OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale con 10 GB di RAM e Warp Charge 30: ecco tutti i dettagli, prezzo e specifiche

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale con 10 GB di RAM e Warp Charge 30: ecco tutti i dettagli, prezzo e specifiche

In collaborazione con la leggendaria scuderia automobilistica McLaren, OnePlus ha lanciato la nuova edizione del suo OnePlus 6T, caratterizzata da un comparto memorie basato su 10 GB di RAM e una tecnologia esclusiva per la ricarica rapida

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus e McLaren, il brand alla base di auto sportive e supercar di lusso ad alte prestazioni, hanno annunciato il lancio di un nuovo modello flagship: OnePlus 6T McLaren Edition. Il nuovo device segna l’inizio di quella che viene definita una partnership a lungo termine volta a celebrare una visione comune alle filosofie di entrambi i brand: da Never Settle a Fearlessly Forward

È il nostro dispositivo più veloce e più all’avanguardia di sempre”, lo ha definito Pete Lau, CEO OnePlus, durante la presentazione. “È l’inizio di una partnership entusiasmante con McLaren e offrirà alle persone una sensazione incredibile di velocità e performance”.

All'interno del nuovo OnePlus 6T McLaren Edition il produttore ha introdotto tecnologie mai usate su uno smartphone, come ad esempio la Warp Charge 30, una nuova modalità di ricarica che consente di avere una giornata di carica piena in soli 20 minuti. Il risultato è ottenuto grazie al nuovo design del caricatore e alla nuova batteria forniti in dotazione con il terminale, insieme ad un sistema per l'alimentazione regolato in maniera apposita per gestire un maggior quantitativo di energia senza surriscaldare le componenti anche quando il terminale è in uso. 

La piattaforma hardware già utilizzata su OnePlus 6 e OnePlus 6T viene ripresa anche sul modello McLaren Edition, quindi anche sulla nuova variante troviamo lo Snapdragon 845 tipico della fascia alta dei dispositivi Android, solo che questa volta viene abbinato ad un quantitativo di 10 GB di RAM. Non può ovviamente mancare lo storico colore distintivo di McLaren, il Papaya Orange, che troviamo sul device intorno al bordo inferiore, per poi sfumare nel nero.

Il motivo presente sotto al vetro posteriore del telefono è invece realizzato basandosi sulla fibra di carbonio che McLaren utilizza sin dal 1981, anno in cui è stata introdotta nella Formula 1, e dal 1993 anche nelle vetture da strada. Anche l'unità di alimentazione offerta in dotazione viene corredata da un cavo intrecciato color Papaya Orange. Il logo McLaren viene proposto anche nella scatola ricreato in fibra di carbonio F1 AA, lo stesso materiale utilizzato sulla McLaren MCL33 2018 di Formula 1, mentre nella scatola troviamo un libro che racconta la storia di entrambe le compagnie.

Ha commentato la partnership anche Zak Brown, CEO di McLaren Racing: "Il prodotto che presentiamo è un dispositivo in grado di offrire prestazioni mai viste prima. Ringraziamo OnePlus per aver colto il nostro spirito in modo accurato e per aver portato potenza e velocità senza pari nel nuovo device". La lista delle specifiche tecniche, oltre a quelle che abbiamo descritto, è sostanzialmente identica a quella del modello tradizionale. La riportiamo di seguito:

OnePlus 6T McLaren Edition, specifiche tecniche

  • SO: Oxygen OS basato su Android 9.0 Pie
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 845 @ 2,8 GHz
  • Memorie: 10 GB di RAM - 256 GB di storage (Non espandibili)
  • Display: 6,41" (19,5:9) Full HD+ - 2340x1080 pixel
  • Fotocamere: 16 + 20 MP f/1.7 - 16 MP f/2.0
  • Altro: sensore d'impronte sotto-vetro, Dual-SIM, NFC, Bluetooth 5.0, 4G LTE, Wi-Fi ac, USB Type-C
  • Batteria: 3.700 mAh, ricarica Warp Charge 30

OnePlus 6T McLaren Edition sarà disponibile in Europa, Nord America e India dal 13 dicembre, e arriverà presto anche in Cina. In Italia il prezzo è di 709 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^