Problemi al display per OnePlus 5: tutto 'naturale' secondo la società

Problemi al display per OnePlus 5: tutto 'naturale' secondo la società

Alcuni utenti hanno riportato alcuni problemi sul display di OnePlus 5, che presenta alcuni artefatti durante lo scrolling e le animazioni

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Da alcuni giorni gli utenti di OnePlus 5 lamentano alcuni problemi sul display delle proprie unità che la compagnia ha appena minimizzato. L'effetto che si palesa con alcune unità dello smartphone viene definito "jelly" e si verifica durante lo scrolling delle pagine (soprattutto orizzontale). C'è un intero thread su Reddit a riguardo, e ne parla anche un thread sul post ufficiale, ma il problema è stato notato solo da alcuni utenti con l'occhio allenato.

In sostanza lo scrolling sembra essere renderizzato con diverse tempistiche nelle diverse parti della schermata, dando vita ad una mancata sincronizzazione nell'animazione. Una sorta di "effetto tearing", ma fluido e progressivo, senza "scalettature" nell'immagine. Per questo molti utenti hanno iniziato a supporre che il problema derivasse dalla differenza nel refresh rate del display e nel frame rate della stessa animazione, che porta apparentemente ad una mancata sincronizzazione.

Per la società è tutto normale:

"OnePlus 5 utilizza lo stesso livello di qualità nelle componenti di tutti i prodotti OnePlus, fra cui il display AMOLED. Abbiamo ricevuto dei report da un piccolo numero di utenti che afferma di verificare a volte un fastidioso effetto visivo durante lo scrolling. È naturale e non ci sono differenze fra i display installati sulle diverse unità".

Insomma, tutto naturale e nessun problema per la società, che in passato si è comportata in maniera ambigua anche nell'affrontare i problemi insorti su altri suoi terminali. Con OnePlus 3 e 3T sono stati minimizzati i problemi di latenza, salvo poi presentare sotto banco dopo cinque mesi un update rivolto a correggerli, ed è probabile che se c'è una pezza software possibile anche sul nuovo modello questa verrà rilasciata in futuro senza troppi squilli di tromba.

Stiamo già provando un OnePlus 5 da alcuni giorni e abbiamo riscontrato il problema, e anche altre testate internazionali hanno riportato il difetto. Non è niente di estremamente preoccupante ma c'è, e di certo può dare fastidio in alcune circostanze a chi ha un occhio allenato e a chi pretende la perfezione. Vedremo come si comporterà OnePlus in questo caso, e soprattutto quanto sia realmente diffuso il fenomeno e se davvero sia presente solo su un numero limitato di unità.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13530 Giugno 2017, 15:09 #1
pero' nei bench taroccati va piu di aifon !!11!!!
Surrucagnolo30 Giugno 2017, 16:36 #2
pero' nei bench taroccati va piu di aifon !!11!!!


Non c'è bisogno di bench tarocchi per dimostrare che op va di più di iphone..

https://www.youtube.com/watch?v=-ss-5foM5Xs
io7830 Giugno 2017, 16:40 #3
Numero limitato di unità mi sembra strano. Se quella in vostro possesso ha il problema e anche quello in recensione presso altre testate manifesta il problema vuol dire che l'intera partita è difettata o One+ è stata sfortunata
mattewRE30 Giugno 2017, 17:18 #4
Originariamente inviato da: Surrucagnolo
Non c'è bisogno di bench tarocchi per dimostrare che op va di più di iphone..

https://www.youtube.com/watch?v=-ss-5foM5Xs


Finalmente un telefono che riesce a superare iPhone (io di solito guardo i video di phonebuff, questo che hai linkato non mi sembra cosí affidabile, ma il risultato è simile). Soprattutto grazie al quantitavo enorme di RAM riesce a riaprire la applicazioni in modo veloce, come fa iOS (nonostante il sistema sia diverso e su iPhone basta un quarto di RAM). Anche i OnePlus passati comunque se la sono sempre cavata bene.
Nota negativa: su OnePlus le applicazioni non hanno neanche un minimo di animazione e rende il tutto davvero poco piacevole. Le animazioni non sono solo estetica: migliorano l'esperienza è il feedback alle interazioni. Su ONePLus sembrano un po' volutamente accorciate per "fare numero" recuperando secondi in questi speed test "manuali", un po' come per la storia dei bench sintetici truccati.
mindless30 Giugno 2017, 22:06 #5
Il mio display è perfetto! Chi l'ha messa in giro questa voce...Sammesunghe?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^