Samsung Galaxy S III a Londra il prossimo 30 marzo

Samsung Galaxy S III a Londra il prossimo 30 marzo

Stando a quanto trapelato in queste ore, il nuovo top di gamma del colosso coreano potrebbe fare il proprio esordio nel corso della giornata di venerdì

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:18 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Nel corso delle ultime ore, grazie a un lettore del sito Eurodroid, sono comparse online alcune foto raffiguranti il negozio londinese Phones4u. Niente di sepeciale quindi, se non fosse che il negozio in questione è stato il primo a distribuire in esclusiva l'ultimo Googlefonino, ovvero il Samsung Galaxy Nexus, e che la vetrina principale dello stesso è stata rivestita con un enorme cartellone pubblicitario che preannuncia un importante evento Samsung in programma il prossimo 30 di marzo.

Ovviamente, le indiscrezioni parlano della possibile presentazione di quello che sarà il nuovo top di gamma per quanto riguarda gli smatphone del colosso asiatico; ovvero Galaxy S III. Nonostante le voci parlassero di un annuncio verso la fine del secondo trimestre 2012 potremmo quindi assistere al tanto atteso evento in anticipo rispetto alle previsioni.

Oltretutto, proprio nei giorni scorsi erano comparse online alcune immagini che molto somigliavano a rendering ufficiali e che rappresentavano, secondo le voci, proprio il nuovo top di gamma Samsung.

Se le immagini risultassero veritiere avremo una soluzione molto simile per peso e dimensioni alla precedente versione del terminale ma portante in dote un display da 4,7 pollici Super AMOLED Plus a risoluzione 1280x720 pixel. Il processore dovrebbe essere un quad-core operante alla frequenza massima di 1,5 GHz, supportato da 1 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna dedicata allo storage. Il sistema operativo in dote sarà, ovviamente Android nella sua ultima versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Non ci resta che attendere questi 4 giorni che ci separano dal 30 di marzo per verificare quali saranno effettivamente le intenzioni di Samsung e poter eventualmente scoprire quale sarà l'arma con cui il produttore coreano sfiderà la concorrenza nei prossimi mesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13526 Marzo 2012, 10:41 #1
da possessore del gs2... sto gia sbavando
rigelpd26 Marzo 2012, 10:46 #2
Io sono curioso soprattutto riguardo alle voci che parlano di un quasi annullamento dello spessore dello schermo ai bordi...
unnilennium26 Marzo 2012, 10:54 #3
io tutta questa novità non ce la vedo... credo che il gs2 tirerà ancora per tantissimo tempo, sperando che non lo facciano sparire dal mercato come hanno fatto col gs1, per sostituirlo con delle versioni che somigliano, ma che non hanno le stesse funzionalità... vedi gs plus o gs scl (che ho, e ne sono felice, ma il supporto software fa schifo, sia ufficiale che non)

tutta sta rincorsa alla potenza bruta ha senso magari su pc, ma su smartphone non la vedo bene... il motivo è semplice: le batterie sono sempre quelle. schermi grandi, e processori tirati = autonomia che fa pena... basta vedere l'iphone, che prima era un buon termine di paragone, ora si è allineato.. sia il 4 che il 4s hanno una durata paragonabile agli android top di gamma, che cmq usandoli fanno un giorno, giorno e mezzo... a 2 giorni non ci arriva nessuno. i quad core saranno ancora peggio... che tristezza... certo, per controllare le mail e scrivere 2 cose su fb basta anche un nokia serie 40, però almeno la batteria dura...
porradeiro26 Marzo 2012, 11:11 #4
Io sono deluso dalla RAM, non li bastava su galaxy note e non mi basterebbe qui. La home mi si killava per recuperare RAM; pazienza aspetterò il prossimo giro
emiliano8426 Marzo 2012, 11:24 #5
Originariamente inviato da: porradeiro
Io sono deluso dalla RAM, non li bastava su galaxy note e non mi basterebbe qui. La home mi si killava per recuperare RAM; pazienza aspetterò il prossimo giro


normale per android
Armage26 Marzo 2012, 11:46 #6
Originariamente inviato da: unnilennium
tutta sta rincorsa alla potenza bruta ha senso magari su pc, ma su smartphone non la vedo bene... il motivo è semplice: le batterie sono sempre quelle. schermi grandi, e processori tirati = autonomia che fa pena... basta vedere l'iphone, che prima era un buon termine di paragone, ora si è allineato.. sia il 4 che il 4s hanno una durata paragonabile agli android top di gamma, che cmq usandoli fanno un giorno, giorno e mezzo... a 2 giorni non ci arriva nessuno. i quad core saranno ancora peggio... che tristezza... certo, per controllare le mail e scrivere 2 cose su fb basta anche un nokia serie 40, però almeno la batteria dura...


purtroppo la forza bruta ci vuole per far girare android decentemente.
DKDIB26 Marzo 2012, 11:47 #7
Anche il Galaxy S II ha 1 GB di RAM e ne avanza sempre parecchia, nonostante sia condivisa con la GPU.
Se la maggiore risoluzione possa influire non saprei dirlo, però in questo caso guarderei più la memoria usata dalla GPU, invece che quella di sistema.

Edit
Riguardo la potenza pura, con una CPU single core da 1 GHz (chi ha detto HTC HD2?), gira qualsiasi app su Android: ovviamente per i giochi servono anche GPU e schermi adeguati, però questo non dipende dal sistema operativo.
Anche qui parlo con cognizione di causa: ho un amico che con un HTC Desire HD, il quale usa esattamente le mie stesse app, mentre a mia madre ho regalato un Sony Xperia Mini Pro...
John8526 Marzo 2012, 12:00 #8

Che sia un fake!?

Ragazzi se guardate bene i contorni della data, sembra che sia stata ritagliata con una forma rettangolare e poi messa sopra lo sfondo. Anche il nero sembra diverso da quello che fa da sfondo al resto dell'immagine. Ul lavoro di editing che sembra fatto con paint :-P
TheDarkMelon26 Marzo 2012, 12:01 #9
bah ormia ho deciso di prendere il Lumia novecento, il gs3 arriva tardi..
theJanitor26 Marzo 2012, 12:06 #10
Originariamente inviato da: DKDIB
Edit
Riguardo la potenza pura, con una CPU single core da 1 GHz (chi ha detto HTC HD2?), gira qualsiasi app su Android: ovviamente per i giochi servono anche GPU e schermi adeguati, però questo non dipende dal sistema operativo.
Anche qui parlo con cognizione di causa: ho un amico che con un HTC Desire HD, il quale usa esattamente le mie stesse app, mentre a mia madre ho regalato un Sony Xperia Mini Pro...



con il Defy clockato ad 1 GHz non ho alcun problema nell'esecuzione nemmeno io ed anche i giochi in linea di massima vanno tranquillamente