Motorola Moto Z4: ecco le immagini e le specifiche trapelate

Motorola Moto Z4: ecco le immagini e le specifiche trapelate

Motorola Moto Z4 sarà il nuovo modello di fascia media che il produttore cinese Lenovo intende lanciare sul mercato nel periodo estivo. Il nuovo smartphone punterà sul un favorevole rapporto qualità-prezzo.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Telefonia
LenovomotoAndroid
 

Motorola Moto Z4 è quasi pronto ad arrivare sul mercato, almeno stando alla quantità di informazioni che è stata riversata in Rete in questi giorni. Il nuovo smartphone Android andrà così a ringiovanire la gamma del produttore statunitense (di proprietà di Lenovo).

Motorola Moto Z4

Il display sarà una soluzione con pannello OLED da 6,4" di diagonale e potrà contare su cornici ridotte oltre che una piccola tacca in cui è integrata la fotocamera anteriore. Per cercare i favori degli utenti in un mercato sempre più complesso, la società punterà con il ridurre le opzioni disponibili e potrebbe così arrivare una sola versione da 6 GB di RAM e 128 GB di capacità di storage.

Motorola Moto Z4 avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 675 migliorando così le prestazioni e le caratteristiche rispetto alla precedente versione (dove era integrato Snapdragon 636). In ogni caso si tratterà di una soluzione di fascia media che punterà sul rapporto qualità/prezzo per farsi largo nel mercato.

Per quanto riguarda le fotocamere, quella frontale sarà da 24,8 MPixel mentre quella posteriore avrà una risoluzione di 48 MPixel (con possibilità di sfruttare la tecnologia di pixel binning con risoluzioni da 12 MPixel e 6 MPixel). Non sono quindi previste soluzioni più articolate come di moda in questo periodo (con qualche eccezione).

Come si può vedere dai render, Motorola Moto Z4 sarà compatibile con le MotoMODS già lanciate negli scorsi anni (compreso il modulo per la connettività 5G). La batteria avrà una capacità di 3632 mAh e grazie al nuovo design costruttivo, sarà anche certificato IP67. Buona notizia per gli utenti che vogliono il jack per le cuffie: sarà presente!

Il sistema operativo sarà Android 9 Pie con integrate alcuni funzioni come Google Lens, Moto Display, Moto Actions, Moto Experiences. Il prezzo previsto per Motorola Moto Z4 è di 399 dollari sul mercato statunitense mentre il lancio dovrebbe essere programmato per il periodo estivo insieme ad altri modelli che completeranno la gamma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo09 Maggio 2019, 09:56 #1
niente male

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^