OnePlus e Hasselblad insieme per portare la fotocamera al top! E OnePlus 9 arriverà il 23 marzo

OnePlus e Hasselblad insieme per portare la fotocamera al top! E OnePlus 9 arriverà il 23 marzo

OnePlus 9 arriverà il prossimo 23 marzo ma a ufficializzare l'evento c'è la notizia della partnership fondamentale per lo sviluppo delle fotocamere degli smartphone. OnePlus e Hasselblad insieme con un investimento fino a 150 milioni di dollari per i prossimi 3 anni.

di pubblicata il , alle 08:19 nel canale Telefonia
OnePlusHasselblad
 
OnePlus decide di puntare molto forte sulla fotocamera e per farlo annuncia oggi la partnership triennale con il leggendario produttore di fotocamere Hasselblad, per sviluppare insieme la prossima generazione di fotocamere per smartphone dei futuri flagship di casa OnePlus. Primo frutto di questa collaborazione, il rinnovato sistema di fotocamere - Hasselblad Camera for Mobile -  di OnePlus 9 Series, l’ultima linea di device di casa OnePlus che verrà presentata al pubblico il prossimo 23 marzo (ore 15 italiana).

OnePlus: investimento da 150 milioni di dollari nei 3 anni

OnePlus decide dunque di arrivare ai brand più blasonati e per farlo ha annunciato un piano di investimento triennale di oltre 150 milioni, volto a consolidare ulteriormente le sue capacità di mobile imaging, per continuare ad offrire la migliore esperienza di fotocamera per smartphone ai suoi utenti.

"OnePlus ha sempre dato la priorità ad offrire ai suoi clienti una user experience premium. A partire dal 2021, ci impegniamo a migliorare significativamente l'esperienza della fotocamera grazie alla collaborazione con un partner davvero leggendario: Hasselblad", ha detto Pete Lau, founder e CEO di OnePlus. "Con l'hardware e la fotografia computazionale top di gamma di OnePlus e la ricca conoscenza estetica di Hasselblad nella fotografia tradizionale, sono sicuro che serie OnePlus 9 Series rappresenterà un grande passo in avanti nella nostra offerta di fotocamera dei nostri flagship."

"Hasselblad crede nel potere delle immagini e la nostra mission è quella di continuare a spingerci oltre i confini dell’imaging technology. E’ con questo obiettivo chiaro in mente che Hasselblad è felice di lavorare insieme a OnePlus, un'azienda innovativa che condivide con noi la stessa visione e passione per la tecnologia. Collaborando con OnePlus, desideriamo mettere a disposizione di un pubblico ancora più ampio il design iconico di Hasselblad e l’eccezionale qualità delle immagini, per condividere al mondo la nostra passione per la fotografia", ha detto Jon Diele, Vice President, Hasselblad.

OnePlus e Hasselblad: come lavoreranno insieme?

Conosciamo molto bene Hasselblad che per oltre 80 anni, è stata un pioniere della tecnologia delle fotocamere ad alte prestazioni ed è ad oggi riconosciuta come leader mondiale nel settore degli obiettivi e delle fotocamere digitali di medio formato. Conosciamo i prodotti Hasselblad per la loro altissima qualità delle immagini, il design scandinavo e la meccanica di precisione, che hanno permesso al brand di guadagnarsi la fiducia di alcuni dei più grandi fotografi di tutto il mondo, catturando alcune delle immagini più iconiche della storia, compresi i primi passi dell'uomo sulla Luna.

Ebbene ora, grazie una stretta collaborazione di R&D, OnePlus e Hasselblad lavoreranno insieme per fornire sistemi di fotocamere notevolmente migliorati sui futuri smartphone OnePlus, cominciando dalla prossima linea di device OnePlus 9 Series.

La partnership si svilupperà nei prossimi tre anni, iniziando con miglioramenti del software che includono la sintonizzazione del colore e la calibrazione dei sensori, ed estendendosi a più dimensioni nel prossimo futuro. OnePlus e Hasselblad definiranno insieme i nuovi standard tecnologici dell'esperienza della fotocamera mobile e svilupperanno tecnologie di imaging innovative, continuando a migliorare la Hasselblad Camera for Mobile. Questa partnership offrirà benefici immediati agli utenti e, allo stesso tempo, permetterà di migliorare ulteriormente la user experience nel lungo periodo.

