Motorola svela moto G52, anche in Italia: specifiche e prezzi del mediogamma

Il nuovo medio gamma implementa un display OLED e speaker stereo con supporto al Dolby Atmos, privilegiando l'esperienza multimediale
di Nino Grasso pubblicata il 13 Aprile 2022, alle 11:31 nel canale TelefoniaMotorolamoto
Motorola ha annunciato il nuvoo moto g52, che fa parte della gamma media di Motorola proponendo un display OLED e altoparlanti stereo dotati di tecnologia Dolby Atmos. Sul retro abbiamo un sistema a tripla fotocamera, il tutto alimentato da una batteria di lunga durata. Il prezzo: 299,90€ in Italia.
Motorola moto g52, specifiche tecniche
moto g52 fa uso di una scocca spessa 8 mm disponibile nei colori Charcoal Grey e Porcelain White. Nella sua fascia di prezzo si contraddistingue per il display OLED da 6,6" con refresh rate fino a 90Hz, capace di spingersi a una risoluzione massima Full HD+. Il device si rivolge agli amanti dell'intrattenimento multimediale, anche grazie ai due altoparlanti stereo integrati compatibile con la tecnologia Dolby Atmos.
Al posteriore è presente un sistema fotografico a tripla fotocamera con sensore principale da 50 MP con tecnologia Quad Pixel e obiettivo f/1.8. Lo smartphone consente inoltre di effettuare scatti ravvicinati attraverso il modulo Macro Vision, o foto con ampio campo visivo grazie alla ultra grandangolare da 8 MP e 118°. Sulla parte frontale, all'interno di un foro nel display, è presente un modulo da 16MP con obiettivo f/2.5, pensato per estendere quanto possibile la profondità di campo ed esaltare sia il soggetto che lo sfondo nei selfie e in videochiamata.
moto g52 è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 680 che aumenta le performance di circa il 20% rispetto alla generazione precedente, abbinato a 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La batteria da 5.000mAh viene infine abbinata alla tecnologia di ricarica TurboPower 30, capace di ricaricare lo smartphone a massimo 30W. Lato software è presente Android 12 con piccolissime aggiunte dettate dalla MyUX, una delle personalizzazioni meno invasive del sistema operativo di Google.
moto g52, prezzo e disponibilità
moto g52 sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane nei colori Charcoal Grey e Porcelain White al prezzo di 299,90 euro.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa mia è una pia illusione ma spero che qualche addetto stampa Lenovo/Motorola leggendo si renda conto di quanto tutto questo leda l'immagine della compagnia, perchè onestamente è vergognoso che dispositivi perfettamente funzionanti debbano essere abbandonati o usati in condizioni di non sicurezza dopo solo 2 anni.
La mia è una pia illusione ma spero che qualche addetto stampa Lenovo/Motorola leggendo si renda conto di quanto tutto questo leda l'immagine della compagnia, perchè onestamente è vergognoso che dispositivi perfettamente funzionanti debbano essere abbandonati o usati in condizioni di non sicurezza dopo solo 2 anni.
…Apple….
Ci sono produttori di smartphone Android (es Samsung) che garantiscono aggiornamenti di sicurezza per 4 anni, meno rispetto ai 5 di Apple, però sacrificare 1 anno di aggiornamenti per poter usufruire di una ampia gamma di dispositivi è ragionevole.
Io ad esempio non ho mai speso più di 200 € per un telefono, ma proprio per principio perchè non ne vale semplicemente la pena imho, il tasso di obsolescenza è tale che comunque dopo 4 anni è davvero difficile usare lo stesso dispositivo, quindi non ne vale la pena imho.
Mi sta bene spendere tanti soldi, ma per qualcosa di durevole e che posso sfruttare per tanti anni, chessò un accessorio per la moto o qualcosa per la casa, ma la tecnologia no, invecchia troppo in fretta ed è inaffidabile.
L'usato non mi interessa, trovare dispositivi decenti imho è raro e non ho la minima intenzione di spendere una vagonata di soldi per poi rivenderlo usato e recuperare qualcosa, non ci penso nemmeno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".