Nubia N1 con batteria da 5.000 mAh a 229 euro: pre-ordini attivi in Italia

Nubia N1 con batteria da 5.000 mAh a 229 euro: pre-ordini attivi in Italia

Il nuovo smartphone si pone nella fascia medio-bassa ma adotta al tempo stesso una batteria da 5.000 mAh che dovrebbe garantire fino a 3 giorni di autonomia operativa

di pubblicata il , alle 19:36 nel canale Telefonia
Nubia
 

Nubia N1 è adesso disponibile al pre-ordine anche in Italia, ad un prezzo al pubblico di 229 euro. Il dispositivo si può ordinare sul sito ufficiale www.nubiamobile.it e arriva a qualche settimana dall'ingresso sul mercato italiano del nuovo brand. Abbiamo avuto un primo contatto con i prodotti della società a IFA 2016 dove avevamo provato Nubia Z11, il quale rappresenta la soluzione al top della gamma della famiglia con una cura particolare dedicata a tutto il reparto hardware. Nubia N1 è invece il battery phone della società, caratterizzato da una grossa batteria da 5.000 mAh.

Nubia N1

Con il nuovo modello Nubia vuole offrire agli utenti un terminale che può accompagnarli per tutta la giornata senza limitarli troppo nelle modalità d'uso. Grazie alla batteria dall'elevato amperaggio e all'uso della tecnologia NeoPower per il risparmio energetico, Nubia N1 può resistere fino a 3 giorni consecutivi lontano dalle prese di corrente. Considerate le specifiche della batteria non sorprende che Nubia N1 supporti le tecnologie di ricarica rapida a 9V e 2A in modo da rendere meno frustranti le attese dovute al processo di ricarica. Non manca un connettore USB Type-C reversibile.

Nubia N1 adotta un display LCD IPS da 5,5 pollici a risoluzione Full HD e un SoC MediaTek Helio P10 coadiuvato da 3GB di RAM per la gestione delle applicazioni attive in background. L'unica versione disponibile integra 32GB di storage, il quale è comunque espandibile fino a 128GB tramite microSD. Considerando le dimensioni della batteria, N1 sembra molto interessante sul fronte degli ingombri: la sua superficie è da 150,9 x 75 mm e lo spessore di 8,9mm. Lo smartphone pesa inoltre 190g, in maniera simile ad esempio ad iPhone 6S Plus e 7 Plus con i quali condivide la diagonale del display.

Per il proprio "battery phone" Nubia ha scelto un comparto fotografico caratterizzato da due moduli identici sia al posteriore che nella parte frontale. I due moduli utilizzano un sensore da 13 megapixel con auto-focus a rilevamento di fase e obiettivo a 5 elementi e apertura di diaframma pari a f/2.2. Sul fronte connettività non mancano le tecnologie più diffuse in ambito mobile: garantito quindi il supporto a Wi-Fi AC, Bluetooth 4.1, GPS e 4G LTE (anche in banda 800MHz). Infine troviamo anche un sensore di impronte digitali con cui sbloccare lo smartphone ed eseguire varie azioni via gesture.

Nubia N1 specifiche tecniche
SO   Android 5.1 Lollipop (Nubia UI 4.0)
Display   5,5" Full HD(1920x1080)
SoC   MediaTek Helio P10 octa-core
RAM   3 GB LPDDR3
Storage   32 GB espandibili via micro-SD
Fotocamere   13 MP f/2.2 - 13 MP f/2.2
Extra   4G LTE
Wi-Fi AC
Bluetooth 4.1
Sensore di impronte
Split-screen
Batteria   5.000 mAh

Nubia N1 fa naturalmente uso di Android nella versione 5.1 Lollipop con pieno supporto alla Nubia UI 4.0, personalizzazione grafica che aggiunge molti elementi al sistema operativo di Google. Fra questi citiamo le gesture laterali e le varie implementazioni di split screen e super screenshot che abbiamo già visto su Nubia Z11 e Z11 Mini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb015 Settembre 2016, 23:24 #1
l'ennesimo smartphone android cinese.
Passo, grazie
nickmot16 Settembre 2016, 09:29 #2
Mediatek e diagonale da 5,5"...
Passo.
PHØΞИIX16 Settembre 2016, 09:50 #3
Io invece lo trovo ottimo come telefono! Rapportato al prezzo di vendita, chiaramente..
L'unico neo è il sistema operativo.. Android 5.1 quando oramai è uscito il 7.. E poi ci si lamenta della frammentazione del mondo Android..
Vash8816 Settembre 2016, 17:46 #4
Originariamente inviato da: PHØ
Io invece lo trovo ottimo come telefono! Rapportato al prezzo di vendita, chiaramente..
L'unico neo è il sistema operativo.. Android 5.1 quando oramai è uscito il 7.. E poi ci si lamenta della frammentazione del mondo Android..


C'è un errore nell'articolo. Lo smartophone Nubia N1 monta marshmallow 6.0 secondo gli hands on da IFA riporati da altre testate. Devo dire che mi sembra un dispositivo molto interessante, capace di scalzare Zuk Z1 da bestbuy della categoria.

EDIT: alcuni riportano 5.1, bisogna approfondire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^