La calibrazione avanzata del colore
Il primo, e più impegnativo risultato dal punto di vista tecnico di questa collaborazione è senza dubbio la calibrazione avanzata del colore. Sviluppata a quattro mani da OnePlus e Hasselblad grazie a mesi di studio e verifiche approfondite, la Natural Color Calibration with Hasselblad mira a portare colori più precisi e naturali alle foto scattate con le fotocamere dei flagship OnePlus. Si tratta di un nuovo standard di OnePlus per la calibrazione del colore che sarà previsto nelle fotocamere dei suoi futuri smartphone.

La nuova Hasselblad Pro Mode porta per la prima volta la calibrazione del sensore di Hasselblad, leader nella sua categoria, su uno smartphone, ottenendo un colore incredibilmente preciso e naturale per una solida base per il post-editing. Hasselblad Pro Mode è stata rinnovata con una nuova interfaccia utente basata sul software di elaborazione delle immagini di Hasselblad per dare agli utenti un autentico look and feel Hasselblad. Inoltre, consente una quantità di controllo senza precedenti per i fotografi professionisti, con la possibilità di regolare ISO, messa a fuoco, tempi di esposizione, bilanciamento del bianco e altro ancora. Infine, gli utenti possono anche utilizzare il formato RAW a 12 bit per un colore ancora più ricco e una gamma dinamica più elevata.

Oltre a sviluppare insieme ad Hasselblad la Hasselblad Camera for Mobile implementandola sui futuri smartphone flagship, OnePlus sta lavorando ad una strategia triennale per rafforzare ulteriormente le capacità della sua fotocamera. Questo investimento mira ad offrire agli utenti un’esperienza fotografica completa, premium e all'avanguardia, che include:

  1. lo sviluppo di quattro importanti laboratori di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, compresi due innovativi laboratori di imaging con sede negli Stati Uniti e in Giappone.
  2. l’implementazione di nuove aree imaging technology per smartphone, come una fotocamera panoramica con un campo visivo di 140 gradi, la tecnologia T-lens per una messa a fuoco fulminea nella fotocamera frontale e una lente a forma libera - che sarà introdotta per la prima volta sulla serie OnePlus 9 e che elimina la distorsione dei bordi nelle foto ultra-wide.

"Oggi è il giorno più importante di sempre per le fotocamere OnePlus - e, cosa ancora più importante, per gli utenti OnePlus di tutto il mondo. Con il nostro impegno a lungo termine di investire ancora di più in R&D e in tecnologie di imaging all'avanguardia, siamo pronti per affermarci come nuovo leader nella fotografia mobile", ha dichiarato Kinder Liu, OnePlus COO & Head of Research and Development.

OnePlus 9 Series: in arrivo il prossimo 23 marzo ore 15

OnePlus 9 Series riunirà combinazione di hardware premium e software veloce e fluido di OnePlus con la rinomata esperienza fotografica e l'estetica di Hasselblad, grazie al sistema di fotocamera OnePlus più avanzato di sempre: la Hasselblad Camera for Mobile.

OnePlus 9 Series utilizzerà un sensore personalizzato Sony IMX789: il più grande e avanzato sensore della fotocamera principale mai montato su un dispositivo OnePlus. Con il RAW a 12 bit, sarà fino a 64 volte più colorato di prima, offrendo colori più dinamici e vibranti  e dando ai fotografi professionisti più spazio per ulteriori post editing. La Hasselblad Camera offrirà anche una registrazione video HDR migliorata, unita al supporto per la cattura di video 4K 120FPS e 8K 30FPS.

L'evento di lancio globale della nuova OnePlus 9 Series sarà trasmesso in streaming online il 23 marzo alle 15:00 ora Italiana su http://onepl.us/Italy. Sarà possibile seguire il lancio e attivare la funzione “Notify Me” anche su www.amazon.it/adlp/oneplus

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
the_joe08 Marzo 2021, 08:35 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telef...arzo_96065.html

OnePlus 9 arriverà il prossimo 23 marzo ma a ufficializzare l'evento c'è la notizia della partnership fondamentale per lo sviluppo delle fotocamere degli smartphone. OnePlus e Hasselblad insieme con un investimento fino a 150 milioni di dollari per i prossimi 3 anni.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Finalmente anche chi scatta foto con uno smartphone potrà avere una catena di fotoritocco calibrata, credo sia l'esigenza primaria di cui tutti coloro che postano le foto della pizza su facebook sentivano la mancanza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^