Nuovi iPad Apple? Samsung li aggiunge nella denuncia

Nuovi iPad Apple? Samsung li aggiunge nella denuncia

Passati pochi giorni dalla presentazione dei nuovi iPad di Apple, Samsung non aspetta oltre e va ad aggiungerli alla lista di apparecchi del concorrente che, a suo dire, violano i propri brevetti

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
SamsungAppleiPad
 
Su Electronista appare una notizia che fornisce gli ultimi aggiornamenti nella battaglia legale che vede contrapposte Apple e Samsung, impegnate a darsele di santa ragione in diversi tribunali sparsi in tutto il mondo. Questo Risiko aziendale ha fatto segnare vittorie alterne, spesso in contraddizione, a riprova di come alcuni brevetti siano effettivamente soggetti a diversa interpretazione a seconda delle giurie.

Non solo: lo stesso sistema di brevetti, quello statunitense soprattutto, è recentemente oggetto di dibattito in quando risulta difficile comprendere i limiti entro i quali alcune idee debbano essere ritenute esclusive oppure no. Giusto o meno che sia, la situazione attuale ormai non permette alcun margine al fair play fra Apple e Samsung, attentissime a denunciale anche il minimo sospetto per una vistosa questione di principio.

L'ultima mossa l'ha fatta Samsung, con l'aggiunta dei nuovi iPad e iPad mini alla denuncia già registrata in tribunale. La lista quindi comprende, oggi, l'intero universo iOS, accusato di utilizzare illecitamente brevetti legati alle tecnologie di comunicazione UMTS nonché altri non meglio precisati brevetti.

Apple, in agosto, aveva richiesto il bando dal mercato USA di ben 20 modelli Samsung, assortiti fra smartphone, tablet e ibridi. Una battaglia senza esclusione di colpi, di cui si conoscono però almeno i termini per i procedimenti in corso. I prossimi due anni saranno quelli in cui quasi tutti i processi arriveranno ad una sentenza, a meno di nuove denuncie in nuove sedi nei mesi a venire. Il rischio è quello di rivivere una seconda guerra dei trent'anni, ovviamente meno cruenta e combattuta interamente in abito elegante, all'interno dei tribunali di tutto il mondo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dtreert23 Novembre 2012, 15:34 #1
lo stesso sistema di brevetti, quello statunitense soprattutto, è recentemente oggetto di dibattito in quando risulta difficile comprendere i limiti entro i quali alcune idee debbano essere ritenute esclusive oppure no. Giusto o meno che sia, la situazione attuale ormai non permette alcun margine al fair play fra Apple e Samsung, attentissime a denunciale anche il minimo sospetto per una vistosa questione di principio.


bah a me non sembra proprio che sia oggetto di dibattito recente. E poi guerre legali in america mi sembrano all'ordine del giorno... e soprattutto non solo degli ultimi mesi/anni
andymnc29 Novembre 2012, 10:19 #2
la speranza è che si ammazzino a vicenda.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^