OnePlus 3, vendite sospese in Italia fino al 12 settembre

Il produttore cinese fa sapere che le vendite di OnePlus 3 saranno sospese in 24 paesi del mondo, Italia inclusa, dal 9 agosto al 12 settembre
di Nino Grasso pubblicata il 04 Agosto 2016, alle 09:31 nel canale TelefoniaOnePlus
In 24 paesi del mondo le vendite di OnePlus 3 verranno sospese a partire dal 9 agosto fino al 12 settembre. Ad annunciarlo Carl Pei, dirigente della società, che ha naturalmente specificato i motivi di una scelta così drastica: OnePlus 3 è lo smartphone di maggior successo per la compagnia cinese, a tal punto che le vendite hanno superato di molto la produzione. Il blocco nelle vendite è dovuto infatti alla necessità di rifornimento dei magazzini, procedura che dovrebbe durare circa un mese.
La sospensione verrà applicata soprattutto in Europa, Italia inclusa, e partirà dalla mezzanotte del 9 agosto concludendosi alle 23.59 del 12 settembre 2016. Gli stati coinvolti saranno: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia e Spagna. Alla lista dei 23 paesi europei si aggiunge anche Hong Kong.
Gli smartphone già ordinati o che verranno ordinati prima del 9 agosto saranno correttamente spediti ai destinatari, con il blocco delle vendite che coinvolgerà esclusivamente gli ordini dal 9 agosto al 12 settembre. Pei sottolinea che la società darà la possibilità agli utenti di iscriversi in una pagina in modo da ricevere una notifica per sapere quando gli ordini verranno ripristinati o quando ci sarà disponibilità in magazzino prima della fine della sospensione delle vendite. Problemi di questo tipo sono stati la causa della pianificazione del vecchio sistemi ad inviti da parte di OnePlus.
I precedenti dispositivi della società venivano venduti con un particolare sistema ad invito, in modo da sincronizzare la capacità produttiva della società con le reali richieste da parte dei consumatori. In realtà OnePlus aveva pensato il sistema per evitare che una capacità produttiva troppo elevata potesse tradursi in eccessivi fondi di magazzino invenduti. Ad oggi però pare che stia succedendo il fenomeno inverso, con il produttore cinese che non riesce a stare dietro alle richieste dei clienti.
"Stiamo lavorando sodo per garantire più disponibilità in magazzino alimentando le linee di produzione in modo da poter realizzare il nostro obiettivo di consegnare prodotti premium nelle mani di quante più persone possibili", scrive Pei. "Con questa nota ho voluto dare ai consumatori un preavviso in tempi ragionevoli in modo che siano in grado di acquistare prima del tempo un OnePlus 3. Se stai cercando di acquistarlo e non puoi farlo prima dell'arresto delle vendite ti offriremo un servizio di notifica per le disponibilità in magazzino a cui puoi iscriverti con l'indirizzo e-mail in modo da sapere quando lo smartphone sarà di nuovo in magazzino".
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh... OPO è uno spin off di Oppo, nella telefonia sarà pure un brand minore, ma nell'audio è un marchio di tutto rispetto presente in occidente da anni (se non sbaglio la sede della divisione A/V è in USA), non sono proprio gli ultimi arrivati con presenza ed assistenza nulla al di fuori della Cina.
Idem Huawei, seppur cinese è un marchio presente da anni in occidente, con rete vendita ed assistenza ufficiale, secondo me non vanno conisderati al pari degli altri cinesoni, ovvero quella galassia di produttori che vende OEM con il proprio marchio che qua arrivano solo per importazione parallela.
Bello davvero! il lettore di improne è ... istantaneo!
se non fosse per la scimmia per il cat s60 e la sua fotocamera termica, questo sarebbe il mio prossimo cell
Ieri ho fatto l'ordine e come data di spedizione mi ha dato il 26 Agosto, con consegna entro il 29.
E' molto evidente che non riescono a stare dietro alle ordinazioni.
Già qui
Ordinato il 21 arrivato il 27.Spettacolo, già possessore del One sono passato al 3 pe il lettore di impronte digitali, altrimenti sarei rimasto con il ONE che comunque andava ancora benone.
Sono telefoni veramente fatti bene.
Alla fine anche questo (come tutti gli smartphone) sarà abbandonato dal supporto ufficiale e vorrei avere una community attiva che me lo tenga in vita per diversi anni ancora. Io sono il tipo che un cellulare lo tiene almeno 5 anni, quindi per me è fondamentale un supporto così lungo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".