OPPO Find X6 Pro: ecco cosa aspettarsi dall'attesissimo top di gamma

Diversi leak del futuro Find X6 di OPPO sono apparsi online. Secondo le indiscrezioni, l'attesa serie top di gamma del colosso cinese monterà il sensore Sony IMX989 da 1 pollice e uan ricarica rapida da 100W.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 14 Novembre 2022, alle 16:20 nel canale TelefoniaOppo
La serie FIND X6 di OPPO, attesa per i primi mesi del 2023, è stata ultimamente presa di mira da diversi leaker sul web. La gamma FIND X rappresenta ormai da diversi anni una delle innovazioni più importanti del mondo della telefonia, tanto da essere riuscita a diventare uno dei maggiori concorrenti dei telefoni di punta Android. Ma cosa sappiamo ad oggi sulla futura serie Find X6?
OPPO Find X6 Pro: cambio look e MariSilicon X 2
Secondo le indiscrezioni, il modello Pro è stato quello con la perdita di notizie più grande. Lo smartphone dovrebbe montare un display LTPO E6 da 6,7 pollici con una risoluzione 2K. Sotto la scocca, con moltissima probabilità, ci sarà il SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm insieme a 8/12GB di RAM e 128/256/512GB di memoria di archiviazione interna.
Lato fotocamere ci sarà una importante novità. La tripla cam sarà dotata di una principale da 50MP con sensore Sony IMX989 da 1 pollice, seguita da una 50MP ultrawide e una 50MP zoom, infine una selfie cam da 32MP. Si parla di un nuovo hardware, MariSiliconX 2 e Hasselblad Tuning.
La batteria avrà una capienza di 5.000 mAh con una ricarica cablata da ben 100W e una ricarica wireless da 50W. Lato software troveremo a bordo Android 13 insieme alla ColorOS 13 di OPPO.
Secondo alcuni leak, anche il design posteriore dello smartphone cambierà. In particolare verrà ridisegnata l'isola delle fotocamere, abbandonando il design a gobba per passare ad un design circolare più classico. Il display invece avrà bordi curvi con un punch hole e il sensore di impronte digitali integrato.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".