OnePlus 7 Pro con UFS 3.0: tra i primi smartphone sul mercato

OnePlus 7 Pro con UFS 3.0: tra i primi smartphone sul mercato

OnePlus 7 Pro sarà uno dei primi smartphone sul mercato ad adottare la tecnologia di storage UFS 3.0. Una maggiore velocità permetterà un'esperienza "fast and smooth" secondo quanto riportato dal CEO della società.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
OnePlusAndroid
 

Manca una settimana al lancio della nuova serie di smartphone da parte di OnePlus e continuano a emergere i "pezzi del puzzle" per delineare il quadro generale. Un tweet di Pete Lau (CEO della società) ha aggiunto un'ulteriore novità: OnePlus 7 Pro avrà storage su chip UFS 3.0 garantendo così prestazioni elevatissime.

OnePlus 7 Pro UFS

Il fatto che venga specificato che si tratterà di OnePlus 7 Pro non deve sorprendere. Infatti UFS 3.0 sono una tecnologia recente e costosa e mal si concilia con l'altro modello della serie, che sarà più economico e con caratteristiche leggermente meno evolute.

La nota interessante è che le UFS 3.0 sono poco diffuse sul mercato tanto che uno degli smartphone che avrebbe dovuto adottarli in anteprima era Galaxy Fold, ma con le problematiche relative al display e lo stop alla commercializzazione ha lasciato campo libero a OnePlus.

La strategia del produttore cinese è stata quella di puntare su caratteristiche che potessero avere un importante contributo prestazionale per l'utente, al motto di "fast and smooth". Per esempio se da un lato il nuovo OnePlus 7 Pro potrà vantare chip UFS 3.0, dall'altro (come il fratello minore) non avrà la certificazione IP per la resistenza ad acqua e polvere.

Si tratta di una politica che potrebbe premiare il brand asiatico a patto però di non eccedere con l'innalzamento dei prezzi. Il costo di OnePlus One è un lontano ricordo, ma integrare alcune tecnologie ha avuto un costo importante facendo lievitare i prezzi. In questo senso la scelta di proporre due modelli potrebbe essere stata la strada giusta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jazz707 Maggio 2019, 20:49 #1

$

Aspettiamo il prezzo...
Portocala08 Maggio 2019, 09:03 #2
Originariamente inviato da: jazz7
Aspettiamo il prezzo...


Già. +50, come ogni anno
Pigr808 Maggio 2019, 09:11 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Già. +50, come ogni anno


ottimistico

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^