OPPO annuncia la connettività satellitare per il Find X7 Pro, ma il lancio globale rimane incerto

OPPO annuncia la connettività satellitare per il Find X7 Pro, ma il lancio globale rimane incerto

OPPO annuncia la connettività satellitare per il prossimo Find X7 Pro, ma senza fornire dettagli su dati di lancio, supporto regionale e partner tecnologico. Rimane incerto anche se il telefono verrà effettivamente lanciato globalmente.

di pubblicata il , alle 16:27 nel canale Telefonia
Oppo
 

OPPO ha recentemente annunciato che il suo prossimo flagship Find X7 Pro supporterà le comunicazioni satellitari, suscitando interesse e curiosità tra gli appassionati di tecnologia. Tuttavia, i dettagli chiave come il tempo di lancio, il supporto regionale e i partner tecnologici per la funzionalità non sono stati divulgati.

La connettività satellitare consente agli smartphone di connettersi direttamente ai satelliti in orbita terrestre per comunicazioni di testo e SOS di emergenza quando la copertura di rete cellulare non è disponibile. Sebbene raramente necessaria, è una funzionalità critica che può salvare vite in casi di emergenza. Si prevedeva inizialmente che Android introducesse la rivoluzione satellitare con lo Snapdragon Satellite nella seconda metà del 2023, ma quel progetto è stato accantonato dopo che Qualcomm ha interrotto la partnership con Iridium.

L'annuncio di OPPO ha riacceso le speranze che presto avremo telefoni con connettività satellitare, anche se i dettagli scarsi lasciano molte domande senza risposta. L'annuncio fatto su Weibo non menziona la data di lancio o supporto regionale, quindi dobbiamo basarci su indiscrezioni e voci. Si prevede che Find X7 Pro verrà lanciato con Snapdragon 8 Gen 3, quindi la tecnologia dovrebbe essere compatibile con i SoC Qualcomm nonostante la fine di Snapdragon Satellite.

Un'altra grande incognita è se Find X7 Pro verrà effettivamente lanciato a livello globale. Il precedente Find X6 Pro ha saltato un lancio internazionale, quindi nulla garantisce che il prossimo arrivi sui mercati globali. Anche se venisse lanciato a livello globale, la connettività satellitare potrebbe rimanere limitata alla Cina, come avviene con altri OEM che offrono il supporto solo in determinate regioni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^