Novità da LG, Sony e Canon, difficoltà Bitcoin, Titanfall e AMD Radeon R7 265 in TGtech

Novità da LG, Sony e Canon, difficoltà Bitcoin, Titanfall e AMD Radeon R7 265 in TGtech

Puntata variegata per TGtech: AMD estende la famiglia di schede Radeon R7, ma NVIDIA prepara novità; un bug in Bitcoin porta a qualche intoppo per i servizi di cambio; LG si prepara al MWC, Lg G pro 2 ufficiale e un G2 Mini in arrivo? Telefonini al decollo con Lufthansa; Canon e Sony rinnovano la gamma al CP+; Parte il beta test di Titanfall

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:30 nel canale Telefonia
NVIDIALGSonyCanonAMDRadeon
 

La puntata odierna di TGtech si apre con le ultime sulle schede video: Paolo Corsini sventola di fronte alla videocamera la nuova AMD Radeon R7 265 e ne snocciola le caratteristiche tecniche. Si tratta del prodotto di fascia più alta della gamma R7. Non solo nell'intervento si vede anche uno dei prodotti che saranno svelati solo la settimana prossima: chi indovina quale?

Andrea Bai torna invece sul tema Bitcoin: un fastidioso bug ha messo a dura prova le risorse dei servizi di cambio, la maggior parte dei quali ha deciso di sospendere le operazioni di trasferimento in attesa di una soluzione al problema. Bitcoin Fundation si difende dicendo che la vulnerabilità è nota e si evidenzia solo nei casi di utilizzo di wallet personalizzati e modificati mentre l'implementazione di riferimento del client Bitcoin non è colpito dal bug.

Davide Fasola si occupa invece delle novità LG, di quelle presentate e di quelle attese per il Mobile World Congress di Barcellona. Ufficiale è il nuovo LG G Pro 2, proposta phablet che si rinnova in molte delle sue caratteristiche: tra le novità troviamo lo speaker da 1W di potenza. In conclusione Davide lascia tutti di stucco con le immagini di quello che sembra essere LG G2 Mini, il probabile pezzo forte di LG al prossimo MWC 2014.

Lufthansa ha dichiarato che a partire dal mese di marzo, autorizzerà l’uso di telefonini e tablet in modalità Aereo su tutti gli Airbus durante decollo e atterraggio. La modalità aereo, lo ricordiamo, disattiva le connessioni, telefoniche, dati e Wi-Fi. La decisione è stata approvata dall'autorità tedesca Federal Aviation (LBA). Già da gennaio, i passeggeri potevano utilizzare i dispositivi elettronici in modalità aereo sui Boeing 747 – 8, ma con l'estensione alla gamma Airbus sono ben 250 gli aeromobili su cui non sarà necessario spegnere completamente il cellulare durante le fasi di decollo e atteraggio, ma attivando la modalità Aereo sarà possibile continuare ad usare il terminale.

Il CP+ di Yokohama è stato l'occasione per i produttori nipponici per mettere sul piatto alcune novità, fa il punto Roberto Colombo. Spiccano sicuramente la nuova reflex Canon EOS 1200D, che porta il sensore da 18 megapixel anche sulla entry level, e la mirrorless Sony Alpha 6000 che integra un APS-C da 24,3 megapixel con punti a rilevazione di fase sulla superficie del sensore. La palma al prodotto più particolare va però alle nuove Sigma Dp1, dp2 e dp3 Quattro che oltre a integrare una nuova interessante implementazione del sensore Foveon, si fanno notare per un design davvero particolare.

In questo fine settimana parte la Closed Beta di Titanfall sulle piattaforme PC e Xbox One, Rosario Grasso sta già scaricando la sua copia, tanto a San Valentino non ha altro da fare. Le modalità di gioco disponibili nella beta sono: Logoramento, Dominio punti di controllo e Sopravvivenza Titan. In logoramento, le squadre vincono eliminando tutti gli avversari, siano essi piloti, Titan o piloti IA. In Dominio punti di controllo, devono catturare e controllare tre posizioni strategiche sulla mappa per ottenere punti e assicurarsi la vittoria. E in Last Titan Standing devono distruggere tutti i Titan nemici, in una modalità divisa in round dove non esistono rigenerazioni o Titan sostitutivi.

[HWUVIDEO="1491"]Novità da LG, Sony e Canon, difficoltà Bitcoin, Titanfall e AMD Radeon R7 265 in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
J0nDaFr3aK14 Febbraio 2014, 23:43 #1
È forse la Gtx 750?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^