OnePlus 12 è vicinissimo: annuncio ufficiale il 4 dicembre in Cina
Il nuovo top di gamma di OnePlus avrà il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, insieme a nuove fotocamere e a un display di qualità elevatissima
di Nino Grasso pubblicata il 20 Novembre 2023, alle 11:31 nel canale TelefoniaOnePlus
OnePlus sta per svelare la sua prossima ammiraglia, OnePlus 12, in un evento che si terrà il 4 dicembre a Shenzhen, in Cina. La nuova serie dovrebbe portare diversi miglioramenti rispetto al modello precedente, in particolare per quanto riguarda il comparto fotografico e le prestazioni.
Secondo le indiscrezioni trapelate finora, OnePlus 12 monterà un display OLED LTPO da 6,8 pollici con risoluzione QHD+, luminosità di picco di 2600 nit e frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz. Si tratterà di un pannello dalle qualità estremamente elevate, probabilmente il migliore mai visto nel settore. Sotto la scocca dovrebbe trovare posto il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, garanzia di performance anch'esse molto elevate.
OnePlus 12 arriverà il 4 dicembre in Cina
Ci saranno novità importanti anche nel comparto fotografico posteriore: OnePlus 12 utilizzerà il sensore Sony Lytia, insieme a un modulo ultra grandangolare da 48MP e un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 64MP. Per il resto, ci aspettiamo una ricarica rapida da 100W per la batteria da 5400mAh con supporto anche alla ricarica wireless da 50 MP. Fra le feature avremo anche altoparlanti stereo e rating IP68.
In Cina invece è probabile l'adozione di ColorOS 14 basato su Android 14, per quanto riguarda il software, mentre le varianti internazionali arriveranno con OxygenOS 14. Dal punto di vista del design, i render trapelati mostrano uno stile in continuità con la gamma precedente dove spicca l'isola fotografica circolare con cornice lucida che si estende dal frame laterale. Non mancherà l'Alert Slider. L'evento del 4 dicembre è organizzato per celebrare il decimo compleanno di OnePlus, data in cui l'azienda presenterà il suo prossimo top di gamma.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoc'è un refuso
in wireless dovrebbero essere 50W
Sono curioso di vedere se verrà innalzata ancora l'asticella del prezzo.. ma quasi sicuramente lo sarà per "uniformarsi" alla concorrenza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".