Nuovo smartphone nei piani di Mio Technology

Nuovo smartphone nei piani di Mio Technology

Nuovo smartphone full touchscreen nei piani di Mio Techonlogy: Mio Amber

di pubblicata il , alle 17:18 nel canale Telefonia
 

Mio Technology nel nostro paese è soprattutto nota in ambito GPS e ha introdotto da poco la sua nuova gamma di navigatori da auto, ma sui mercati mondiali è un nome molto noto per la vendita e la produzione OEM di smartphone.

Unwired View riporta le specifiche tecniche e alcuni rendering del nuovo progetto a cui il produttore taiwanese sta lavorando: Mio Amber. Caratterizzato da un design accattivante, si tratta di uno smartphone touchscreen con display da 3,61" con risoluzione WVGA (800x400) con sistema operativo Windows Mobile 6.5.

Il resto delle caratteristiche riportate dalla fonte si posiziona nella media del segmento, anche se al momento sembra non essere presente memoria di storage onboard:

  • GPRS/EDGE and WCDMA/HSPA connectivity
  • G sensor
  • GPS / A-GPS
  • Bluetooth 2.0
  • FM transmitter
  • Noise cancellation
  • 5MP camera with autofocus
  • Secondary VGA camera, probably for video calls
  • 528MHz Qualcomm MSM 7201A Turbo processor
  • 256 RAM, 512MB ROM
  • MicroSD card support
  • 1500 mAh battery

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7726 Giugno 2009, 17:31 #1
Ma la CPU non è un po' scarsa?
I rivali con lo snapdragon a 1Ghz dovrebbero essere parecchio più performanti!
Fonus26 Giugno 2009, 17:53 #2
wi-fi??
CountDown_026 Giugno 2009, 17:59 #3
Nell'elenco manca il WiFi, cosa vorrà dire? Che il WiFi c'è ma si sono dimenticati di metterlo nell'elenco, o che non c'è? Purtroppo la Mio ha brutti precedenti in questo (A701 e A501 entrambi privi di WiFi...), non vorrei che mancasse. Per quello che costa, poi, aggiungerlo...
Anche la risoluzione sembra strana: 800x400, cioè un formato 2:1, decisamente atipico. A meno che sia un errore della redazione e che la risoluzione vera sia 800x480, d'altronde c'è scritto WVGA. Sì, penso sia una svista del redattore. Il WiFi, però, temo che non ci sia davvero... Boh, staremo a vedere...
Wonder26 Giugno 2009, 18:03 #4
interessante l'FM transmitter.. una novità finalmente
DarthFeder26 Giugno 2009, 18:07 #5
Possibile che ora tutti esteticamente scoppiazzano la linea dell'iPhone? Passi in nokia 5800, che è stata la prima risposta a quel coso prodotto da apple, ma ora basta dai, un po' di fantasia!
Mia aggiungo anche io a CountDown_0 e a Fonus per quanto riguarda l'interrogativo sul wi-fi...
demon7726 Giugno 2009, 18:49 #6
Originariamente inviato da: DarthFeder
Possibile che ora tutti esteticamente scoppiazzano la linea dell'iPhone? Passi in nokia 5800, che è stata la prima risposta a quel coso prodotto da apple, ma ora basta dai, un po' di fantasia!
Mia aggiungo anche io a CountDown_0 e a Fonus per quanto riguarda l'interrogativo sul wi-fi...


!?!
Ma che dici??
Scopiazzamento dell'Iphone?? non ci vedo assolutamente nulla di simile se non il fatto che sono entrambi smartphone candybar..

Come dire che una Ferrari è uguale ad un porsche perchè entrambe sono macchine ed hanno 4 ruote..
Washakie26 Giugno 2009, 19:06 #7
Originariamente inviato da: DarthFeder
Possibile che ora tutti esteticamente scoppiazzano la linea dell'iPhone? Passi in nokia 5800, che è stata la prima risposta a quel coso prodotto da apple, ma ora basta dai, un po' di fantasia!


[SIZE="7"]O MIO DIO! ANCORA?![/SIZE]

Ma di che c@zz° di forma lo volete? Cubico? Ottagonale?
Lo volete fatto a cono?

La forma del cellulare è praticamente da sempre (a parte un paio di eccezioni che sono stati flop clamorosi) RETTANGOLARE!
Se è full touch screen, necessariamente sarà un rettangolo tutto schermo con un paio di tasti (e nei tasti per quanto possibile mi sembra si differenzino tutti) e allora è uguale all'IPHONE?
Sai quanti palmari, ma anche quanti PDA Phone sono usciti prima dell'Iphone con quella stessa forma?
Hanno copiato anche loro?


E' come dire che i produttori di notebook scoppiazzano tutti la apple perchè mettono una tastiera con sopra uno schermo, a quando il contrario?
Un pò di fantasia su...
giamo7426 Giugno 2009, 19:07 #8
carino, ma l'fm transmitter non era vietato in italia?
Però finiamola di dire ogni volta che esce un nuovo smartphone con touch che è una copia, magari una brutta copia, di un iphone...insomma fino a prova contraria di palmari touch e smartphone ce ne sono da anni, anni prima dell'iphone. ho ancora un hp perfettamente funzionante, avrà dieci anni, e già allora con la sua bella antennina gps mi faceva da navigatore...ma pare che finche non l'hanno messo sull'iphone, gli smartphone con navigatore non esistessero...magia del marketing.
danteinformaticus26 Giugno 2009, 19:21 #9

Possessore di un A701

Devo dire che mio ha fatto l'ottimo A701 quando ancora dovevano uscire iphone, n95-n96 e simili... E' stato il PRIMO PALMARE-TELEFONO-GPS. il mio Mio (scusate il gioco di parole) ha 3 anni e va benissimo, ha preso anche cadute da 2 metri di altezza (dal letto al castello) e continua a funzionare.
Le cuffie si sono rotte dopo 2 anni e mezzo di INTENSO utilizzo (se erano nokia si rompevano prima) e le ho ordinate dal loro sito a 10€ COMPRESE SPEDIZIONI dal Belgio (mi sono arrivate in 3 giorni).
Io riacquisterei di nuovo il mio cellulare se si rompesse!!!

P.S.
Con aggiornamento non ufficiale ho messo il WM6.5 Professional invece dell'originale WM5 e adesso legge persino le SDHC che al momento della commercializzazione di questo telefono non esistevano (ora ho 16GB).
IlCarletto26 Giugno 2009, 19:29 #10
256 RAM, 512MB ROM ? . . . ma non si vergognano?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^