Samsung annuncia i nuovi Galaxy A6 e A6+: specifiche tecniche e disponibilità

Samsung annuncia i nuovi Galaxy A6 e A6+: specifiche tecniche e disponibilità

Samsung ha annunciato i nuovi smartphone di fascia media, Galaxy A6 e Galaxy A6+. Nella pagina trovate tutti i dettagli sulle specifiche tecniche e la disponibilità

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha appena annunciato i nuovi Galaxy A6 e Galaxy A6+ che intendono offrire un design curato a funzionalità che possono aiutare l'utente nelle esigenze di tutti i giorni. Si caratterizzano entrambi per fotocamere frontali parecchio ricercate, una scocca in metallo dal bell'aspetto, i display SuperAMOLED che occupano gran parte della superficie frontale. I due nuovi dispositivi sono inoltre disponibili in quattro colori: Nero, Gold, Blu e Lavanda.


Clicca per ingrandire

In base alle caratteristiche fondamentali di Galaxy A6 e Galaxy A6+ è chiaro che ci troviamo di fronte a dispositivi pensati per il pubblico di massa un po' più evoluto. Utilizzano entrambi display da 18,5:9, che però differiscono in dimensioni e risoluzione supportata: Samsung Galaxy A6 ha un pannello da 5,6" a risoluzione HD+ (1480x720), mentre Galaxy A6+ un pannello da 6" a risoluzione Full HD+. Entrambi i modelli supportano la modalità Always on Display per ricevere le informazioni e le notifiche anche quando si trovano in stand-by.

Gli smartphone sfruttano due modalità di autenticazione: quella tradizionale con il sensore d'impronte, posizionato sul retro, e quella attraverso il riconoscimento facciale. Per quanto invece riguarda le fotocamere troviamo setup differenti: i moduli frontali sono da 16 e 24 MP rispettivamente su Galaxy A6 e A6+, mentre gli obiettivi sono in entrambi i casi con apertura f/1.9. Galaxy A6 ha, inoltre, una fotocamera da 16 MP f/1.7 al posteriore.

Il modello più grande, Galaxy A6+, ha invece un setup a doppia fotocamera sul posteriore: la prima è da 16 MP con obiettivo f/1.7, mentre la seconda sfrutta un sensore da 5 MP con obiettivo f/1.9. I processori integrati sui due smartphone sono entrambi octa-core da 1.6 e 1.8 GHz, mentre sul fronte delle memorie troviamo gli stessi tagli per entrambi i modelli: 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage espandibile attraverso microSD fino ad un massimo di 256 GB.

Galaxy A6 e Galaxy A6+ sono venduti entrambi con Android 8.0 preinstallato, supportano la tecnologia di connettività mobile 4G LTE Cat. 6, il Wi-Fi dual band (802.11n), Bluetooth 4.2 e il GPS. Le batterie sono da 3.000 e 3.500 mAh, e vengono ricaricate attraverso la porta micro-USB presente lungo la scocca. Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6+ saranno disponibili a partire dai primi giorni di maggio in alcuni paesi selezionati, anche in Europa.

Non sono ancora disponibili i prezzi. Aggiorneremo la pagina con i dettagli non appena verranno annunciati dalla compagnia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
chichino8403 Maggio 2018, 09:27 #1
I prezzi sembrano essere di 309€ per l'A6 e 369€ per l'A6+ (fonte)

IMHO eliminare la serie A3 (che poteva avere un perché per via delle dimensioni più contenute) e inventarsene un'altra praticamente uguale ad altre che hanno già a listino la trovo davvero una scelta insensata.
Senza contare che la concorrenza offre schede tecniche equivalenti o migliori a prezzi più vantaggiosi
fmf6703 Maggio 2018, 10:06 #2

alternative equivalenti?

Io sono proprio interessato a questa fascia di prezzo. Per le mie esigenze, la qualita' dello schermo gioca un ruolo rilevante. Quali alternative con schermo amoled e componenti piu' performanti? Io non ne conosco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^