Nuovi rumor per Nokia EOS: Snapdragon 800 quad-core e 41 megapixel?

Nokia EOS torna al centro dei rumor: pare che per il top di gamma con tecnologia PureView a 41 megapixel Nokia stia testando sia una versione dual core sia una versione quad core: sarà l'autonomia a decidere quella finale
di Roberto Colombo pubblicata il 17 Aprile 2013, alle 10:31 nel canale TelefoniaNokiaSnapdragon
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOk, qui la fantasia galoppa, però non lo escluderei del tutto.
Però sarà sicuro con WP.. e questo mi piace molto poco.
Se preferisci Symbian, c'è già l'808.
http://nokia.hdblog.it/2013/04/12/n...2-0-screenshot/
Ultimamente non ho potuto seguire molto le notizie, ma avevo sentito parlare di Smart Camera, pur non sapendo di cosa si trattasse
Ok, qui la fantasia galoppa, però non lo escluderei del tutto.
Ipotesi interessante, non ci avevo pensato
A sto punto se piazzano un "inutile" quad-core, fai anche il display.
Per le foto non mi sento cosi' esaltato, il Nokia 808 non ha fatto cosi' bella figura con la Pureview...
Non lo sapevo. Intendo inutile perche' credo che un dual-core basti ed avanzi, se l'OS sotto e' ottimizzato in modo decente. Con Android e' molto difficile ed infatti si vede. Da una parte cmq meglio cosi', il boom delle prestazioni dei dispositivi mobile con chip a bassissimo consumo non sarebbe mai avvenuto cosi' presto, forse.
Si parla addirittura di GDR3, a fine anno
Beh, basti vedere cosa riescono a tirare fuori con i dual da 1 GHz e adreno 305 (non faccio gli esempi con i single core WP7 dato che il SO è [U]totalmente[/U] diverso)
Comunque, su WP8 è molto semplice sfruttare il multicore dato che tutte le nuove API introdotte da 8 (quelle che si appoggiano a WinRT, non quelle basate su .NET) sono asincrone (buona parte di quelle .NET usano ancora il vecchio pattern sincrono o quello asincrono ad eventi, ma esistono wrapper per usarle con il nuovo pattern ad async/await)
Riassumendo: quasi tutte le chiamate alle api WinPRT avvengono su thread separati, quindi semplicemente lo scheduler dovrà assegnare i nuovi thread ai core che si vanno liberando, piuttosto che metterli in coda
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".