Patriot punta sul mondo mobile con accessori dedicati

Patriot punta sul mondo mobile con accessori dedicati

Da sempre incentrata nella commercializzazione di memorie nei vari formati, l'azienda californiana intende spostare il focus sul mondo mobile con accessori dedicati, senza dimenticare le proprie origini

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
Patriot
 

Patriot crede fermamente che il futuro della tecnologia passi per il mondo mobile, e non è certo l'unica azienda a pensarlo. Da sempre attiva nel campo delle memorie, Patriot sta quindi allargando il proprio listino verso soluzioni che abbraccino appunto il mondo mobile, pur non lasciandosi alle spalle nulla del proprio passato.

Non stupisce quindi che le novità presentate a Computex di Taipei riguardino alcuni prodotti inediti, come ad esempio unità di ricarica supplementare per smartphone e tablet. Patriot offre una gamma abbastanza vasta di soluzioni, che si distinguono da gran parte della concorrenza per le certificazioni ufficiali ottenute, non ultime quelle di Apple.

Fuel + è una famiglia di caricabatterie-batterie supplementari pensati per una vasta gamma di prodotti in commercio. In alcuni casi i modelli Fuel + sono dotati di connettore Apple Lightning, in grado di garantire una carica supplementare a iPhone e iPad di ultima generazione, grazie alla batteria da 1500mAh integrata.

Altre soluzioni si distinguono per l'integrazione di differenti batterie (si va da 2000 a 9000mAh), dotate di connettore USB standard ma anche, nel caso dei modelli più potenti, di connettore USB da 2,5A, esclusiva di Patriot secondo il PR con cui abbiamo parlato.

Sempre per dispositivi mobile è pensata una gamma di wireless storage devices, fondamentalmente degli hard disk a stato solido in grado di connettersi in wireless a ogni dispositivo. Patriot fornisce anche alcune app dedicate per la gestione dei dati da e verso l'unità, disponibili per Apple iOS, Android e Kindle Fire. Esclusi dalla lista Blackberry e Windows Mobile, ma ci hanno assicurato che saranno presto realizzate app specifiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^