Nokia Normandy: ancora conferme in tre paesi diversi

Nokia Normandy ha ottenuto alcune certificazioni in tre paesi differenti. Lo smartphone diventa progressivamente qualcosa più di un semplice rumor
di Nino Grasso pubblicata il 05 Febbraio 2014, alle 15:07 nel canale TelefoniaNokia
Attraverso i nuovi documenti trapelati non è tuttavia possibile scoprire ulteriori novità sul dispositivo, dal momento che appare solamente il codice RM-980, già protagonista di alcune indiscrezioni recenti in relazione all'interessante modello Android.
In base alle informazioni ad oggi conosciute, Normandy avrà un display da 4 pollici WVGA (480x800) e un SoC Qualcomm Snapdragon dual-core da 1GHz, con 512 MB di RAM. Sotto la scocca avremo inoltre 4GB di storage integrato, una batteria da 1.500mAh ed il supporto a due SIM contemporaneamente.
Normandy potrebbe essere proposto ad un prezzo di vendita molto aggressivo, con una versione forked di Android 4.4 KitKat, ovvero pesantemente personalizzata dalla stessa Nokia, e mancante di tutte le app native di Google.
Le novità di oggi non fanno che dare una conferma ulteriore ad uno degli smartphone più attesi degli ultimi mesi. Normandy è un dispositivo di fascia bassa che magari non pizzica i palati degli utenti più esigenti; suscita, invece, particolare interesse l'ingresso di Nokia nel mercato Android, soprattutto in vista del perfezionamento delle operazioni di vendita a vantaggio di Microsoft.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvrei capito poco prima dell'acquisizione magari per mettere un po' pressione su Ms per fargli accattare gli asha....ma adesso a che serve?
Che sia una cosa che va avanti un po' da sola? Magari Nadella magari è già pronto con bel tratto di penna su tutto il progetto...
scusate ma non ho resistito
scusate ma non ho resistito
A giudicare da come conosci le battute, dall'avatar e dalla battuta in firma...beh... direi che la saga di Mass Effect ti è piaciuta parecchio
Riguardo questo Normandy, per rispondere ad azi_muth in effetti non ho capito ne il senso ne la tempistica.
Avrebbe avuto un senso al limite installare Windows Phone 7.x , giusto per telefoni da 50 euro, ma qui veramente non capisco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".