realme Race e OPPO Find X 2021 in prima fila per il nuovissimo Snapdragon 888 5G

realme Race e OPPO Find X 2021 in prima fila per il nuovissimo Snapdragon 888 5G

I brand cinesi realme e OPPO starebbero lavorando ad una serie di dispositivi di fascia alta, che con ogni probabilità monteranno il nuovo chipset di Qualcomm Snapdragon 888. Alcuni rumor hanno svelato il design e le aziende hanno già iniziato a parlare delle specifiche del realme Race e della serie Find X 2021

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Telefonia
OppoRealmeSnapdragonQualcomm
 

Gli ultimi rumor hanno svelato un dispositivo di realme, marchio cinese in netta crescita nell'ultimo anno che grazie ai suoi device di ottima qualità a prezzi concorrenziali è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di mercato anche nel nostro continente. realme al momento è il brand con la più rapida crescita con un incremento annuo del 808%.

realme Race: velocità e prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 888 5G

realme Race rappresenterà il device di spicco del brand. Attraverso il nome "Race" il produttore vuole garantire velocita e prestazioni elevate, caratteristiche ottenute grazie all'implementazione dell'attesissimo processore Snapdragon 888 5G , appena annunciato dalla casa produttrice Qualcomm al Tech Summit 2020. realme Race sarà uno dei primi smartphone ad utilizzarlo, grazie all'annosa collaborazione dell'azienda con Qualcomm. Le due realtà lavoreranno ancora insieme anche il prossimo anno per "superare le aspettative e portare una nuova esperienza 5G agli utenti". Il chipset sarà accoppiato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione interna. Il sistema operativo adottato sarà Android 11, mentre l'interfaccia la UI 2.0 di casa realme.

Alcuni leak hanno diffuso un immagine in cui il lo smartphone sembra dotato di una quad cam all'interno di una protuberanza di forma circolare in stile Huawei. Le specifiche della fotocamera non sono ancora state dichiarate, come del resto anche il prezzo e la data di uscita, ma difficilmente sarà disponibile entro la fine dell'anno.

realme

La nuova serie OPPO Find X pronta per lo Snapdragon 888 5G

OPPO è ormai tra i marchi più conosciuti al mondo e, come Realme, negli ultimi anni ha registrato un incremento esponenziale piazzandosi al quinto posto per numero di vendite in Italia.

OPPO ha annunciato durante l'annuale Snapdragon Tech Summit Digital 2020 l’intenzione di lanciare nel primo trimestre del 2021 la prossima serie Find X. La novità è che lo farà con a bordo il nuovo Snapdragon 888 5G. Insieme a realme Race, la serie Find X sarà tra le prima a montare il potente chipset.

"Se negli ultimi anni si trattava di trasformare il 5G in realtà, ora si tratta solo di realizzare l'enorme potenziale del 5G. La più recente piattaforma mobile 5G Snapdragon 888 di Qualcomm Technologies offre enormi miglioramenti all'esperienza 5G, imaging e AI. Siamo entusiasti di essere uno dei primi produttori a lanciare il nostro smartphone di punta con Snapdragon 888 nel primo trimestre del 2021. Siamo sicuri che la prossima serie Find X offrirà una straordinaria esperienza a tutto tondo agli utenti di tutto il mondo", ha affermato Alen Wu, Vicepresidente di OPPO.

OPPO

La nuova serie di punta apporterà importanti miglioramenti dal display alla fotocamera, garantisce OPPO, grazie al primo sistema di gestione del colore a percorso completo (Full-Path Color Management System) a 10 bit annunciato al recente OPPO INNO DAY 2020.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^