Apple, niente dati tecnici, basta che funzioni e che alla fine il tutto sia adeguato (sui problemi che poi hanno i melafonini passo, faccio riferimento al solo concetto).
Altrimenti si arriva a schede tecniche piene di sigle e numeri che confodono (non è che l'utente si può imparare memoria il nome di ogni SoC e CPU+GPU) e che nascondono telefoni praticamente identici o autentiche fregature (tipo l'S3 mini in confronto al GSII).
Come Samsung potrebbe rivoluzionare il mercato Android? Ad esempio smettendola di presentare 45 modelli al mese e lavoroando sul SW, fornendo aggiornamenti costanti a tutta la gamma (almeno 2 major release garantite dove l'HW lo permette) e impegno costante sulla correzione dei bug, non come adesso che se non viene aggiornato ad una nuova versione di android ci si tiene il bug o si compra un nuovo telefono.
Possibile che per essere lo smartphone più veloce sul mercato debba vere un HW estremamente sovradimensionato rispetto a tutti i suoi concorrenti?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".