Nothing Launcher è ora disponibile per tutti gli smartphone con Android 11. Come scaricarlo

Nothing Launcher è ora disponibile per tutti gli smartphone con Android 11. Come scaricarlo

Ci eravamo lasciati la settimana scorsa con Nothing che aveva rilasciato pubblicamente (anche se in Beta) la prima versione del suo launcher. Era solo per pochi utenti con smartphone Android compatibili. Ora invece l'azienda di Carl Pei ha rilasciato una versione per tutti gli smartphone con Android 11. Ecco come scaricarlo e installarlo.

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Telefonia
Nothing
 

Abbiamo visto pochi giorni fa il rilascio della prima vera versione di Nothing Launcher ossia l'interfaccia grafica per il futuro Nothing phone (1) ossia lo smartphone dell'azienda creata da Carl Pei con l'intenzione di dare ancora una volta un po' di scompiglio al mondo degli smartphone dopo la sua entrata in quello delle cuffie. Nothing phone (1) sarà il primo atteso smartphone dell'azienda di cui purtroppo si sa veramente poco ma di cui però è possibile scaricare il proprio launcher in versione Beta.

Qualche giorno fa era stato rilasciato solo per un ristretto numero di smartphone (Samsung Galaxy S21, S22 o anche Google Pixel 5 e 6) mentre ora la Beta di questo launcher del sistema operativo Nothing OS è disponibile per molti più device ossia tutti quelli in possesso di Android 11 o superiori. Ecco come scaricarlo e soprattutto come installarlo.

Nothing Laucher: ecco come scaricarlo

Nothing Launcher (Beta) è disponibile per il download direttamente sul Google Play Store e tutti gli utenti in possesso di un device Android compatibile, ossia con versione di Android 11 e superiori, possono scaricarlo e dunque provarlo sul proprio smartphone. In questo modo sarà possibile scoprire in anteprima quella che sarà la grafica e le animazioni di Nothing OS caratterizzate da quello che sarà il design tipico di Nothing.

Ecco come sarà il nuovo Nothing Launcher:

  • Icone e cartelle più grandi: una nuova esperienza per Android. Tenendo premute le icone sarà possibile ingrandire le cartelle delle app o le singole app, in questo modo quelle che si usano maggiormente saranno più visibili. Sarà inoltre possibile lanciare qualsiasi app direttamente dalle cartelle e quelle più usate appariranno per prime nella cartella.
  • Widget per l’orologio e per il meteo su misura: una tecnologia "pura", bilanciata dal calore umano. Questi widget usano lo stesso font a matrice di punti del nostro logo.
  • Wallpaper e stile tipico di Nothing: sarà possibile personalizzare la propria schermata iniziale con lo sfondo Nothing e la tavola di colori associata.

Come scaricare il nuovo Launcher di Nothing (Beta)? Ecco la guida passo passo per procedere al download e all'installazione per la prova in anteprima:

  • Step 1: scaricare Nothing Launcher (Beta) tramite il Google Play Store
  • Step 2: andare su impostazioni > Apps > Default Apps > Default Home App
  • Step 3: selezionare Nothing Launcher
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest10 Maggio 2022, 09:02 #1
Ok la natura minimal e questo effetto "retrò" ma un launcher del genere (che ho provato) non ha molto senso.. soprattutto vista la notevole limitazione di utilizzo dovuta all'assenza di opzioni, di ulteriori widget e resize, sfondi ecc..
demon7710 Maggio 2022, 11:32 #2
Posso scaricare un launcher brutto come il culo di un babbuino?
Va bene, me lo segno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^