Rapina da 36 milioni di dollari in fabbrica Samsung, impiegati in ostaggio per ore

Uno stabilimento di Samsung in Brasile ha subito una rapina da parte di circa venti criminali, che hanno portato a casa una refurtiva da ben 36 milioni di dollari in prodotti
di Nino Grasso pubblicata il 09 Luglio 2014, alle 08:31 nel canale TelefoniaSamsung
Circa venti criminali hanno invaso uno stabilimento di Samsung a Campinas, nello Stato di San Paolo, in Brasile. Travestiti da impiegati, hanno riempito sette furgoni con tablet, notebook e smartphone della società, secondo quanto riportato da ZDNet.
Solo alcuni dei duecento impiegati in quel momento al lavoro nello stabilimento sono stati trattenuti in ostaggio dai criminali, mentre altri hanno continuato tranquillamente le proprie attività. I criminali hanno provveduto a rimuovere le batterie dai loro dispositivi mobile, in modo che non potessero comunicare con l'esterno.
Nonostante l'uso di armi automatiche durante la rapina, non sono stati riportati infortuni fra i dipendenti della società che hanno descritto gli esecutori come "assolutamente non violenti". I criminali sono riusciti ad appropriarsi indebitamente di un ammontare di smartphone, tablet, computer portatili e altri accessori elettronici per un ammontare complessivo di 36 milioni di dollari, all'interno di un'operazione durata tre ore.
"Siamo molto preoccupati per quanto accaduto", ha dichiarato Samsung all'interno di un comunicato ufficiale. "Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Stiamo cooperando pienamente con la polizia, e faremo del nostro meglio per evitare che ciò accada di nuovo".
Le autorità brasiliane hanno già avviato le indagini sull'accaduto. Al momento si seguono le tracce di un possibile indiziato interno alla fabbrica, prendendo come riferimento l'estrema semplicità con la quale è stato portato a termine il colpo.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltrimenti non si spiega perchè la notizia sia sul canale "Apple"
Vedi a prendere per il culo apple? Se avessero avuto l'iphone la batteria non l'avrebbero potuta togliere
il valore reale sara' di qualche milione
ma la notizia e' nella categoria 'apple' ma..povera samsung! :D
ma la notizia e' nella categoria 'apple' ma..povera samsung!Vedi a prendere per il culo apple? Se avessero avuto l'iphone la batteria non l'avrebbero potuta togliere
Gli avrebbero scassato gli iPhone o avrebbero fatto accendere a tutti il GPS
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".